Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lbrutti

Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto Empty
MessaggioTitolo: Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto   Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto EmptyGio Giu 04, 2020 5:07 pm

Ciao a tutti e tutte,
sono laureato in Informatica e mi sto accinngendo a partecipare al concorso a cattedra ordinario (laurea + 24 cfu, per intendersi).

Ho letto i programmi d'esame e mi sembrano molto aderenti a quanto effettivamente studiato nel corso di laurea ma mi chiedo che tipo di prove aspettarmi allo scritto, sara' un unico quesito da sviscerare (tipo esame di state ingegneri) o piu' domande?

Qualcuno di voi ha esperienza recente in questo tipo di esami?

Grazie mille,
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto   Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto EmptyGio Giu 04, 2020 9:22 pm

Nel 2016 erano sei domande sulla materia e 2 brani in inglese ciascuno con 5 quesiti a risposta multipla... nessun limite di righe...argomenti molto generali da impostare come se fosse una lezione e spiegavi come la progettavi etc,,,
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto   Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto EmptySab Giu 06, 2020 6:45 pm

Mi sembra che per informatica sia un solo quesito. E' per le classi di concorso con le quali si possono insegnare più materie che ci sono più quesiti.
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto   Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto EmptySab Giu 06, 2020 10:38 pm

[quote="Dec"]Mi sembra che per informatica sia un solo quesito. E' per le classi di concorso con le quali si possono insegnare più materie che ci sono più quesiti.[/quote]

non voglio ribattere, ma parlo per esperienza personale io l'ho fatto per chimica A034 ed erano 6 domande più accertamento inglese...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto   Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto EmptySab Giu 06, 2020 11:47 pm

Parlo del concorso 2020. Nel 2016 era come hai detto tu per tutte le classi di concorso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto   Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto Empty

Concorso a cattedra ordinario cdc A041 - Cosa aspettarsi allo scritto
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: