Cinese e inglese: classe di concorso?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cinese e inglese: classe di concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cinese e inglese: classe di concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cinese e inglese: classe di concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cinese e inglese: classe di concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cinese e inglese: classe di concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cinese e inglese: classe di concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cinese e inglese: classe di concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cinese e inglese: classe di concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cinese e inglese: classe di concorso?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cinese e inglese: classe di concorso?

2 partecipanti

Andare in basso

Cinese e inglese: classe di concorso?  Empty Cinese e inglese: classe di concorso?

Messaggio Da SeanWalker Mer Apr 22, 2020 5:30 pm

Buonasera,
Come tutti voi vorrei provare a prendere parte al concorso ordinario che presumibilmente si terrà nei prossimi mesi. Ho una laurea magistrale in lingua cinese e inglese e relativi 24 cfu.
Il mio dubbio è il seguente: posso partecipare per ambedue le lingue? Ai24 (cinese) mentre per inglese Ab24 (II° grado) e Ab25 (I°grado)? E per quanto concerne la classe CONV e quelle AA AD(scuole in tedesco/francese/spagnolo ?
Sono confuso! Grazie mille.

SeanWalker

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.20

Torna in alto Andare in basso

Cinese e inglese: classe di concorso?  Empty Re: Cinese e inglese: classe di concorso?

Messaggio Da Dec Mer Apr 22, 2020 5:50 pm

Puoi partecipare per una lingua per le superiori e una per le medie (la stessa o una lingua diversa).
Per conversazione serve un diploma conseguito in un paese in cui si parla la lingua che vuoi insegnare; in pratica sono i lettori madrelingua.
L'ultima domanda non l'ho capita: parli di scuole in tedesco (cioè quelle dell'Alto Adige), in tedesco e spagnolo, ma poi riporti le lettere che si riferiscono all'insegnamento di francese e spagnolo nelle scuole normali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cinese e inglese: classe di concorso?  Empty Re: Cinese e inglese: classe di concorso?

Messaggio Da SeanWalker Gio Apr 23, 2020 9:20 am

Grazie per la risposta.
Quindi, teoricamente, le date del concorso saranno diverse per ciascuna classe di concorso. In conclusione, correggetemi se sbaglio, a noi tocca scegliere per quale lingua concorrere (anchebejtrambe), per che grado e per quale regione. Giusto?
Non ho un diploma conseguito all'estero, per cui niente conversazione.
Secondo voi per esperienza, meglio concentrarsi su un'unica lingua e grado? Grazie.

SeanWalker

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.04.20

Torna in alto Andare in basso

Cinese e inglese: classe di concorso?  Empty Re: Cinese e inglese: classe di concorso?

Messaggio Da Dec Gio Apr 23, 2020 10:39 pm

Le date del concorso saranno diverse.
Puoi scegliere una lingua per le medie e una per le superiori, quindi entrambe no, a meno che tu non intenda una per le medie e una diversa per le superiori. Chiaramente puoi scegliere liberamente la regione in cui partecipare (ma dev'essere una sola).
Io proverei per due diverse classi di concorso, poi scegli tu se cinese o inglese superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cinese e inglese: classe di concorso?  Empty Re: Cinese e inglese: classe di concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.