Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia

3 partecipanti

Andare in basso

Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Empty Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia

Messaggio Da sofiagigli Ven Mag 01, 2020 7:01 pm

Buongiorno,
sono laureata in lingue e letterature straniere e ho accumulato quindi 36 cfu in lingua inglese e 15 cfu in letteratura inglese.
Quest'anno vorrei iscrivermi alla magistrale in antropologia culturale e da quel che ho capito, successivamente non potrò in nessun caso insegnare inglese nella scuola pubblica perché sarei obbligata a iscrivermi alla magistrale in lingue.
Mi confermate che sia così?
Grazie mille a chi mi risponderà.

sofiagigli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Empty Re: Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2020 7:35 pm

Conta la laurea magistrale, non la triennale, quindi è così.
Qui trovi le lauree magistrali con cui puoi insegnare inglese:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
Pag. 39 e 41.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Empty Re: Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia

Messaggio Da sofiagigli Ven Mag 01, 2020 7:46 pm

Grazie mille. gentilissimo/a.
Mi dispiace davvero che tutti quei cfu di inglese non valgano a nulla.
Veramente triste.

sofiagigli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Empty Re: Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2020 7:52 pm

Il titolo d'accesso è la laurea magistrale, i crediti sono un titolo aggiuntivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Empty Re: Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia

Messaggio Da Davide Ven Mag 01, 2020 8:29 pm

Se vuoi insegnare, e ti dispiace che non possa accadere, ti conviene NON iscriverti a antropologia, piuttosto scegli una laurea con accesso all'insegnamento. In ambito umanistico con LETTERE si lavora molto bene ad esempio... con attenzione ai CFU necessari.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Empty Re: Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia

Messaggio Da sofiagigli Ven Mag 01, 2020 9:55 pm

Davide, con una laurea magistrale in antropologia ho accesso all'insegnamento, ma non posso diventare prof. di inglese, nonostante la triennale in lingue.
Posso diventare prof. di Italiano, storia e altre materie, così come esplicitato nell'allegato di Dec.

sofiagigli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia Empty Re: Laurea triennale in lingue e Laurea magistrale in antropologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.