Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

che significa? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

che significa?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Juju64

che significa? Empty
MessaggioTitolo: che significa?   che significa? EmptySab Lug 04, 2020 10:21 am

Ho letto che è stato approvato emendamento che prevede licenziamento per Ata temporanei qualora arrivasse nuovamente Covid 19. Che significa? Cosa vuol dire temporaneo?
Torna in alto Andare in basso
minniemouse

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptySab Lug 04, 2020 2:41 pm

Durante il lockdown è stato prorogato anche il supplente breve invece la prossima volta nn lo sarà.... questo credo significhi....

A donadoni piace questo messaggio

Dec
Moderatore
Moderatore

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptySab Lug 04, 2020 7:52 pm

No, credo che riguardi solo coloro che saranno assunti in più per la sanificazione, la vigilanza... Per chi viene assunto sui posti normali non dovrebbe cambiare niente.
Juju64

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyLun Lug 06, 2020 10:23 am

dunque per chi riceverà contratto al 30 giugno 2021 oppure al 31 agosto 2021 tutto resta come prima?
pintu84

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyLun Lug 06, 2020 2:48 pm

Da quello che capisco io, la situazione riguarda quelle persone che saranno assunte fino al 30.06 sui posti ad hoc che verranno creati in organico per fronteggiare l'emergenza. Chi avrà un contratto su posto in Of o in Od non rischia nulla.
Juju64

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyLun Lug 06, 2020 3:02 pm

parla di assunzioni temporanee. contratti fino al 30.06 non sono temporanee
minniemouse

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyLun Lug 06, 2020 3:25 pm

Esattamente e come fai a stabilire che un 30/6 è stato dato ad hoc per la sanificazione?!? Nn si può....
Juju64

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyLun Lug 06, 2020 7:16 pm

contratto al 30 giugno non è temporaneo

A minniemouse piace questo messaggio

pintu84

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyLun Lug 06, 2020 9:27 pm

I giornali parlano di temporaneo e si sa che i media capiscono di scuola quanto io parli il turco. I contratti covid non saranno supplenze breve e saltuarie, ma al 30/06, dato che non puoi stipulare un contratto senza un termine come avveniva con le supplenze fino all'avente diritto. Mi dispiace per il tuo disappunto, mi auguro non ci siano altre ondate, ma tant'è...lo stabilisci come quando sui contratti dei docenti diplomati magistrali c'era scritto assunzione con riserva..
Juju64

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyMar Lug 07, 2020 11:33 am

i temporanei sono quelli che sostituiscono i contratti al 30.06 e al 30.08
pintu84

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyMar Lug 07, 2020 12:25 pm

Vedo che non ci intendiamo dal punto di vista del lessico...a quanto sembra...stipuleranno contratti su posti vacanti fino al termine delle attivitá didattiche aggiuntivi ( in Organico di fatto quindi ) rispetto a quelli in essere. Non saranno posti a supplenza breve/temporanea in quanto DEVE essere indicata una validitá temporale di termine contratto e in quanto l'aumento di organico, come per i docenti, sarà valido per tutto l'anno scolastico, salvo una virulenta ondata di Covid che riporterebbe tutto al lockdown tornando alla Dad ed essendo quindi l'unico motivo per annullare questi particolari contratti in essere. Penso sia molto chiaro.

Ultima modifica di pintu84 il Mar Lug 07, 2020 2:30 pm, modificato 1 volta
minniemouse

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyMar Lug 07, 2020 2:07 pm

potrebbe anche essere diverso, nel senso che, daranno posti in più in o.f. ma non avranno come data di fine il 30/06 bensi potrebbero essere rinnovati di mese in mese ....oppure come dici tu contratti con clausole specifiche di emergenza covid e invio del prestato servizio di mese in mese.....non è chiaro quel che voglionno fare e come vogliono organizzare....
aspettiamo e vediamo, cosa certa lavorerà più gente quest'anno scolastico
pintu84

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyMar Lug 07, 2020 2:32 pm

Ed è la cosa piú importante di tutte, anche perchè questi posti dovrebbero essere resi stabili, dato che le scuole hanno bisogno di personale Ata, da quando la Gelmini ha tagliato ogni cosa..
Juju64

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? EmptyMar Lug 07, 2020 5:15 pm

pintu84 non è come tu pensi. Sono le supplenze brevi fino alla fine delle lezioni e non al 30.06. Credo sarà inserita una postilla in cui si dichiarerà che il contratto si intenderà concluso in arrivo di Covid 19.
Contenuto sponsorizzato

che significa? Empty
MessaggioTitolo: Re: che significa?   che significa? Empty

che significa?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Vai verso: