assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria

+18
lancillotto@
Giovannaurelia
salvo1965
fiotru
Tatsuya
kirotta
kat8
apollonius
Emma&stella
mariland
fabiomars
Vidoc
Dec
Scuola74
giovanna onnis
Posidonia
arrubiu
atala
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty assegnazione provvisoria

Messaggio Da atala Mer Lug 08, 2020 11:27 am

Promemoria primo messaggio :

per quanto riguarda le 15 preferenze si deve inserire per primo il comune di ricongiungimento e poi posso inserire gli altri della provincia e magari tutta la provincia giusto?

atala

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso


assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Scuola74 Gio Lug 09, 2020 10:18 am

[quote="zancle87"][quote="Scuola74"]Aggiungo un'altra cosa,chi è stato assunto da GM 2018 con nomina giuridica,ma non lavorava nella scuola,quindi di fatto metterà piede a scuola per la prima volta il 1 settembre 2020,ovvero l'anno 2019/2020 non gli vale perchè non era supplente,può fare assegnazione? [/quote]
Sì, la potrà fare. La decorrenza giuridica è il 01/09/2019 quindi la può fare.[/quote]
Ed è a cattedra piena,in part time,non si sa...uno che a scuola non c'è mai entrato
E dovrebbe essere in coda?Se il testo è uguale all'anno scorso lo pubblicassero

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da fabiomars Gio Lug 09, 2020 11:25 am

Chi ha ripetuto il terzo anno fit a tempo determinato quest'anno perché rinviato lo scorso anno per maternità, potrà fare domanda di ap?

fabiomars

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.03.19
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2020 9:31 pm

[quote="Scuola74"][quote="Dec"]Ora non avrebbe alcun senso se fosse così. L'anno scorso erano ancora a tempo determinato e l'ap era stata una concessione in più, ora sono docenti a tempo indeterminato come tutti gli altri e devono avere gli stessi diritti.
Tra l'altro non capisco perché vengano definiti ex-Fit, visto che gli assunti dal 1 settembre 2019 con il Fit non hanno mai avuto niente a che fare.[/quote]
Non discuto cosa sia giusto e cosa sia sbagliato,altrimenti di cose ce ne sarebbero tante altre su tutto,mi limito ad osservare che se l'accordo è lo stesso dell'anno scorso dovrebbero andare in coda.[/quote]

Ma non sono più docenti a tempo determinato, quindi quello che valeva per i docenti a tempo determinato ora non vale più per nessuno, visto che nessuno è in questa situazione (a parte quelli che hanno rinviato il Fit per maternità o altre ragioni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2020 9:33 pm

[quote="Scuola74"][quote="zancle87"][quote="Scuola74"]Aggiungo un'altra cosa,chi è stato assunto da GM 2018 con nomina giuridica,ma non lavorava nella scuola,quindi di fatto metterà piede a scuola per la prima volta il 1 settembre 2020,ovvero l'anno 2019/2020 non gli vale perchè non era supplente,può fare assegnazione? [/quote]
Sì, la potrà fare. La decorrenza giuridica è il 01/09/2019 quindi la può fare.[/quote]
Ed è a cattedra piena,in part time,non si sa...uno che a scuola non c'è mai entrato
E dovrebbe essere in coda?Se il testo è uguale all'anno scorso lo pubblicassero[/quote]

Se non ha chiesto il part time, è a cattedra intera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Gio Lug 09, 2020 9:34 pm

[quote="fabiomars"]Chi ha ripetuto il terzo anno fit a tempo determinato quest'anno perché rinviato lo scorso anno per maternità, potrà fare domanda di ap? [/quote]

Secondo me sì, ma in questo caso dovrebbe essere in coda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Scuola74 Ven Lug 10, 2020 12:54 am

[quote="Dec"][quote="Scuola74"][quote="Dec"]Ora non avrebbe alcun senso se fosse così. L'anno scorso erano ancora a tempo determinato e l'ap era stata una concessione in più, ora sono docenti a tempo indeterminato come tutti gli altri e devono avere gli stessi diritti.
Tra l'altro non capisco perché vengano definiti ex-Fit, visto che gli assunti dal 1 settembre 2019 con il Fit non hanno mai avuto niente a che fare.[/quote]
Non discuto cosa sia giusto e cosa sia sbagliato,altrimenti di cose ce ne sarebbero tante altre su tutto,mi limito ad osservare che se l'accordo è lo stesso dell'anno scorso dovrebbero andare in coda.[/quote]

Ma non sono più docenti a tempo determinato, quindi quello che valeva per i docenti a tempo determinato ora non vale più per nessuno, visto che nessuno è in questa situazione (a parte quelli che hanno rinviato il Fit per maternità o altre ragioni).[/quote]
Veramente se il testo è quello dell'anno scorso,e lo è,se vedi la sequenza delle operazioni,chi è stato assunto col concorso 2018 viene trattato in coda,perazione numero 42

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 2:35 am

Ho visto, ma mi sembra inevitabile un chiarimento perché sarebbe una palese ingiustizia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Vidoc Ven Lug 10, 2020 9:13 am

Le ore dei posti normali e di sostegno vengono assegnate come per la mobilità (ossia si vedono prima tutti i posti normali e poi tutti quelli di sostegno)? Oppure si considera l'ordine delle scuole insieme per entrambe le tipologie, in modo da avere ad es. spezzone materia+sostegno in un'unica scuola?
Grazie.


n.b. parlo ovviamente di chi può mettere anche l'opzione sostegno

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da mariland Ven Lug 10, 2020 9:46 am

Prima lavorano le preferenze per il tipo di posto in cui sei titolare, in subordine l'altra tipologia. Se per esempio sei titolare sulla materia dovrebbero prima cercare un posto su materia scorrendo le preferenze, se non possono soddisfarti passano al sostegno. Ho scritto dovrebbero perché, se non erro, il sostegno comunque come fase delle operazioni viene prima poiché devono coprire tutti i posti di sostegno. Nella tabella della sequenza operativa se è assegnazione provinciale è indicata al punto 16,se interprovinciale al punto 37. Non mi risulta si possano accorpare spezzoni su due tipologie,poi potrei sbagliarmi.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Scuola74 Ven Lug 10, 2020 9:54 am

[quote="Dec"]Ho visto, ma mi sembra inevitabile un chiarimento perché sarebbe una palese ingiustizia.[/quote]
Odio alimentare guerre fra poveri ma,chi ha fatto quel concorso,solo orale e non selettivo,in realtà aveva il vincolo di dover stare 5 anni nella stessa sede,senza neppure dover fare assegnazione.
Viene loro concessa su ciò che residuerà dopo le AP degli altri.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Emma&stella Ven Lug 10, 2020 9:55 am

L'AP può essere richiesta anche da chi non ha svolto l'anno di prova lo scorso anno visto che ho richiesto l'art 36? Cioè posso svolgere l'anno di prova in Ap? Inoltre, io ho la titolarità in una regione diversa da quella dove risiedo. Come funziona in questo caso? Devo per forza scegliere il comune o la provincia dove risiedo? Paradossalmente sono più vicina alle scuole dell'altra regione. Grazie

Emma&stella

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.05.19

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Vidoc Ven Lug 10, 2020 10:00 am

il mio caso è che sono titolare su materia e avrei inoltre la possibilità di sostegno. Per quello mi chiedevo se c'era la modalità di avere una scuola unica (materia+sostegno). Grazie comunque.
Qualcuno sa chiarire il mio dubbio? grazie ancora.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da mariland Ven Lug 10, 2020 10:52 am

L'AP può essere richiesta anche da chi non ha svolto l'anno di prova lo scorso anno visto che ho richiesto l'art 36? Cioè posso svolgere l'anno di prova in Ap? Inoltre, io ho la titolarità in una regione diversa da quella dove risiedo. Come funziona in questo caso? Devo per forza scegliere il comune o la provincia dove risiedo? Paradossalmente sono più vicina alle scuole dell'altra regione. Grazie
Si puoi chiedere assegnazione provvisoria e svolgere l'anno di prova in ap.
L'assegnazione si richiede per ricongiungimento ad un familiare :coniuge, genitore, figlio, convivente ecc, se non c'è il requisito non si può chiedere, per cui devi scegliere prima il comune e se sei interessata anche la provincia di residenza della persona a cui vuoi ricongiungerti. La tua residenza non c'entra.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 2:16 pm

[quote="Scuola74"][quote="Dec"]Ho visto, ma mi sembra inevitabile un chiarimento perché sarebbe una palese ingiustizia.[/quote]
Odio alimentare guerre fra poveri ma,chi ha fatto quel concorso,solo orale e non selettivo,in realtà aveva il vincolo di dover stare 5 anni nella stessa sede,senza neppure dover fare assegnazione.
[/quote]

Non mi risulta che ci fosse questo vincolo di non poter chiedere l'assegnazione provvisoria.
Poi anch'io ero contrario a quel tipo di concorso, ma ormai sono docenti a tempo indeterminato come gli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 2:19 pm

[quote="Emma&stella"]L'AP può essere richiesta anche da chi non ha svolto l'anno di prova lo scorso anno visto che ho richiesto l'art 36? Cioè posso svolgere l'anno di prova in Ap? Inoltre, io ho la titolarità in una regione diversa da quella dove risiedo. Come funziona in questo caso? Devo per forza scegliere il comune o la provincia dove risiedo? Paradossalmente sono più vicina alle scuole dell'altra regione. Grazie [/quote]

Sì, si può richiedere anche senza aver fatto l'anno di prova (che si farà nella scuola di ap), ma in questo caso solo nello stesso grado (se si hanno più abilitazioni su grado diverso).
Devi scegliere per forza come prima preferenza una scuola del comune di ricongiungimento o l'intero comune e poi, dopo il codice del comune, altre scuole della stessa provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 2:21 pm

[quote="Vidoc"]il mio caso è che sono titolare su materia e avrei inoltre la possibilità di sostegno. Per quello mi chiedevo se c'era la modalità di avere una scuola unica (materia+sostegno). Grazie comunque.
Qualcuno sa chiarire il mio dubbio? grazie ancora.[/quote]

Confermo che non puoi avere una cattedra mista tra materia e sostegno o su due classi di concorso diverse. A me sembra invece che cerchino nella prima scuola che indicherai prima se c'è posto su materia e poi se c'è posto su sostegno e così via, ma non sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da apollonius Ven Lug 10, 2020 2:25 pm

Si può fare domanda solo per alcune scuole del comune di ricongiungimento?

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Emma&stella Ven Lug 10, 2020 2:38 pm

Io insegno inglese e la mia abilitazione vale sia per medie che per superiori. Anche se la mia sede di titolarità è una scuola superiore.. Posso inserire una scuola media? Perché nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole superiori. E se faccio l'anno di prova alle scuole medie cosa comporta? Posso poi insegnare alle superiori? Mi sono persa un passaggio.

Emma&stella

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.05.19

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da mariland Ven Lug 10, 2020 2:39 pm

[quote="Dec"][quote="Vidoc"]il mio caso è che sono titolare su materia e avrei inoltre la possibilità di sostegno. Per quello mi chiedevo se c'era la modalità di avere una scuola unica (materia+sostegno). Grazie comunque.
Qualcuno sa chiarire il mio dubbio? grazie ancora.[/quote]

Confermo che non puoi avere una cattedra mista tra materia e sostegno o su due classi di concorso diverse. A me sembra invece che cerchino nella prima scuola che indicherai prima se c'è posto su materia e poi se c'è posto su sostegno e così via, ma non sono sicuro.[/quote]
Secondo la tabella della sequenza operativa, l'assegnazione sul sostegno per i titolari su classe comune precede quella su materia.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 2:39 pm

[quote="apollonius"]Si può fare domanda solo per alcune scuole del comune di ricongiungimento? [/quote]

Sì, anche per una sola, però poi mi sembra che tu non possa metterne altre di altri comuni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da mariland Ven Lug 10, 2020 2:40 pm

[quote="Emma&stella"]Io insegno inglese e la mia abilitazione vale sia per medie che per superiori. Anche se la mia sede di titolarità è una scuola superiore.. Posso inserire una scuola media? Perché nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole superiori. E se faccio l'anno di prova alle scuole medie cosa comporta? Posso poi insegnare alle superiori? Mi sono persa un passaggio. [/quote]
Se non hai la conferma in ruolo non puoi chiedere assegnazione provvisoria per altro grado,prima devi svolgere l'anno di prova, per cui l'assegnazione provvisoria la puoi richiedere solo per il superiore.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 2:40 pm

[quote="mariland"][quote="Dec"][quote="Vidoc"]il mio caso è che sono titolare su materia e avrei inoltre la possibilità di sostegno. Per quello mi chiedevo se c'era la modalità di avere una scuola unica (materia+sostegno). Grazie comunque.
Qualcuno sa chiarire il mio dubbio? grazie ancora.[/quote]

Confermo che non puoi avere una cattedra mista tra materia e sostegno o su due classi di concorso diverse. A me sembra invece che cerchino nella prima scuola che indicherai prima se c'è posto su materia e poi se c'è posto su sostegno e così via, ma non sono sicuro.[/quote]
Secondo la tabella della sequenza operativa, l'assegnazione sul sostegno per i titolari su classe comune precede quella su materia. [/quote]

Le operazioni si fanno prima, ma credo che comunque per chi è titolare su materia cerchino prima il posto su materia. Non chiedermi di più perché è troppo complicato per i miei gusti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da mariland Ven Lug 10, 2020 2:41 pm

[quote="Emma&stella"]Io insegno inglese e la mia abilitazione vale sia per medie che per superiori. Anche se la mia sede di titolarità è una scuola superiore.. Posso inserire una scuola media? Perché nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole superiori. E se faccio l'anno di prova alle scuole medie cosa comporta? Posso poi insegnare alle superiori? Mi sono persa un passaggio. [/quote]
Se non hai la conferma in ruolo non puoi chiedere assegnazione provvisoria per altro grado,prima devi svolgere l'anno di prova, per cui l'assegnazione provvisoria la puoi richiedere solo per il superiore.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 2:41 pm

[quote="mariland"][quote="Emma&stella"]Io insegno inglese e la mia abilitazione vale sia per medie che per superiori. Anche se la mia sede di titolarità è una scuola superiore.. Posso inserire una scuola media? Perché nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole superiori. E se faccio l'anno di prova alle scuole medie cosa comporta? Posso poi insegnare alle superiori? Mi sono persa un passaggio. [/quote]
Se non hai la conferma in ruolo non puoi chiedere assegnazione provvisoria per altro grado,prima devi svolgere l'anno di prova, per cui l'assegnazione provvisoria la puoi richiedere solo per il superiore. [/quote]

E come prima preferenza dovrai indicare una scuola del comune viciniore a quello di ricongiungimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da kat8 Ven Lug 10, 2020 3:33 pm

Buongiorno,
sono titolare nella mia scuola da 4 anni. Se io ottengo AP in altro istituto, quando farò domanda di trasferimento avrò meno punti per via della continuità che viene a mancare? Oppure mi verranno calcolati i 4 anni, seppur poi seguiti da 1 anno in AP altrove?
Leggo sulla tabella della domanda di mobilità, nella sezione "Anzianità":
"Numero di anni di servizio di ruolo (almeno 3 anni) prestati senza soluzione di continuità nel circolo di titolarità (lettera C)"

Grazie.

kat8

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.05.20

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria  - Pagina 2 Empty Re: assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.