De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

+7
caesar753
franco71
Valutativo
provvisorio
Sconcertato_2
hypernova
Procopio
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? - Pagina 2 Empty De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Procopio Sab Giu 20, 2020 9:11 am

Promemoria primo messaggio :

Un articolo sulla questione appena pubblicato su Orizzontescuola news: https://www.orizzontescuola.it/de-luca-ringraziamo-azzolina-e-bonafede-perche-non-sappiamo-ancora-quando-e-come-ripartira-la-scuola/

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? - Pagina 2 Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da hypernova Dom Giu 21, 2020 10:41 am

[quote="seasparrow3"]
per me vive offendendo gli altri
e complessivamente e' al limite del ridicolo
mi domando anche
come possa essere stato votato da molti
se non per la ragione che e' un burattino manovrato di nascosto
da chi conta veramente[/quote]

La penso esattamente allo stesso modo. Una domenica l’ho sentito parlare da Fazio e gli ha detto delle cose allucinanti! Poi avrà anche lui, forse, delle qualità nascoste, certo è che fa proprio di tutto per non mostrarle.

Può essere comunque che col tempo le cose cambieranno, già oggi Napoli è decisamente molto migliorata rispetto ad anni addietro. C’è comunque un certo tipo di mentalità che si è ormai radicata e che ci vorranno veramente anni (o secoli) per estirparla.

P.s. A proposito del sopracitato... basta cercare il suo nome su internet ed escono fuori non so quanti processi tra lui e i figli, in cui è assolto per prescrizione.
hypernova
hypernova

Messaggi : 1741
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? - Pagina 2 Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Giu 21, 2020 3:33 pm

Confesso che stavo per lasciare il forum, visto che ancora si dibatte di aria fritta e si permette a personaggi come clavicembalo/provvisorio/masaniello di continuare a scrivere sciocchezze offensive; forse invece di sprecare il proprio talento su questo forum dovrebbe provare a riciclarsi come ghostwriter di Bolsonaro. Fosse solo uno il matto del villaggio ci passerei sopra; ma sono troppi i colleghi che qui riescono solo a guardare la propria unghia, anche perché siamo spinti dall'andazzo generale e da questo stesso forum che ci ospita a parlare solo delle nostre unghie, come se il problema del permesso/ferie meritasse molto più spazio di qualunque riflessione sulla direzione nella quale sta andando l'Istituzione per la quale lavoriamo. Poi ho letto i commenti intelligenti di valutativo, che si aggiungono a quelli di Paniscus, Franco71, spesso anche quelli di Lucetta e Balanzone, e mi sono detto che forse non tutto è perduto per il forum e per la scuola in generale.
Valutativo ha elencato le colpe della Azzolina agli occhi della visione destrorsa della scuola, ma ha dimenticato di elencare anche quelle che le vengono attribuite da sinistra, prima tra tutte quella di essersi opposta alla sanatoria dei precari, nonché quella datale dal sindacalismo di base di aver dovuto aggirare, causa pandemia, un contratto cristallizzato da più di trent'anni nel suo impianto e assolutamente inadeguato a fronteggiare un'emergenza come quella in atto.
A differenza di Valutativo non ho avuto mai il coraggio di votare per quel partito oggi al governo così dichiaratamente postideologico da aver detto e fatto tutto e il suo contrario, manifestando al contempo uno scarso pragmatismo e una imbarazzante incapacità gestionale.
Per tornare il tema, oggi l'Azzolina, come gran parte del governo, è bloccata in una guerra di trincea tra chi rivendica il primato dell'economia sulla persona e vede la scuola come mero ingranaggio del sistema produttivo, e vorrebbe che tutto riapra domani come se nulla fosse; e al contrario il fronte opposto che rivendica il primato forse un po' astratto della persona, e della sua salute, sull'economia, che vorrebbe un altro anno di didattica a distanza senza se e senza ma. Prova di questo fatto è la goffa uscita, poi smentita, sul plexiglas (con una sola s) o le anodine linee guida che di fatto lasciano la responsabilità a presidi, comuni, in qualche caso regioni. Purtroppo manca totalmente un'idea della direzione in cui debbano muoversi la scuola e, più in generale, l'Italia post-covid, come mancava anche prima della pandemia, e il dibattito si è ridotto a una sterile contrapposizione di interessi dissonanti.
Si è detto, giustamente, che il modello autonomistico della sanità è fallito, ma si pensa di rafforzare lo stesso modello nella scuola, malgrado l'enorme, ingiustificabile e dannoso divario nei livelli di istruzione che è riuscito a creare in 25 anni di applicazione.

herman il lattoniere

Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti? - Pagina 2 Empty Re: De Luca: come sempre caustico ed urticante, ma ha proprio tutti i torti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.