Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Mer Giu 10, 2020 11:03 am

Salve. Una domanda al volo. Sono un docente di ruolo -sul sostegno- nella primaria. Ogni anno l'ho fatto completo e cioè dal primo settembre al 31 agosto.

Volevo cortesemente sapere quanti punti ho totalizzato con questo servizio alla primaria ai fini del prossimo inserimento in III fascia delle graduatorie della scuola secondaria di secondo grado. Grazie

Non riesco a capire se ogni anno mi vale 6 punti oppure 3. Ho letto l'allegato B ma mi è venuto questo dubbio...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Dec Mer Giu 10, 2020 2:33 pm

Sei. E' un servizio non specifico, ma se poi riuscirai ad abilitarti e a passare in seconda fascia nella scuola secondaria non ti varrà più, perché in seconda fascia vale solo il servizio della secondaria (primo e secondo grado), così come nella seconda fascia della scuola dell'infanzia e della primaria valgono solo i servizi di questi due ordini e non quelli della secondaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Mer Giu 10, 2020 4:02 pm

Grazie Dec. Quindi rientra nel punto 2) che si chiama "Servizio non specifico" dell'allegato B della terza fascia e non nel punto 3) che si chiama "altre attività di insegnamento". Giusto?

P.S. Ne approfitto anche per chiedere un'altra cosa: il precedente anno scolastico 2018/2019 ho preso sei mesi di aspettativa. Ho lavorato dal primo settembre al 17 ottobre 2018 e poi sono rientrato in servizio il 30 aprile fino alla fine dell'anno scolastico. Sempre sul sostegno, alla primaria, di ruolo. Potrei sapere in questo anno scolastico che punteggio ho maturato per la terza fascia della secondaria di secondo grado? Grazie mille
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Dec Mer Giu 10, 2020 7:34 pm

Sì.
Da maggio ad agosto sono quattro mesi, a cui puoi aggiungere un mese e mezzo prima dell'aspettativa, quindi raggiungi i 166 giorni e ti spettano lo stesso i 6 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Mer Giu 10, 2020 7:49 pm

Ah ok, benissimo! Grazie mille...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Gio Giu 11, 2020 12:55 pm

[quote="Dec"]Sì.
Da maggio ad agosto sono quattro mesi, a cui puoi aggiungere un mese e mezzo prima dell'aspettativa, quindi raggiungi i 166 giorni e ti spettano lo stesso i 6 punti.[/quote]
Ciao Dec. Scusami. Un'ultima domanda a questo propositio. Anche gli anni di servizio non di ruolo valgono comunque 6 punti? Grazie mille...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Dec Gio Giu 11, 2020 2:19 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Gio Giu 11, 2020 6:49 pm

[quote="Dec"]Sì.[/quote]
Scusa Dec. Un altro dubbio. Abbi pazienza, sto facendo il conteggio per la III fascia e non sempre la dicitura mi è chiara.

Il pezzo in questione si trova nella sezione B) ALTRI TITOLI DI STUDIO, ABILITAZIONI E IDONEITA' NON SPECIFICI.

In particolar modo mi riferisco a questo: "1) Per i titoli di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso al ruolo cui si riferisce il concorso; per il superamento di altri concorsi per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi alla medesima o ad altre classi di concorso o al medesimo o ad altri posti: punti  3  per ogni titolo, fino ad un massimo di punti  12".

Ora, oltre alla Laurea in Filosofia che ho già conteggiato nella sezione precedente, ho anche quella in Scienze della Formazione Primaria. Durante questo corso universitario ho fatto alcuni esami (anzi parecchi) che rientrano nella dicitura "ai soli fini abilitativi relativi alla medesima o ad altre classi di concorso".

Ti chiederei: in base a questi esami (che sono sicuramente più di 4) in questa sezione posso quindi prendere il massimo dei punti e cioè 12? Io credo di sì perché sono comunque esami "buoni" per l'eventuale abilitazione a una cdc.

Grazie mille...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Dec Gio Giu 11, 2020 7:31 pm

No, non credo proprio che ci si riferisca ai singoli esami universitari. Forse puoi avere 3 punti per la laurea in sfp (che è anche un'abilitazione), ma non vorrei che ci fosse una qualche clausola che esclude la valutazione per questa laurea (ho un vago ricordo, ma non sono sicuro); comunque 3 punti e non 12.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da milla 2 Gio Giu 11, 2020 7:38 pm

Io capisco che si tratta di esami abilitativi ad altra classe di concorso punti 3

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Gio Giu 11, 2020 7:40 pm

[quote="Dec"]No, non credo proprio che ci si riferisca ai singoli esami universitari. Forse puoi avere 3 punti per la laurea in sfp (che è anche un'abilitazione), ma non vorrei che ci fosse una qualche clausola che esclude la valutazione per questa laurea (ho un vago ricordo, ma non sono sicuro); comunque 3 punti e non 12.[/quote]


Infatti mi sembrava strano! Però allora perché scrivono: "o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi alla medesima o ad altre classi di concorso". In teoria io li ho questi "altri esami" che sono relativi ad esempio alla cdc A18. Però sicuramente è come dici tu e cioè 3 punti e non 12! Grazie mille.

Che poi questi 3 non sono neanche così sicuri perché la dicitura è: "Di pari o superiore livello". Ora, la luarea in filosofia è magistrale. Quella in sfp, quando la presi io era considerata a ciclo unico e quindi non magistrale e a questo punto non sarebbe di pari livello...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Gio Giu 11, 2020 7:41 pm

[quote="milla 2"]Io capisco che si tratta di esami abilitativi ad altra classe di concorso punti 3[/quote]


Quindi milla...tu saresti per i 12 punti in quanto io ne ho molti più di 4 come esami abilitativi?
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Dec Gio Giu 11, 2020 7:44 pm

[quote="Giulio Testa"][quote="Dec"]No, non credo proprio che ci si riferisca ai singoli esami universitari. Forse puoi avere 3 punti per la laurea in sfp (che è anche un'abilitazione), ma non vorrei che ci fosse una qualche clausola che esclude la valutazione per questa laurea (ho un vago ricordo, ma non sono sicuro); comunque 3 punti e non 12.[/quote]


Infatti mi sembrava strano! Però allora perché scrivono: "o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi alla medesima o ad altre classi di concorso". In teoria io li ho questi "altri esami" che sono relativi ad esempio alla cdc A18. Però sicuramente è come dici tu e cioè 3 punti e non 12! Grazie mille.

Che poi questi 3 non sono neanche così sicuri perché la dicitura è: "Di pari o superiore livello". Ora, la luarea in filosofia è magistrale. Quella in sfp, quando la presi io era considerata a ciclo unico e quindi non magistrale e a questo punto non sarebbe di pari livello...[/quote]

Sì, la laurea a ciclo unico è di livello pari rispetto a quella magistrale. Il mio dubbio invece è sul fatto che è una laurea abilitante e non vorrei che fosse trattata diversamente (ti ripeto, ho un vago ricordo, ma spero di sbagliarmi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da milla 2 Gio Giu 11, 2020 7:47 pm

Dopo ...pari livello...mette il punto e virgola, quindi si passa agli esami ai fini abilitativi

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Gio Giu 11, 2020 7:55 pm

[quote="milla 2"]Dopo ...pari livello...mette il punto e virgola, quindi si passa agli esami ai fini abilitativi[/quote]

Ok milla, però facci conoscere la tua Siu questo punto quindi tu saresti per i 12 punti (cioè i 4 esami ai fini abilitativi) oppure per i 3 punti come me e Dec?
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Gio Giu 11, 2020 7:57 pm

[quote="Dec"]

Sì, la laurea a ciclo unico è di livello pari rispetto a quella magistrale. Il mio dubbio invece è sul fatto che è una laurea abilitante e non vorrei che fosse trattata diversamente (ti ripeto, ho un vago ricordo, ma spero di sbagliarmi).[/quote]

Ah ok! Non sapevo che la laurea a ciclo unico è di livello pari rispetto a quella magistrale. Allora sì, sono 3 punti. Se poi dovesse essere trattata diversamente come dici tu, me la tolgono loro. Io sto facendo il possibile per fare le cose come vanno fatto ma a volte è veramente molto interpretabile la cosa...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da milla 2 Gio Giu 11, 2020 8:11 pm

Sono d'accordo con Dec, secondo me non si parla di esami singoli, ma di esami abilitanti per altra classe di concorso, punti 3 per ogni titolo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Gio Giu 11, 2020 8:34 pm

[quote="milla 2"]Sono d'accordo con Dec, secondo me non si parla di esami singoli, ma di esami abilitanti per altra classe di concorso, punti 3 per ogni titolo[/quote]
 
Benissimo! Allora siamo tutti d'accordo. Ultima cosa: secondo voi si calcola un laboratorio di Glottodidattica fatto all'interno del percorso di sfp? E si calcola un corso regionale di grafica computerizzata della durata di 600 ore e quindi annuale? Secondo me nessuno dei due si calcola però chiedo per scrupolo...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Dec Ven Giu 12, 2020 9:33 pm

Nessuno dei due.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 13, 2020 1:10 am

Giulio Testa Per iscriverti in III fascia immagino che avrai il titolo idoneo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 13, 2020 1:14 am

Ah si, hai anche la laurea in filosofia

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Sab Giu 13, 2020 9:32 am

Sì milla Filosofia + 24 CFU! Il problema è che ad aprile 2021 partirò per 5-6 mesi negli Stati Uniti e vedrai che lo faranno proprio in quel momento hehe Grazie a te e a Dec per i chiarimenti...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 13, 2020 9:40 am

Di nulla, figurati! E' che a volte la normativa non è chiara e tanti dubbi nascono proprio da lì. Speriamo che non ci sia questa coincidenza

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Giulio Testa Sab Giu 13, 2020 9:50 am

Guarda milla, sinceramente non importa. Nel senso: io sono già di ruolo alla primaria e sto benissimo. Quindi ho una situazione di comodo. La filosofia per me è un forte desiderio. La amo (e la odio) da morire Anche prima di partire per la Nuova Zelanda (6 mesi) avevo questo pensiero. Poi sono tornato ed è tutto ancor ain alto mare. Quindi quello che ho pensato è questo: mi faccio la mia vita a prescindere da come si svegliano quelli che ci governano. Non mi perdonerei il fatto di non essere partito (che poi parto per piacere e non per lavoro) perché avrebbero potuto svolgere il concorso. Se lo fanno, amen. Ma io voglio vivere la mia vita! Questo mi sono detto...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da milla 2 Sab Giu 13, 2020 9:55 am

Fai bene, in questo modo affronti la vita senza ansia e senza stress!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia Empty Re: Docente di ruolo nella primaria, inserimento III fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.