temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

3 partecipanti

Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

Messaggio Da ermione Lun Mag 11, 2020 6:34 pm

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento e sono certa che, come al solito, potà arrivare solo da Voi!
Sono entrata in ruolo come docente infanzia nell'a.s. 2014/2015 e ho regolarmente svolto anno di prova, successivamente ricostruzione di carriera ecc.
Lo scorso anno 2017/2018 ho ottenuto il passaggio di ruolo nella secondaria di II grado e svolto l'anno di prova. Verso novembre/dicembre contatto la segreteria per sapere la sorte del mio profilo economico e mi dicono che in casi come il mio devono fare la temporizzazione e perderei i 4 anni di ruolo infanzia, non devo produrre alcuna richiesta. Ok fin qui (diciamo). Poiché non credo di avere intenzione di rimanere alle superiori, vorrei il prossimo anno portare i rgazzi all'Esame e chiedere passaggio intanto verso Aprile; ho chiesto alla segreteria se la TEMPORIZZAZIONE AVVIENE IN AUTOMATICO O , COME LA RICOSTRUZIONE, SU DOMANDA PERCHè IN TAL CASO, DATA LA MIA PROSPETTIVA, NON INTENDO FARLA. DA QUI IL PANICO..nessuno mi ha dato risposta anzi sono stata contattata da un'applicata la quale mi richiedeva di inviare una RINUNCIA ALLA TEMPORIZZAZIONE ...ma io non ho mai detto questo. Chiaro che se devono procedere d'ufficio lo facciano. La domanda è la seguente:
1. dal momento in cui mi viene notificata la temporizzazione decorreranno dei termini per fare ricorso contro la perdita dei 4 anni infanzia;
2. dato che il prox anno vorrei tornare all'infanzia non mi voglio imbarcare in un ricorso

vorrei sapere se la temporizzazione cmq me la devono fare in automatico senza che io produca domanda o se invece come la ricostruzione va a domanda e c'è tempo fino a 5 anni per non perdere nulla economicamente.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty Re: temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

Messaggio Da donadoni Lun Mag 11, 2020 6:46 pm

http://www.flpscuola.org/2018/03/18/deve-essere-riconosciuto-integralmente-il-servizio-reso-nella-scuola-dellinfanzia-a-seguito-passaggio-nella-scuola-secondaria/

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty Re: temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

Messaggio Da donadoni Lun Mag 11, 2020 6:47 pm

Ti hanno detto una stupidaggine il servizio dell' infanzia va riconosciuto integralmente, fai leggere alla tua segreteria

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty Re: temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

Messaggio Da fradacla Lun Mag 11, 2020 7:40 pm

Per la verità, non è così semplice, e lo si dice anche nel corpo dell'articolo, al di là del titolo urlato.
La normativa vigente prevede che nel passaggio dall'infanzia alla secondaria si proceda alla temporizzazione, escludendo il riconoscimento del servizio prestato nell'infanzia come preruolo.

Nessuno nega che ci siano molti ricorsi andati a buon fine e che ci sia la sentenza delle sezioni unite della cassazione, ma la procedura adottata è ancora quella e bisogna di volta in volta impugnare i provvedimenti, sperando di trovare il tribunale disponibile a darti ragione.

La temporizzazione si dovrebbe fare d'ufficio, perciò non capisco come una scuola possa sorvolare sull'inquadramento economico di una docente che resterà nella secondaria due/tre/quattro anni, ma continuando a percepire lo stipendio da primaria.

Ma poi, scusa, se hai intenzione di tornare nell'infanzia, che t'importa? Con un nuovo passaggio di ruolo e un nuovo inquadramento si supererà la temporizzazione e recupererai tutti gli anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty Re: temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

Messaggio Da donadoni Lun Mag 11, 2020 7:52 pm

Si da noi tutti andati a buon fine

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty Re: temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

Messaggio Da donadoni Lun Mag 11, 2020 7:56 pm

https://www.google.com/amp/s/www.tecnicadellascuola.it/ricostruzione-carriera-per-i-passaggi-di-ruolo-vale-il-servizio-precedente/amp
Potrebbe aiutarti anche questo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty Re: temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

Messaggio Da ermione Mar Mag 12, 2020 5:39 pm

Grazie a tutti, il.discorso è proprio questo. Dal momento in cui mi notificano la temporizzazione che termini ho per fare ricorso? La mia paura è di doverlo fare prima di riuscire a tornare all'infanzia...e non vorrei ma certo nemmeno perdere 4 anni. Quindi Fradacia mi confermi che non devo fare nulla, alcuna domanda...cioè la scuola d'ufficio deve farmi la temporizzazione. Certo infatti poi ripassando recupererò ma vorrei tutelqrmi intanto da eventuali scadenze vereo il ricirso. Grazie mille.
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty Re: temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

Messaggio Da ermione Mar Mag 12, 2020 5:39 pm

Grazie a tutti, il.discorso è proprio questo. Dal momento in cui mi notificano la temporizzazione che termini ho per fare ricorso? La mia paura è di doverlo fare prima di riuscire a tornare all'infanzia...e non vorrei ma certo nemmeno perdere 4 anni. Quindi Fradacia mi confermi che non devo fare nulla, alcuna domanda...cioè la scuola d'ufficio deve farmi la temporizzazione. Certo infatti poi ripassando recupererò ma vorrei tutelqrmi intanto da eventuali scadenze vereo il ricirso. Grazie mille.
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty tepistica ricorso contro temporizzazione e prescrizione

Messaggio Da ermione Gio Mag 21, 2020 7:25 pm

Fradacia sapresti dirmi, dato che credo la segreteria a giorni mi richiamerà, se è giusto che a questo punto io non produca alcuna domanda e dica loro di procedere con la tempporizzazione come previsto dalla legge?
Ed infine da quando mi notificano la temporizzazione che tempi ci sono per il ricorso, da quando insomma perderei gli anni infanzia se non mi opponessi .Grazie mille!

[quote="fradacla"]Per la verità, non è così semplice, e lo si dice anche nel corpo dell'articolo, al di là del titolo urlato.
La normativa vigente prevede che nel passaggio dall'infanzia alla secondaria si proceda alla temporizzazione, escludendo il riconoscimento del servizio prestato nell'infanzia come preruolo.

Nessuno nega che ci siano molti ricorsi andati a buon fine e che ci sia la sentenza delle sezioni unite della cassazione, ma la procedura adottata è ancora quella e bisogna di volta in volta impugnare i provvedimenti, sperando di trovare il tribunale disponibile a darti ragione.

La temporizzazione si dovrebbe fare d'ufficio, perciò non capisco come una scuola possa sorvolare sull'inquadramento economico di una docente che resterà nella secondaria due/tre/quattro anni, ma continuando a percepire lo stipendio da primaria.

Ma poi, scusa, se hai intenzione di tornare nell'infanzia, che t'importa? Con un nuovo passaggio di ruolo e un nuovo inquadramento si supererà la temporizzazione e recupererai tutti gli anni.[/quote]
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

temporizzazione  dopo passaggio di ruolo...aiuto! Empty Re: temporizzazione dopo passaggio di ruolo...aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.