Proroga AA luglio-agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga AA luglio-agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga AA luglio-agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga AA luglio-agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga AA luglio-agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga AA luglio-agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga AA luglio-agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga AA luglio-agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga AA luglio-agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga AA luglio-agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga AA luglio-agosto

+4
pintu84
minniemouse
lillibel
Caterina8
8 partecipanti

Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da Caterina8 Gio Apr 30, 2020 6:25 pm

Buon pomeriggio,
non so se qlc può rispondere ad un dubbio che ho in merito ad una eventuale proroga del contratto come AA fino al 31 agosto.
Premetto che questa è la mia prima supplenza, ed è avvenuta da metà Gennaio fino al 30 Giugno causa purtroppo decesso di un collega che però aveva supplenza fino al 31 Agosto.
Mi è stato spiegato che essendo una supplenza nata dopo il 31/12 il termine doveva essere per forza fino al 30 Giugno.
La mia dsga qualche giorno fa mi chiama per dirmi che al momento non ci sono note del MIUR per un'eventuale proroga e quindi devo presentare ferie per il mese di Giugno, nel caso uscisse nota del MIUR mi ha chiesto se fossi disponibile.
Parlando con una collega mi dice che essendoci al momento solo un posto fino al 31 di organico di diritto ( il mio) secondo lei la proroga spetterebbe a lei perché è prima di me in graduatoria. (abbiamo dubbi che il ds decida di chiedere proroga per necessità di servizio visto il momento). Le domande per le quali ho un dubbio sono:
- su posti di organico di diritto c'è comunque necessità per la proroga della nota MIUR?
- eventualmente, la proroga su organico di diritto spetta a me che occupo quel posto o alla mia collega?
Grazie a chi sa rispondermi.

Caterina8

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da lillibel Gio Apr 30, 2020 9:28 pm

Buonasera, scrivo qui la domanda perché il tema è la proroga. Secondo voi esperti, vista la particolare situazione, verranno fatte le proroghe nel profilo cs per luglio e agosto oppure è impossibile? Grazie

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da minniemouse Ven Mag 01, 2020 12:13 pm

In genere le richieste di proroga si fanno entro il 30 maggio.... vediamo se danno innanzitutto la possibilità di richiedele....cmq nella mia provincia nn hanno mai dato proroghe ai cs ma solo AA e at. Ad ogni modo se questo a.s. finisce così nn ha senso fare proroghe non credi?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da pintu84 Ven Mag 01, 2020 2:31 pm

Nella mia provincia invece sono frequenti le proroghe per i cs, in certe tipologie di scuole. Quindi dipende molto dalle singole situazioni a livello territoriale.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da pat7331 Lun Mag 04, 2020 1:06 pm

[hide]
[quote="Caterina8"]Buon pomeriggio,
non so se qlc può rispondere ad un dubbio che ho in merito ad una eventuale proroga del contratto come AA fino al 31 agosto.
Premetto che questa è la mia prima supplenza, ed è avvenuta da metà Gennaio fino al 30 Giugno causa purtroppo decesso di un collega che però aveva supplenza fino al 31 Agosto.
Mi è stato spiegato che essendo una supplenza nata  dopo il 31/12 il termine doveva essere per forza fino al 30 Giugno.
La mia dsga qualche giorno fa mi chiama per dirmi che al momento non ci sono note del MIUR per un'eventuale proroga e quindi devo presentare ferie per il mese di Giugno, nel caso uscisse nota del MIUR mi ha chiesto se fossi disponibile.
Parlando con una collega mi dice che essendoci al momento solo un posto fino al 31 di organico di diritto ( il mio)  secondo lei la proroga spetterebbe a lei perché è prima di me in graduatoria. (abbiamo dubbi che il ds decida di chiedere proroga per necessità di servizio visto il momento). Le domande per le quali ho un dubbio sono:
- su posti di organico di diritto c'è comunque necessità per la proroga della nota MIUR?
- eventualmente, la proroga su organico di diritto spetta a me che occupo quel posto o alla mia collega?
Grazie a chi sa rispondermi.[/quote]

Che sappia io, per le supplenze dopo il 31/12, il termine dovrebbe coincidere con il termine delle attività scolastiche, quindi i primi di giugno. Secondo me hanno sbagliato a farti il contratto fino al 30/06.[/hide]


Ultima modifica di pat7331 il Lun Mag 04, 2020 6:34 pm - modificato 1 volta.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da pat7331 Lun Mag 04, 2020 1:08 pm

[quote="Caterina8"]Buon pomeriggio,
non so se qlc può rispondere ad un dubbio che ho in merito ad una eventuale proroga del contratto come AA fino al 31 agosto.
Premetto che questa è la mia prima supplenza, ed è avvenuta da metà Gennaio fino al 30 Giugno causa purtroppo decesso di un collega che però aveva supplenza fino al 31 Agosto.
Mi è stato spiegato che essendo una supplenza nata  dopo il 31/12 il termine doveva essere per forza fino al 30 Giugno.
La mia dsga qualche giorno fa mi chiama per dirmi che al momento non ci sono note del MIUR per un'eventuale proroga e quindi devo presentare ferie per il mese di Giugno, nel caso uscisse nota del MIUR mi ha chiesto se fossi disponibile.
Parlando con una collega mi dice che essendoci al momento solo un posto fino al 31 di organico di diritto ( il mio)  secondo lei la proroga spetterebbe a lei perché è prima di me in graduatoria. (abbiamo dubbi che il ds decida di chiedere proroga per necessità di servizio visto il momento). Le domande per le quali ho un dubbio sono:
- su posti di organico di diritto c'è comunque necessità per la proroga della nota MIUR?
- eventualmente, la proroga su organico di diritto spetta a me che occupo quel posto o alla mia collega?
Grazie a chi sa rispondermi.[/quote]

Che sappia io, per le supplenze dopo il 31/12, il termine dovrebbe coincidere con il termine delle attività scolastiche, quindi i primi di giugno. Secondo me hanno sbagliato a farti il contratto fino al 30/06.


Ultima modifica di pat7331 il Lun Mag 04, 2020 6:32 pm - modificato 1 volta.

pat7331

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da vitonicola Lun Mag 04, 2020 1:57 pm

Vorrei porre la questione della proroga dal punto di vista della tipologia del posto. Come è stato spesso chiarito anche su OrizzonteScuola, se il posto è in organico di diritto (posto vacante) la supplenza deve finire il 31. Agosto  Se invece è su organico di fatto, su aspettative, ecc... la supplenza deve terminare il 30 giugno, salvo proroga su richiesta del dirigente scolastico all’ufficio competente dell'USP. Purtroppo è consuetudine che i dirigenti scolastici indipendentemente dal tipo di posto, hanno la cattiva abitudine di sottoscrivere i contratti con il personale ATA che lo subiscono, fino al 30 giugno. Lasciare la discrezionalità al dirigente la proroga crea delle disparità   di trattamento e quindi come sapete, succede spesso che chi in graduatoria è davanti all ‘aggiornamento si colloca dietro a chi lo seguiva. La mia domanda è questa: che cosa può fare un dipendente che ha il contratto scadenza 30/6 ma il posto è vacante? Perché deve elemosinare due mesi di supplenza se gli spettano di diritto? Perché all ‘aggiornamento delle graduatorie deve trovarsi dietro a colleghi che l’anno prima lo seguivano in graduatoria?

vitonicola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da Precaria III fascia 71 Mer Mag 06, 2020 1:25 pm

A me, l'anno scorso, con la scusa della proroga non mi fecero prendere le ferie a giugno. Risultato, a luglio, nessuna proroga e giorni di ferie persi.

Precaria III fascia 71

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da pintu84 Mer Mag 06, 2020 9:33 pm

I giorni di ferie non possono esseri persi. Ti dovranno essere stati pagati.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da minniemouse Gio Mag 07, 2020 9:32 am

[quote="Precaria III fascia 71"]A me, l'anno scorso, con la scusa della proroga non mi fecero prendere le ferie a giugno. Risultato, a luglio, nessuna proroga e giorni di ferie persi.[/quote]

devi fare la richiesta di pagamento ferie non godute

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da Precario non per scelta Ven Mag 08, 2020 1:39 pm

[quote="minniemouse"][quote="Precaria III fascia 71"]A me, l'anno scorso, con la scusa della proroga non mi fecero prendere le ferie a giugno. Risultato, a luglio, nessuna proroga e giorni di ferie persi.[/quote]

devi fare la richiesta di pagamento ferie non godute[/quote]

E' successo anche a me, io presto servizio a Napoli, mi avevano detto di attendere e di non prenderle ancora perchè stavano chiedendo la proproga del mio servizio per luglio. Anche a me il risultato è stato il medesimo. Nessuna proroga e persi i miei giorni di ferie. Come si fà a richiederli pagati?
Un'altra cosa, io quest'anno non voglio ripete lo stesso errore, e vorrei chiedere le ferie per giugno, mi è stato detto che dei miei 4 giorni devo contare anche il sabato come ferie (io lavoro con un part-time verticale 1 solo giorno alla settimana il lunedì per 7 ore. La scuola normalmente è aperta dal lunedi al venerdi, vi risulta che debba contare anche il sabato di ferie?
Precario non per scelta
Precario non per scelta

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga AA luglio-agosto Empty Re: Proroga AA luglio-agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.