Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Danilo81 Lun Giu 29, 2020 10:59 pm

Salve, a giugno 2019, ossia per il concluso a.s. (2019/2020) sono stato trasferito attraverso preferenza analitica su una Coe.
Attraverso i trasferimenti di giugno 2020 un collega verrà nella mia scuola di titolarità per la materia di sostegno, ma essendo abilitato e avendo vinto il concorso 2012 per la mia stessa classe di concorso, per l'anno scolastico 2021/22 vorrebbe passare alla mia materia, dato che la mia attuale collega (che ha una cattedra intera) alla fine del prossimo anno scolastico 2020/2021 chiederà il trasferimento su un'altra scuola (più vicina alla sua residenza) dello stesso comune nella quale si libererà un posto a seguito di un pensionamento.
Spero di essermi riuscito a spiegare!!!
La mia domanda è: per il prossimo anno avrò possibilità di essere assorbito completamente con una COI dalla mia attuale scuola di titolarità a seguito del trasferimento della mia attuale collega (che sta su una COI) e contestualmente del futuro collega di sostegno che chiederà il passaggio di cattedra (credo sempre attraverso una domanda di trasferimento) sulla stessa scuola?
Ho la precedenza io o dovrò inesorabilmente attendere le fasi di mobilità/trasferimento? Dovrò fare qualche domanda/richiesta specifica?
Come mi devo comportare?
Grazie in anticipo

Danilo81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Dec Mar Giu 30, 2020 1:15 am

Hai la precedenza tu e non devi presentare nessuna domanda.
Quello del tuo collega sarà probabilmente un trasferimento e non un passaggio di cattedra (e poi bisognerebbe sapere se è fuori dal vincolo quinquennale), ma questo non ti interessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Danilo81 Mar Giu 30, 2020 8:23 am

Grazie mille Dec
Ma dato che contemporaneamente anche nella scuola di completamento si libererà una cattedra intera causa pensionamento, come tempistica verrò prima assorbito dalla scuola di titolarità (per la situazione evidenziata sopra) o da quella di completamento?

Danilo81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 3:28 am

Puoi essere assorbito solo da quella di titolarità. Se vuoi andare nella scuola di completamento, devi chiedere il trasferimento e concorri con tutti gli altri che dovessero chiedere la stessa scuola senza avere alcuna precedenza per il fatto di averci lavorato quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Danilo81 Mer Lug 01, 2020 9:56 am

Benissimo. Dec, mi dici che posso essere assorbito solo dalla scuola di titolarità, ma ti riporto quanto scritto in un articolo di Orizzonte Scuola: "Il docente titolare su cattedra articolata su scuole diverse (COE), come chiarisce l’art.11 comma 2 del CCNI sulla mobilità, se nella PRIMA delle scuole si libera una cattedra (COI), sarà automaticamente assegnato su questa ultima cattedra."....quindi per "PRIMA delle scuole" si intende quella di titolarità?
Poi non capisco ancora un passaggio: se alla mia collega accetteranno il trasferimento e contestualmente per l'Usp si libererà una cattedra, quest'ultima non verrà immediatamente nel sistema dei movimenti data a coloro che hanno chiesto il trasferimento su quell'istituto, come il collega che che vuole passare da sostegno alla materia e a tutti coloro che ne faranno richiesta?
Il mio assorbimento avverrà quindi nel momento in cui si libererà il posto, ma l'Usp dovrà essere a conoscenza di questa esigenza interna; quindi è competenza della mia scuola comunicarlo?
Mi sembra tutto troppo semplice per me e complesso per chi deve gestire gli spostamenti

Danilo81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2020 6:15 pm

Sì, si intende quella di titolarità, che credo sia sempre la prima delle due o tre scuole della coe (anche se eventualmente con meno ore).
L'usp elabora gli organici di diritto, quindi sa già che c'è un docente titolare sulla coe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Danilo81 Mer Lug 01, 2020 6:46 pm

Fantastico....mi hai risollevato la giornata e tolto un dubbio enorme. Grazie mille Dec

Danilo81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Danilo81 Sab Giu 19, 2021 6:48 pm

[quote="Dec"]Sì, si intende quella di titolarità, che credo sia sempre la prima delle due o tre scuole della coe (anche se eventualmente con meno ore).
L'usp elabora gli organici di diritto, quindi sa già che c'è un docente titolare sulla coe.[/quote]

Dec perdonami, quello che avevo previsto si è verificato ed ora ho la conferma che dovrei essere assorbito nella scuola di titolarità, ma mi è sorto un dubbio: il fatto di avere il vincolo triennale, dato che due anni fa feci la scelta analitica che fu soddisfatta, potrebbe compromettere l'assorbimento? O il vincolo vale solo per i trasferimenti?


Danilo81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Dec Lun Giu 21, 2021 5:30 pm

Secondo me, vale solo per i trasferimenti. Tu rimani comunque nella scuola di titolarità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Danilo81 Lun Giu 21, 2021 5:55 pm

...questo è quanto spero e credo che sia...dato che non ho trovato alcun riferimento in merito a livello normativo! Speriamo bene!! Grazie mille

Danilo81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 22, 2021 4:12 pm

Stai sereno Danilo, è corretto tutto ciò che ti ha detto Dec
Il tuo vincolo triennale riguarda la scuola di titolarità dove hai il diritto ad essere assorbito in automatico da COE a COI se questa si rende vacante in seguito a pensionamento o trasferimento del titolare
Nel 2021/22 lavorerai nella scuola di titolarità su una COI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Danilo81 Mar Giu 22, 2021 4:28 pm

[quote="giovanna onnis"]Stai sereno Danilo, è corretto tutto ciò che ti ha detto Dec
Il tuo vincolo triennale riguarda la scuola di titolarità dove hai il diritto ad essere assorbito in automatico da COE a COI se questa si rende vacante in seguito a pensionamento o trasferimento del titolare
Nel 2021/22 lavorerai nella scuola di titolarità su una COI[/quote]

Sono un po' in ansia perché l'ufficio scolastico nonostante la richiesta ufficiale da parte della dirigente, ancora non ha risposto. Credo quindi che a questo punto sia solo questione di tempo. Grazie mille Giovanna

Danilo81

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.06.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità Empty Re: Passaggio da Coe a Coi con trasferimenti/mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.