Elaborato e diversa difficoltà Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Elaborato e diversa difficoltà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Elaborato e diversa difficoltà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Elaborato e diversa difficoltà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Elaborato e diversa difficoltà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Elaborato e diversa difficoltà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Elaborato e diversa difficoltà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Elaborato e diversa difficoltà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Elaborato e diversa difficoltà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Elaborato e diversa difficoltà Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Elaborato e diversa difficoltà

5 partecipanti

Andare in basso

Elaborato e diversa difficoltà Empty Elaborato e diversa difficoltà

Messaggio Da elieli Sab Mag 09, 2020 2:51 pm

Mi stavo chiedendo... assegnare ad ogni alunno un argomento per l'elaborato non andrà a creare una disparità di trattamento tra gli alunni... ovviamente ognuno saprà svolgerlo in base alle proprie abilià ma sfido chiunque a dirmi che si riuscirà ad assegnare, al di là di alunni con BES, prove della stessa difficoltà!
E non inventiamoci, che ai ragazzi con BES, veramente andiamo a verificare il raggiungimento degli stessi obiettivi della classe! Il covid 19 mi ha resa meno diplomatica!
In questo modo, l'esame non farà altro che confermare l'idea che gli insegnanti delle materie della seconda prova, avevano già maturato da tempo, sugli alunni... niente di più...
Inutile dire adesso che siamo tutti liberi da preconcetti!
Nessuna possibilità di stupirci o di far rendere al massimo i ragazzi, o di far affrontare una prova dove a volte, equo o no, alcuni alunni avevano la capacità o la fortuna inaspettatamente di emergere e di prendere qualche puntino in più...

Non so voi ma io sono veramente indignata davanti a questa "soluzione" sostitutiva della seconda prova!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Elaborato e diversa difficoltà Empty Re: Elaborato e diversa difficoltà

Messaggio Da Edin64 Sab Mag 09, 2020 4:15 pm

Ciao a tutti, a tale riguardo invece penso proprio che oggetto dell'elaborato dovrebbe essere un solo argomento , uguale per tutti i ragazzi, in modo da "garantire" a tutti la stessa difficoltà di partenza.... poi ciascun candidato avrà modo di elaborare l'argomento secondo le proprie capacità e le proprie competenze e conoscenze. Del resto tale elaborato , nelle intenzioni della Ministra, mi sembra vada a "sostituire" la seconda prova scritta che era, appunto, uguale per tutti i ragazzi.

Edin64

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.02.20

Torna in alto Andare in basso

Elaborato e diversa difficoltà Empty Re: Elaborato e diversa difficoltà

Messaggio Da caesar753 Sab Mag 09, 2020 5:49 pm

Se è come dice elieli i docenti di seconda prova dovrebbero lavorare n volte in più (con n pari al numero di alunni della classe), sinceramente non l'avevo letta come edin64, ma mi ci vogliono convincere...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Elaborato e diversa difficoltà Empty Re: Elaborato e diversa difficoltà

Messaggio Da Dec Dom Mag 10, 2020 12:34 am

Come temevo fin dall'inizio, nei due topic si stanno ripetendo le stesse cose, perciò meglio chiuderne uno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Elaborato e diversa difficoltà Empty Re: Elaborato e diversa difficoltà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.