Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Graduatorie Istituto I fascia Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Graduatorie Istituto I fascia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alb79

Graduatorie Istituto I fascia Empty
MessaggioTitolo: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMar Giu 30, 2020 11:44 am

Salve. Sono iscritto alle GaE della mia provincia in quattro classi di concorso e per le stesse classi anche alla prima fascia delle GI...L'anno scorso ho anche fatto l'aggiornamento delle GaE e, poi, del solo modello b per la scelta delle istituzioni scolastiche.

Ora ho letto che già dal 2020 verrà costituita la GPS solo per gli iscritti alle GI in II e III fascia. Dunque è abbastanza chiaro che io non dovrò produrre alcuna domanda di inserimento e lasciare tutto com'è...

Vorrei solo sapere cosa cambierà per quelli di I fascia a livello di reclutamento...

Saranno convocati anche loro all'Usp, come previsto per quelli di II e III fascia, oppure riceveranno l'avviso di convocazione dalla singola scuola interessata tramite la PEC come succedeva prima?

Inoltre le scuole che potranno convocarli sono soltanto quelle inserite nel modello b aggiornato l'anno scorso oppure potrebbero essere convocati da tutte le scuole della provincia scelta nel modello b dell'anno scorso, visto che per loro non c'è possibilità di aggiornare e, quindi, resta la stessa provincia indicata lo scorso anno?

Grazie

Ciao

Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMar Giu 30, 2020 12:10 pm

Le 3 fasce delle graduatorie di istituto verranno utilizzate solo per le supplenze brevi (quindi le utilizeranno solo le scuole del modello B). Per gli incarichi annuali o fino al termine delle attività si useranno GE e le graduatorie provinciali
alb79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMar Giu 30, 2020 12:28 pm

Cioè, se ho capito bene, tu mi vuoi dire che chi deciderà di rimanere nelle GI, nella sua propria fascia di appartenenza, riceverà solo proposte di supplenze brevi e solo dalle scuole che ha indicato nel mod.b e l'avviso di convocazione sarà sempre tramite PEC inviata dalla scuola interessata?

Quindi, detta così, sembrerebbe che non ci sia alcun obbligo di passare nelle GPS per chi è nelle GI, qualunque sia la sua fascia di appartenenza.

Quindi quelli della I fascia saranno costretti a rimanere nella GI potendo ricevere solo supplenze brevi, dato che il prossimo DM di aggiornamento delle GI non li riguarderà, mentre quelli della II e III fascia saranno avvantaggiati potendo scegliere se rimanere in GI o passare in GPS...

Sembra un'ingiusta penalizzazione paradossalmente ai danni di chi sta più sopra nelle GI...
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMar Giu 30, 2020 1:07 pm

Non saranno avvantaggiati quelli delle graduatorie provinciali. Per le nomine annuali dell'intera provincia si attingerà prima alle GE (dove sono presenti pure i candidati della prima fascia delle GI) e poi alle nuove graduatorie provinciali
alb79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMar Giu 30, 2020 1:18 pm

Ok. Quindi a me, che sono in I fascia della GI, non cambia nulla. Se non dovessi prendere da GaE, verrò chiamato solo per supplenze brevi e dai presidi, via PEC, e solo dopo che sono avvenute le prime convocazioni da GaE...

Ultima modifica di alb79 il Mar Giu 30, 2020 1:19 pm, modificato 1 volta
alb79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMar Giu 30, 2020 5:37 pm

Giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMer Lug 01, 2020 4:26 am

E' giusto, ma non è proprio come ha scritto Gianfranco perché qualcuno potrebbe avere le Gae in una provincia e la prima fascia Gi in un'altra, quindi i candidati in prima fascia Gi dovranno essere convocati (non si sa ancora da chi) prima di passare alle nuove Gps.
alb79

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMer Lug 01, 2020 11:51 am

@Dec
Ok, è chiaro, perché, in quel caso, deve essere data la possibilità di concorrere ai posti fino al 30/06 o 31/08 a quelli che sono nelle GaE in una provincia diversa da quella delle GI e, quindi, ai quali non è possibile concorrere sui posti al 30/06 o 31/08 disponibili in quest'ultima provincia.

Invece in tanti anni non ho mai avuto chiaro cosa si intenda per "supplenza breve": cioè una qualunque supplenza che non dura fino al 30/06 0 31/08, indipendentemente dalla durata del contratto, anche quindi fino all'ultimo giorno di lezioni?
raffrada

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMer Lug 01, 2020 12:29 pm

Già.. In gae nella provincia x e in gi prima fascia y (ho sempre lavorato da gi) Ancora non ho capito che dovrò fare.. Anche perché si parla di dare possibilità di cambiare provincia a chi é in gae ma nulla su chi è già in altra p.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia EmptyMer Lug 01, 2020 10:40 pm

[quote="alb79"]Invece in tanti anni non ho mai avuto chiaro cosa si intenda per "supplenza breve": cioè una qualunque supplenza che non dura fino al 30/06 0 31/08, indipendentemente dalla durata del contratto, anche quindi fino all'ultimo giorno di lezioni?[/quote]

Sì, è così.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Graduatorie Istituto I fascia   Graduatorie Istituto I fascia Empty

Graduatorie Istituto I fascia
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: