Partecipazione ai progetti nazionali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Partecipazione ai progetti nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Partecipazione ai progetti nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Partecipazione ai progetti nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Partecipazione ai progetti nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Partecipazione ai progetti nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Partecipazione ai progetti nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Partecipazione ai progetti nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Partecipazione ai progetti nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Partecipazione ai progetti nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Partecipazione ai progetti nazionali

5 partecipanti

Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da Emmeline Gio Apr 30, 2020 4:50 pm

La mia regione ha messo a bando dei posti per progetti nazionali ai sensi dell'art. 1 comma 65, legge n. 107 del 2015 per il prossimo anno scolastico. Se si partecipa e si viene selezionati, lo stipendio lo si continua a percepire? :rolling_eyes::scream:

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da sabryschool Ven Mag 21, 2021 8:18 am

Buongiorno,
riporto su il topic in quanto sono interessata a partecipare al bando in oggetto.
L'unica perplessità è relativa alle 36 ore settimanali e alla sede di servizio che sarebbe più lontana.
Qualcuno lo ha fatto? Può darmi consigli?
Grazie

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da donadoni Ven Mag 21, 2021 9:57 am

Lo stipendio e' lo stesso ma puoi gestirti le ferie, le ore in piu' le recuperi come ferie e hai il sabato libero, le 36 ore in realta' le facciamo anche quando siamo a scuola con i ragazzi , io penso che e' un' esperienza da fare , a scuola non si perde ne' il posto ne' punteggio di continuita' , se non ti piace l' anno prosdimo torni a fare l' insegnante

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da sabryschool Ven Mag 21, 2021 12:41 pm

Grazie donadoni per le precisazioni.
Secondo te, avendo impegni pomeridiani dalle 16:30 - 17 in poi riuscirei ad organizzarmi per portarli avanti?
Con l'orario scolastico ce l'ho sempre fatta, ho paura che con il nuovo orario di servizio non ce la farei...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da donadoni Ven Mag 21, 2021 12:42 pm

Credo che tu possa organizzare le 36 ore nel modo che ti pare

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da sabryschool Ven Mag 21, 2021 9:49 pm

Quindi magari fare 8 - 15:12 dal lun al ven...pensate sia possibile?
Grazie

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da Bobbetta Ven Mag 21, 2021 9:58 pm

Di cosa si tratta?
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da sabryschool Lun Mag 24, 2021 8:11 am

Di questo: https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/bandi-selezione-docenti-di-ruolo-per-i-progetti-della-legge-buona-scuola-esonero-dallinsegnamento/%3famp

Sapete per caso quali sono più o meno i tempi entro i quali vengono pubblicati i nominativi dei vincitori? Sul bando non c'è scritto.
Grazie

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da donadoni Lun Mag 24, 2021 11:41 am

entro il 1 di settembre dato che devono mettere su di te un supplente

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da sabryschool Lun Mag 02, 2022 7:07 pm

E' uscito il bando per le asegnazioni all'usr (l'autonomia scolastica).
L'anno scorso ho partecipato ma non mi hanno neanche sfiorato.
Consigli per eventuale candidatura di quest'anno?

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da rominav Mar Mag 03, 2022 1:02 pm

RUG74 ha scritto:La mia regione ha messo a bando dei posti per progetti nazionali ai sensi dell'art. 1 comma 65, legge n. 107 del 2015 per il prossimo anno scolastico. Se si partecipa e si viene selezionati, lo stipendio lo si continua a percepire? :rolling_eyes::scream:

Io sono una delle docenti distaccate ai sensi dell'art. 1 comma 65, legge n. 107 del 2015 per il secondo anno.
L'orario è quello degli amministrativi: sono 36 ore settimanali su 5 giorni e a seconda della suddivisione dell'orario possono essere previsti dei rientri pomeridiani. Io, ad esempio ne ho 2 (faccio 3 giornate da 6 ore e 2 da 9 ore). Nei giorni di rientro ho diritto al buono pasto da 7€, che però non percepisco nelle giornate da 6 ore quando per esigenze di servizio mi trattengo oltre l'orario.

Lo stipendio continua ad essere quello dell'insegnante, ovviamente non avrai diritto ai compensi da FIS ma non essendo un funzionario ministeriale non si ha diritto ai compensi per le performance e gli obiettivi individuali e di settore.

Le ferie sono quelle degli amministrativi: 28+4 giorni e non sono previste sospensioni durante il periodo natalizio, pasquale, carnevale, etc. Questa organizzazione, se da un lato complica la vita (ad e esempio la gestione familiare delle vacanze di Natale ad incastro con mio marito e in estate la spesa per le numerose settimane in più rispetto nei centri estivi in cui vanni i miei figli) dall'altro mi lascia la tranquillità di sapere che il mio orario si limita a quello dell'ufficio e non passo le sere o i fine settimana a preparare lezioni, correggere compiti, preparare materiali, studiare.

E' un'esperienza che non intendo protrarre per troppo tempo ancora, ma sicuramente è un'esperienza importante, che consente di osservare, comprendere l'amministrazione e partecipare al suo funzionamento nonché di acquisire competenze di vario tipo spendibili anche a scuola (ad esempio come funzione strumentale in un determinato ambito).

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da rominav Mar Mag 03, 2022 1:04 pm

sabryschool ha scritto:Quindi magari fare 8 - 15:12 dal lun al ven...pensate sia possibile?
Grazie
Dipende dall'USR. Nel mio i docenti comma 65 hanno l'obbligo di 3 giornate da 6 ore e 2 da 9.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da rominav Mar Mag 03, 2022 1:08 pm

sabryschool ha scritto:Di questo: https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/bandi-selezione-docenti-di-ruolo-per-i-progetti-della-legge-buona-scuola-esonero-dallinsegnamento/%3famp

Sapete per caso quali sono più o meno i tempi entro i quali vengono pubblicati i nominativi dei vincitori? Sul bando non c'è scritto.
Grazie

In Veneto il bando è stato pubblicato a fine marzo e la graduatoria provvisoria è stata pubblicata poco prima di Pasqua.

I tempo devono essere abbastanza ristretti perché il posto del docente comma 65 deve essere assegnato a un docente potenziato che deve rientrare nell'organico della scuola ben prima del 1 settembre.

Di solito le operazioni sono concluse entro giugno.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da rominav Mar Mag 03, 2022 1:11 pm

sabryschool ha scritto:E' uscito il bando per le asegnazioni all'usr (l'autonomia scolastica).
L'anno scorso ho partecipato ma non mi hanno neanche sfiorato.
Consigli per eventuale candidatura di quest'anno?
Hai competenze relative al settore per il quale ti candidi? Ad esempio hai svolto la funzione strumentale di un ambito affine, sei stato vicario o collaboratore del DS, hai all'attivo pubblicazioni (documentate) in quell'ambito? Hai partecipato a progetti di rilevanza locale (con il tuo UAT) o a tavoli di lavoro provinciali/regionali?
Valorizza il tuo CV con queste informazioni.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da sabryschool Mar Mag 03, 2022 3:39 pm

Intanto rominav ti ringrazio tantissimo, avevo proposto il quesito anche l'anno scorso ma senza ricevere tutte queste info.
Ho competenze tecniche nel settore per il quale mi candido (potenziamento motorio sportivo, sani stili di vita, ecc.), ma non nell'organizzazione in ambito scolastico.
Sono stata referente d'area per un paio d'anni nel mio istituto, commissaria di concorso per la mia CDC e referente di progetti.
Ho 33 anni quindi tanta voglia di fare e di imparare a fare, con 7 anni di insegnamento su posto comune secondaria 1 grado.
Devo ammettere che l'organizzazione dell'orario e il fallimento dello scorso anno mi scoraggiano, sono indecisa...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da rominav Mer Mag 04, 2022 9:43 am

Innanzitutto posso suggerirti di presentare la domanda per l'area di tuo interesse. Se sarai in posizione utile e ti verrà assegnato il posto, puoi sempre decidere di rinunciare all'incarico prima dell'avvio dell'anno scolastico.
Come ti ho già detto, valorizza il tuo CV con tutte quelle esperienze coerenti con l'area per cui ti candidi, facendo riferimento anche a rapporti con enti e istituzioni del territorio laddove siano presenti (ULSS, comuni, province, reti di scuole, etc.).
In previsione del colloquio verifica la presenza di eventuali protocolli, linee guida iniziative presenti sul sito dell'USR e del tuo UAT, studiane la progettualità e i punti di contatto con i curriculi scolastici e le linee guida ministeriali.

L'orario, comunque, è abbastanza flessibile nel senso che c'è flessibilità sia in ingresso e di conseguenza anche in uscita (il cartellino va timbrato tra le 7,30 e le 9,00).

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da sabryschool Mer Mag 04, 2022 11:43 am

Grazie ancora rominav.
Modificherò il CV in base alle info che mi hai dato e proverò a candidarmi anche quest'anno.
L'anno scorso ho visto che sono state selezionate anche persone esterne alla scuola (provenienti dall'università), e non sono state pubblicate graduatorie di nessun tipo.
È normale questa prassi?

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Partecipazione ai progetti nazionali Empty Re: Partecipazione ai progetti nazionali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.