Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Cinese e inglese: classe di concorso?  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Cinese e inglese: classe di concorso?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
SeanWalker

Cinese e inglese: classe di concorso?  Empty
MessaggioTitolo: Cinese e inglese: classe di concorso?    Cinese e inglese: classe di concorso?  EmptyMer Apr 22, 2020 5:30 pm

Buonasera,
Come tutti voi vorrei provare a prendere parte al concorso ordinario che presumibilmente si terrà nei prossimi mesi. Ho una laurea magistrale in lingua cinese e inglese e relativi 24 cfu.
Il mio dubbio è il seguente: posso partecipare per ambedue le lingue? Ai24 (cinese) mentre per inglese Ab24 (II° grado) e Ab25 (I°grado)? E per quanto concerne la classe CONV e quelle AA AD(scuole in tedesco/francese/spagnolo ?
Sono confuso! Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cinese e inglese: classe di concorso?    Cinese e inglese: classe di concorso?  EmptyMer Apr 22, 2020 5:50 pm

Puoi partecipare per una lingua per le superiori e una per le medie (la stessa o una lingua diversa).
Per conversazione serve un diploma conseguito in un paese in cui si parla la lingua che vuoi insegnare; in pratica sono i lettori madrelingua.
L'ultima domanda non l'ho capita: parli di scuole in tedesco (cioè quelle dell'Alto Adige), in tedesco e spagnolo, ma poi riporti le lettere che si riferiscono all'insegnamento di francese e spagnolo nelle scuole normali.
SeanWalker

MessaggioTitolo: Re: Cinese e inglese: classe di concorso?    Cinese e inglese: classe di concorso?  EmptyGio Apr 23, 2020 9:20 am

Grazie per la risposta.
Quindi, teoricamente, le date del concorso saranno diverse per ciascuna classe di concorso. In conclusione, correggetemi se sbaglio, a noi tocca scegliere per quale lingua concorrere (anchebejtrambe), per che grado e per quale regione. Giusto?
Non ho un diploma conseguito all'estero, per cui niente conversazione.
Secondo voi per esperienza, meglio concentrarsi su un'unica lingua e grado? Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cinese e inglese: classe di concorso?    Cinese e inglese: classe di concorso?  EmptyGio Apr 23, 2020 10:39 pm

Le date del concorso saranno diverse.
Puoi scegliere una lingua per le medie e una per le superiori, quindi entrambe no, a meno che tu non intenda una per le medie e una diversa per le superiori. Chiaramente puoi scegliere liberamente la regione in cui partecipare (ma dev'essere una sola).
Io proverei per due diverse classi di concorso, poi scegli tu se cinese o inglese superiori.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cinese e inglese: classe di concorso?    Cinese e inglese: classe di concorso?  Empty

Cinese e inglese: classe di concorso?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: