Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

3 partecipanti

Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Dragan Dom Lug 05, 2020 6:36 pm

Salve, con riferimento al titolo dell'argomento e alla bozza GPS, tre mesi di insegnamento curricolare prestato presso una "Scuola per Infermieri Professionali" negli a.s. 1990/1991 - 1991/1992, dovrebbero valermi complessivamente 12 punti. Siete d'accordo? Parliamone!

Dragan

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Dec Lun Lug 06, 2020 1:38 am

No, perché le scuole per infermieri non sono scuole secondarie e non rientrano in nessuna delle categorie elencato nel punto C.1. Secondo me, è un servizio che non dev'essere valutato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2020 8:18 am

Salve, come verranno considerati i contratti atipici stipulati con un Istituto Comprensivo Statale, per progetti di musica nelle scuole primarie dell'Istituto. I progetti sono stati svolti come previsto nel POF e con l'indicazione, sui vari contratti, della precisa decorrenza, durata e scadenza del progetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Laura Mariano Lun Lug 06, 2020 5:20 pm

Buongiorno, ho insegnato per trent'anni in una scuola privata di musica inserita nell'elenco degli Enti accreditati dal MIUR secondo la DM 170/2016, nello scorso inserimento mi erano stati accreditati dei punti, ma in questa nuova tabella non mi sembra ci sia questa possibilità. Mi sbaglio?

Laura Mariano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.07.20

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Dec Lun Lug 06, 2020 6:07 pm

[quote="alberto9698"]Salve, come verranno considerati i contratti atipici stipulati con un Istituto Comprensivo Statale, per progetti di musica nelle scuole primarie dell'Istituto. I progetti sono stati svolti come previsto nel POF e con l'indicazione, sui vari contratti, della precisa decorrenza, durata e scadenza del progetto.
[/quote]

Secondo me, non saranno valutati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Ospite Lun Lug 06, 2020 9:51 pm

Grazie, ma allora, come mai il mio servizio svolto per sette anni scolastici presso l'Istituto Comprensivo (quindi, scuola secondaria di primo grado statale ) era stato considerato come servizio aspecifico, con tanto di punteggio nella classe di concorso e con la quantificazione dei giorni di servizio, e ora sembra che debba essere cancellato del tutto? Qual è la norma di riferimento e chi deve essere giuridicamente competente in materia per decidere cosa sia legalmente utile per attribuire o meno un punteggio in graduatoria? A tal fine, mi chiedo come si possa maturare un punteggio utile, negli anni, se già, anche il servizio completamente svolto per lo Stato, con regolare contratto e rendicontazione delle ore, è reso nullo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 1:00 am

Servizio non specifico o altra attività di insegnamento? Le altre attività di insegnamento non sono più previste dalla bozza della tabella di valutazione. Non ci sono altre norme di riferimento, se non le tabelle di valutazione che vengono rinnovate ogni tre anni. Però prima parli di scuola primaria, ora di scuola secondaria di primo grado e non si capisce in quale graduatoria sei inserito, perciò se non chiarisci è impossibile darti una risposta. Inoltre ricordo che per ora stiamo ancora parlando di bozze, quindi le risposte possono essere solo provvisorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Ospite Mar Lug 07, 2020 7:39 am

Grazie per la risposta.
Io sono inserito in terza fascia, per le classi di concorso di Educazione musicale e di Strumento musicale. Il committente dei miei contratti è stato un Istituto Comprensivo Statale che, quindi, ha al suo interno la scuola di infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
L’Istituto Comprensivo mi ha incaricato di svolgere un Progetto di Musica nelle sue scuole primarie (sul contratto è stato indicato che non sussistevano nella scuola professionalità disponibili a svolgere tale Progetto). Ho dovuto partecipare anche ad un bando pubblico dove erano richiesti specifici requisiti quali il diploma di conservatorio. I vari Progetti erano, inoltre, inseriti nel Piano di Attività formativa, quindi , non si trattava di attività non curricolare tipo PON.
Il mio servizio non rientrava tra le “altre attività di insegnamento” (come descritte nel punto 3 - sezione D della vecchia Tabella B di valutazione), ma rientrava tra “Servizio non specifico” ( punto 2 - sezione D della Tabella B di valutazione) e mi è stato un punteggio nella Classe di concorso nella quale sono iscritto.
Ora non ho più chiaro quello che sarà valutabile o meno (come dici tu, forse bisogna attendere le tabelle definitive). Anche il mio servizio di commissario esterno per gli esami di Conservatorio era stato regolarmente valutato come servizio non specifico per la graduatoria di strumento. Mi sto preoccupando troppo o dovrei far visionare i miei contratti? Ma visto che anche sui titoli artistici ci sarà una bella batosta (e non parlo di concertini, ma anche di attività di operatore pediatrico musicale presso un Ospedale pedriatico di Firenze - in collaborazione con vari Enti e Università ), non sono ottimista.
Grazie mille. Buona giornata.
P.s. il punto 19 delle Note al punto D - Titoli di servizio, parlava appunto dei servizi prestati con contratti atipici con distinzione tra attività che rientra tra le "altre attività di insegnamento" e attività riconducibili all'area di ampliamento dell'offerta formativa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Dragan Mar Lug 07, 2020 8:28 am

[quote="Dec"]No, perché le scuole per infermieri non sono scuole secondarie e non rientrano in nessuna delle categorie elencato nel punto C.1. Secondo me, è un servizio che non dev'essere valutato.[/quote]

Però il comma 2. dell'art. 15 Bozza GPS recita: "I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari o su posto di sostegno, sono valutati, esclusivamente ai fini dell’attribuzione del punteggio nelle graduatorie di cui alla presente ordinanza, per l’intero periodo, secondo i criteri previsti per i contratti da lavoro dipendente."

Trattandosi quindi di un cfp ...

Dragan

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 19.08.13

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 11:16 am

[quote="alberto9698"]Grazie per la risposta.
Io sono inserito in terza fascia, per le classi di concorso di Educazione musicale e di Strumento musicale. Il committente dei miei contratti è stato un Istituto Comprensivo Statale che, quindi, ha al suo interno la scuola di infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
L’Istituto Comprensivo mi ha incaricato di svolgere un Progetto di Musica nelle sue scuole primarie (sul contratto è stato indicato che non sussistevano nella scuola professionalità disponibili a svolgere tale Progetto). Ho dovuto partecipare anche ad un bando pubblico dove erano richiesti specifici requisiti quali il diploma di conservatorio. I vari Progetti erano, inoltre,  inseriti nel Piano di Attività formativa, quindi , non si trattava di attività non curricolare tipo PON.
Il mio servizio non rientrava tra le “altre attività di insegnamento” (come descritte nel punto 3 - sezione D della vecchia Tabella B di valutazione), ma rientrava tra “Servizio non specifico” ( punto 2 - sezione D della Tabella B di valutazione) e mi è stato un punteggio nella Classe di concorso nella quale sono iscritto.
Ora non ho più chiaro quello che sarà valutabile o meno (come dici tu, forse bisogna attendere le tabelle definitive). Anche il mio servizio di commissario esterno per gli esami di Conservatorio era stato regolarmente valutato come servizio non specifico per la graduatoria di strumento. Mi sto preoccupando troppo o dovrei far visionare i miei contratti? Ma visto che anche sui titoli artistici ci sarà una bella batosta (e non parlo di concertini, ma anche di attività di operatore pediatrico musicale presso un Ospedale pedriatico di Firenze - in collaborazione con vari Enti e  Università ), non sono ottimista.
Grazie mille. Buona giornata.
P.s. il punto 19 delle Note al punto D - Titoli di servizio, parlava appunto dei servizi prestati con contratti atipici con distinzione tra attività che rientra tra le "altre attività di insegnamento" e attività riconducibili all'area di ampliamento dell'offerta formativa. [/quote]

Far visionare i tuoi contratti da chi? Aspettiamo sicuramente le tabelle definitive, ma penso che se il servizio (sia quello alla primaria, sia quello come commissario d'esame) ti era stato valutato come non specifico possa essere ancora così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 11:18 am

[quote="Dragan"][quote="Dec"]No, perché le scuole per infermieri non sono scuole secondarie e non rientrano in nessuna delle categorie elencato nel punto C.1. Secondo me, è un servizio che non dev'essere valutato.[/quote]

Però il comma 2. dell'art. 15 Bozza GPS recita: "I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari o su posto di sostegno, sono valutati, esclusivamente ai fini dell’attribuzione del punteggio nelle graduatorie di cui alla presente ordinanza, per l’intero periodo, secondo i criteri previsti per i contratti da lavoro dipendente."

Trattandosi quindi di un cfp ...[/quote]

Non sapevo che le scuole per infermieri fossero considerate cfp. Allora forse vale come servizio specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Ospite Mer Lug 15, 2020 11:02 pm

Leggendo le nuove valutazioni del servizio, troviamo che sarà valutato come non specifico per la secondaria, anche il servizio svolto nella scuola primaria e dell’infanzia. Ma cosa si intende per "servizio svolto nella primaria e nell'infanzia" o meglio, a quale tipo di servizio si riferisce?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 7:00 pm

Mi sembra chiaro: servizio di insegnamento nelle scuole elementari e materne, se preferisci chiamarle con il vecchio nome.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare Empty Re: Contratti atipici, non da lavoro dipendente su insegnamento curricolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.