Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ricongiungimento ai genitori e residenza Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

ricongiungimento ai genitori e residenza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Siddharta

ricongiungimento ai genitori e residenza Empty
MessaggioTitolo: ricongiungimento ai genitori e residenza   ricongiungimento ai genitori e residenza EmptyVen Lug 03, 2020 9:33 pm

ciao a tutti,
quest'anno vorrei tentare l'assegnazione provvisoria nella provincia di residenza con la causale del ricongiungimento ai genitori.
Per fare questo è necessario avere la stessa residenza dei miei, ovvero vivere tutti nella stessa casa, oppure avere la residenza nello stesso comune?
grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento ai genitori e residenza   ricongiungimento ai genitori e residenza EmptyVen Lug 03, 2020 10:29 pm

Non conta la tua residenza.
Siddharta

MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento ai genitori e residenza   ricongiungimento ai genitori e residenza EmptyVen Lug 03, 2020 11:06 pm

nel senso che l'importante è che io e i miei genitori abbiamo la residenza nello stesso comune?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento ai genitori e residenza   ricongiungimento ai genitori e residenza EmptyVen Lug 03, 2020 11:25 pm

No. Tu puoi risiedere anche a new York. Conta dove vivono i tuoi.
Siddharta

MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento ai genitori e residenza   ricongiungimento ai genitori e residenza EmptySab Lug 04, 2020 11:38 pm

credo di aver capito. grazie!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento ai genitori e residenza   ricongiungimento ai genitori e residenza EmptyDom Lug 05, 2020 6:49 am

Esempi:
tu insegni a Milano e risiedi a Torino mentre i tuoi genitori risiedono (da più di tre mesi) a Firenze: puoi chiedere ap a Firenze chiedendo di ricongiungerti ai tuoi;
tu insegni a Milano e risiedi a Torino. Anche i tuoi genitori risiedono a Torino, ma in un altro quartiere: puoi chiedere ap a Torino per ricongiungerti ai tuoi.

Siddharta

MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento ai genitori e residenza   ricongiungimento ai genitori e residenza EmptyDom Lug 05, 2020 3:22 pm

grazie ancora per gli esempi molto esplicativi. direi che non dovrei aver problemi!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ricongiungimento ai genitori e residenza   ricongiungimento ai genitori e residenza Empty

ricongiungimento ai genitori e residenza
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: