Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lalaura91

Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo Empty
MessaggioTitolo: Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo   Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo EmptyVen Mag 29, 2020 9:24 am

Buongiorno a tutti,
insegno da quattro anni, purtroppo per tre di questi quattro anni ho prestato servizio in una paritaria e non posso accedere al ruolo, cosa alquanto ingiusta.
Sto ora pensando a settembre. Non so se la domanda che sto per porre abbia senso ma provo.
Supponiamo che io tenti la fortuna alla statale. Sono in terza fascia, finora chiamate ne sono sempre arrivate, e tra anni di servizio in più rispetto al 2017 e master, qualora ci fosse un aggiornamento delle graduatorie penso di avere ancora più chance.
Supponiamo dunque che io venga chiamata in una scuola statale e mi assegnino una cattedra.
Nel frattempo, viene fatto il concorso per il ruolo e qualcuno che magari era più in basso di me in graduatoria (magari perchè ha un anno di servizio in meno!) vince: la scuola lo può chiamare per sostituirmi? Anche se magari nel frattempo mi fossi abilitata? Oppure le chiamate saranno fatte anzitutto tra quelli che si sono iscritti al concorso per il ruolo e in un secondo momento tra gli altri presenti nelle graduatorie, in modo che non ci siano troppe interruzioni a metà anno scolastico?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo   Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo EmptyVen Mag 29, 2020 9:42 am

Il concorso sarà espletato ad anno scolastico già iniziato e, ad essere ottimisti, le graduatorie saranno pronte non prima di gennaio.
Chi vince il concorso avrà il ruolo Solo giuridico, tutti resteranno nella sede di incarico d’inizio anno.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo   Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo EmptySab Mag 30, 2020 2:28 am

lalaura91 : >

> supponiamo che io tenti la fortuna alla statale

dipende da quale statale
potresti rimpiangere la tua paritaria

(130)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo   Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo Empty

Cosa succederà a settembre per chi non può avere il ruolo
Pagina 1 di 1