Assegni nucleo familiare 2020 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegni nucleo familiare 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegni nucleo familiare 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegni nucleo familiare 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegni nucleo familiare 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegni nucleo familiare 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegni nucleo familiare 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegni nucleo familiare 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegni nucleo familiare 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegni nucleo familiare 2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegni nucleo familiare 2020

+13
frankie78
crotone
Hoffnung2
Highereducation
dodo78
milla 2
David @
Texwiller
nikita
samau
docentebmw
fradacla
math_devil
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da math_devil Lun Giu 01, 2020 4:45 pm

Vorrei saper se su Noipa hanno pubblicato il modulo per la richiesta di assegno a partire dal 1 luglio 2020. Non riesco a trovarlo.
Grazie.

math_devil

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da fradacla Lun Giu 01, 2020 9:34 pm

ricerca con Google
noipa assegno nucleo familiare 2020

clic sul primo risultato della ricerca (modulistica)

L'ultimo modulo è del 2019, quindi no, ancora non hanno pubblicato
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 02, 2020 2:17 pm

Si potrà inoltrare on line?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da fradacla Mar Giu 02, 2020 5:48 pm

Deve andare alla RTS della tua provincia, quindi al massimo allegata ad una mail.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 02, 2020 8:03 pm

La Rts di Catanzaro non accetta nè mail e nè pec da parte dei docenti.
Sempre e solo tramite l'ufficio di servizio.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da fradacla Mar Giu 02, 2020 9:41 pm

Non credo che la RTS di Catanzaro possa rifiutare una pec: che fa, la manda indietro?
Se io leggo su Noipa, che è un portale ufficiale, che la domanda di assegno può essere inviata alla RTS direttamente o per via gerarchica, ne deduco che le singole RTS non possano dettare legge in materia.

Mi sembra di aver a che fare con tanti potentati locali...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da fradacla Mar Giu 02, 2020 9:48 pm

Un esempio di informazione corretta, dalla RTS di Milano/Monza/Brianza

In merito alla trasmissione delle domande a questa RTS si rappresenta come la modalità ordinaria quella per tramite gli Uffici di Servizio,....

Rimane ferma la possibilità per il singolo amministrato di presentare la propria domanda, completa di tutta la documentazione sopra specificata e redatta come sopra indicato, con le seguenti modalità alternative:

a mezzo Raccomandata AR da spedire a questa RTS in Via Tarchetti, 6 – 20121 MILANO

a mezzo posta istituzionale intestata al dipendente (ad es. @istruzione.it o @giustizia.it) da spedire alla casella PEO della RTS rgs.rps.mi.urp@mef.gov.it; ....; inoltre l’oggetto della mail dovrà essere formato come segue: MIUR (per il personale MIUR) o MINVARI (per il personale di tutte le altre Amministrazioni) – Codice Ufficio di Servizio (come rilevabile dal cedolino di stipendio) – SPESA FISSA - COGNOME NOME – RICHIESTA ANF (Ad esempio MIUR – E55 – 12345678 – ROSSI MARIO – RICHIESTA ANF)

a mezzo posta PEC intestata al dipendente alla casella PEC della RTS rts-mi.rgs@pec.mef.gov.it; ....
inoltre l’oggetto della mail dovrà essere formato come segue: MIUR (per il personale MIUR) o MINVARI (per il personale di tutte le altre Amministrazioni) – Codice Ufficio di Servizio (come rilevabile dal cedolino di stipendio) – SPESA FISSA - COGNOME NOME – RICHIESTA ANF (Ad esempio MINVARI – 306 – 98765432 – ROSSI MARIO – RICHIESTA ANF)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 04, 2020 9:23 am

Pensa che faccio tutto in completa autonomia, perfino la dichiarazione dei redditi.
Ma gli assegni familiari non posso trasmetterli in self service ....
Ora ti copio la risposta ricevuta.....

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da fradacla Gio Giu 04, 2020 10:41 pm

Io ti credo, ma mi chiedo perché certi uffici pubblici possano persistere in comportamenti vessatori. Forse, se nessuno li accettasse, dovrebbero convincersi che sono lì per servire il pubblico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da samau Ven Giu 05, 2020 10:54 am

Salve. Qualcuno ha informazioni sul come inviarle all'RTS Di Napoli?
Ho fatto una ricerca sul sito, ma non ho trovato info.
Grazie Anticipatamente

samau

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da nikita Ven Giu 05, 2020 12:58 pm

[quote="samau"]Salve. Qualcuno ha informazioni sul come inviarle all'RTS Di Napoli?
Ho fatto una ricerca sul sito, ma non ho trovato info.
Grazie Anticipatamente[/quote]
fino all'anno scorso ho sempre presentato di persona la domanda ANF all'Urp della rts napoli al centro direzionale non appena usciva il modulo su noipa...quest'anno farò lo stesso ma vedo che il nuovo modulo, quello del 2020, ancora non è inserito sul sito
sul sito purtroppo vi è ancora scritto questo: 10 marzo 2020

Sospensione orario di ricevimento
Ragioneria Territoriale dello Stato di Napoli

La Ragioneria Territoriale dello Stato di Napoli comunica che l’attività di sportello è sospesa fino a nuova comunicazione alla luce dell’ultimo DPCM 9 marzo “Emergenza COVID-19 Io resto a casa”. La misura è attuata per contrastare e contenere il diffondersi dell’infezione da coronavirus (COVID-19).

quindi desumo che dovrà esser inviata tramite email

nikita

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da samau Ven Giu 05, 2020 3:18 pm

Resta il dubbio della mail a cui mandarle. A parte il fatto che ad oggi su noipa non c'è ancora il modulo aggiornato per quest'anno.

samau

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da fradacla Ven Giu 05, 2020 4:03 pm

Visto che l'Ufficio 1, quello dedicato a stipendi e partite di spesa fisse, non ha recapiti,...
E-mail URP: rgs.rps.na.urp@mef.gov.it (per richieste di informazioni)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da samau Ven Giu 05, 2020 4:13 pm

ho provato ad inviare una mail a questo indirizzo, ma non ho avuto , almeno per ora, risposta.

samau

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da docentebmw Ven Giu 05, 2020 7:15 pm

[quote="samau"]Resta il dubbio della mail a cui mandarle. A parte il fatto che ad oggi su noipa non c'è ancora il modulo aggiornato per quest'anno.[/quote]

Ancora non c'è il modulo aggiornato. Speriamo nella prossima settimana di vederlo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da Texwiller Dom Giu 07, 2020 8:09 am

[quote="fradacla"]Visto che l'Ufficio 1, quello dedicato a stipendi e partite di spesa fisse, non ha recapiti,...
E-mail URP: rgs.rps.na.urp@mef.gov.it (per richieste di informazioni)[/quote]

Buongiorno so che la domanda per l'assegno familiare scade dopo 5 anni. Io se non erro presentavo la domanda in segreteria,compilando il modulo specifico, mi chiedo è cambiato qualcosa? Bisogna inviarla alla Ragioneria dello stato della tua provincia?  O si può consegnare ancora alla segreteria della tua scuola? Grazie mille
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da fradacla Dom Giu 07, 2020 10:00 am

Anche dalla lettura dei post precedenti emerge che le modalità di trasmissione sono sempre uguali: per via gerarchica o direttamente alla rts
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da David @ Dom Giu 07, 2020 2:32 pm

Una precisazione, la domanda va presentata ogni anno, possibilmente entro la metà di giugno. I 5 anni a cui fai riferimento, corrispondono alla decadenza del diritto di chiedere gli arretrati nel caso tu non abbia presentato domanda e ne avessi avuto diritto.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da Texwiller Dom Giu 07, 2020 5:09 pm

[quote="David @"]Una precisazione, la domanda va presentata ogni anno, possibilmente entro la metà di giugno. I 5 anni a cui fai riferimento, corrispondono alla decadenza del diritto di chiedere gli arretrati nel caso tu non abbia presentato domanda e ne avessi avuto diritto.[/quote]
Grazie David, pensavo che la domanda la si dovesse fare dopo il 1 luglio. Quindi si può fare già nella prima meta di giugno?
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da Texwiller Dom Giu 07, 2020 5:14 pm

[quote="David @"]Una precisazione, la domanda va presentata ogni anno, possibilmente entro la metà di giugno. I 5 anni a cui fai riferimento, corrispondono alla decadenza del diritto di chiedere gli arretrati nel caso tu non abbia presentato domanda e ne avessi avuto diritto.[/quote]
Ciao David, approfitto della tua gentilezza e competenza per chiederti se il modello di domanda per gli assegni familiari 2020 è già disponibile. Dunque quando sarà disponibile posso poi inviarlo tramite PEC alla mia RTS? Grazie mille
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da David @ Dom Giu 07, 2020 5:36 pm

Per poter dare continuità all'erogazione bisogna inviare la modulistica al massimo tra il 15-20 giugno, in modo che possano aggiornare per tempo l'importo spettante. Come sai il 1° di ogni mese l'importo dei nostri cedolini è già elaborato e visibile su Noi.Pa, quindi significa che lo elaborano gli ultimi giorni del mese precedente.
Se passi per la RTS di tua competenza probabilmente fanno in tempo, se passi per la segreteria della scuola c'è un passaggio in più e dipende dall'efficienza di chi gestisce la pratica.
Comunque se non arrivano in tempo recuperano la rata a credito nel mese successivo (agosto).
I moduli ANF 2020 (redditi 2019) Noi.PA. non li ha ancora pubblicati. Puoi contattare la tua RTS e vedere se li hanno loro. A volte ti fanno usare quelli dello scorso anno correggendo l'anno di riferimento, anche perché i moduli sono sempre uguali. Dipende dalla Ragioneria Territoriale.
Io ho sempre comunicato con la mia RTS (Savona) con la posta ordinaria e non ho mai avuto problemi, però la PEC da' una certezza nella comunicazione. L'anno scorso li ho inviati proprio il 7 giugno, quest'anno lo devo ancora fare perché sto aspettando i nuovi moduli. Nel 2018 li hanno pubblicati il 12 giugno, l'anno scorso a fine maggio.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da Texwiller Dom Giu 07, 2020 5:43 pm

[quote="David @"]Per poter dare continuità all'erogazione bisogna inviare la modulistica al massimo tra il 15-20 giugno, in modo che possano aggiornare per tempo l'importo spettante. Come sai il 1° di ogni mese l'importo dei nostri cedolini è già elaborato e visibile su Noi.Pa, quindi significa che lo elaborano gli ultimi giorni del mese precedente.
Se passi per la RTS di tua competenza probabilmente fanno in tempo, se passi per la segreteria della scuola c'è un passaggio in più e dipende dall'efficienza di chi gestisce la pratica.
Comunque se non arrivano in tempo recuperano la rata a credito nel mese successivo (agosto).
I moduli ANF 2020 (redditi 2019) Noi.PA. non li ha ancora pubblicati. Puoi contattare la tua RTS e vedere se li hanno loro. A volte ti fanno usare quelli dello scorso anno correggendo l'anno di riferimento, anche perché i moduli sono sempre uguali. Dipende dalla Ragioneria Territoriale.
Io ho sempre comunicato con la mia RTS (Savona) con la posta ordinaria e non ho mai avuto problemi, però la PEC da' una certezza nella comunicazione. L'anno scorso li ho inviati proprio il 7 giugno, quest'anno lo devo ancora fare perché sto aspettando i nuovi moduli. Nel 2018 li hanno pubblicati il 12 giugno, l'anno scorso a fine maggio.[/quote]

Ti ringrazio tantissimo David. Efficace ed efficiente. Grazie mille davvero
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da Texwiller Lun Giu 08, 2020 9:13 am

Un'ultima cosa ma nel nuovo portale di NOIPA dove si deve andare per trovare la sezione Modulistica?
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da Texwiller Lun Giu 08, 2020 4:43 pm

Se non è uscito il modulo so può utilizzare quello dell'anno scorso cambiando l'anno?
Texwiller
Texwiller

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da fradacla Lun Giu 08, 2020 4:55 pm

Sì, la normativa non è cambiata, quindi bisogna dichiarare le stesse cose.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni nucleo familiare 2020 Empty Re: Assegni nucleo familiare 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.