ruolo, anno di prova e maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo, anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo, anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo, anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo, anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo, anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo, anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo, anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo, anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo, anno di prova e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo, anno di prova e maternità

4 partecipanti

Andare in basso

ruolo, anno di prova e maternità Empty ruolo, anno di prova e maternità

Messaggio Da martinaarancia Ven Ago 12, 2011 10:44 am

Sono dentro il contingente! :-)
Ma sono incinta e in gravidanza a rischio. Mi confermate se questi sono i passi giusti da fare?

1. vado al csa per prendere il ruolo (per fortuna la patologia che ho me lo consente)
2. la mattina stessa telefono alla scuola e dico che ho preso il ruolo e che sono in maternità a rischio, do loro il numero di telefono della mia scuola dell'anno scorso per prendere tutta la documentazione necessaria.
3.loro mi invieranno il contratto a casa e mi chiederanno la documentazione da produrre che invierò via posta alla scuola (o al csa?)

L'anno di priva quindi lo sposto.

OK?

Mi chiedo, visto che probabilmente l'anno successivo voglio stare a casa per crescere il bimbo che sarà ancora piccolissimo, vorrei usufruire del congedo parentale, posso farlo spostando nuovamente l'anno di prova?

Grazie a chiunque mi risponda?

martinaarancia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo, anno di prova e maternità Empty Re: ruolo, anno di prova e maternità

Messaggio Da sperodilavorare Ven Ago 12, 2011 11:34 am

si è cosi, sono anch'io nella tua stessa situazione, anche se in maternità obbligatoria.
ricordati che devi comunque presentare tutta la documentazione necessaria al ruolo quest'anno!!!l'anno di prova lo rimandi al prossimo anno.
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo, anno di prova e maternità Empty Re: ruolo, anno di prova e maternità

Messaggio Da sperodilavorare Ven Ago 12, 2011 11:35 am

rileggendo il tuo post...non so se l'anno di prova potrai rimandarlo per due anni...su questo aspetta la risposta degli esperti.
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo, anno di prova e maternità Empty anno di prova posticipato per maternità

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 12, 2011 11:44 am

L'anno di prova si può posticipare solo di un anno, non di due, ne sono sicura, tuttavia si potrebbe ipotizzare di accettare un ruolo su part-time, certo lo stipendio è dimezzato, tuttavia nel secondo anno, visto che vengono contemplati nel computo dei 180 gg di reale servizio anche le festività , potresti stare a casa per tre giorni con tuo figlio e tre lavorare.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ruolo, anno di prova e maternità Empty dal 3 anno trasf part-time a full time

Messaggio Da desperate teacher Ven Ago 12, 2011 11:49 am

Dopo il secondo anno puoi chiedere la trasformazione del part-time(obbligatorio mantenerlo per due anni) in full-time , quindi dopo aver espletato e superato l'anno di prova potresti chiedere anche l'astensione facoltativa che ti spetta, un mese all'anno fino al compimento del 3 anno, giorno del compleanno, di malattia del bambino...

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

ruolo, anno di prova e maternità Empty Re: ruolo, anno di prova e maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 12, 2011 1:08 pm

desperate teacher ha scritto:L'anno di prova si può posticipare solo di un anno, non di due, ne sono sicura,

l'anno di prova può essere rinviato più volte

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCYQxQEwAA&url=http%3A%2F%2Fdocs.google.com%2Fviewer%3Fa%3Dv%26q%3Dcache%3A0R18KLF0w_4J%3Awww.cubpiemonte.org%2Fuploads%2Fdocumenti%2F490_periodo_prova_2007.pdf%2Brinvio%2Bdell'anno%2Bdi%2Bprova%26hl%3Dit%26gl%3Dit%26pid%3Dbl%26srcid%3DADGEESjxYOBoersoVMY3pBhX3aWWlwKVgzKRbKgz3GATFun1vtmZ1WEEe4PT5qFYHPFbCV_TBohQgaIsX0yRKOfRHGTjrHSc-h5KLi5RLcaonjRUeMc3xJkdzEVJYDEc9n6ugYCChGUO%26sig%3DAHIEtbQs3MNlxd322yMGERUMa8sXq2vkRQ&ei=hwlFTtrTJY2l-gaL1JHmBg&usg=AFQjCNFSpUnYF3WoQ30m1PQRPh14CN0Hxw&sig2=ExEwm3kbwLhZAfJnJSzT4A
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo, anno di prova e maternità Empty Re: ruolo, anno di prova e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.