Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ha senso mandare MAD?

+8
classy3
Flo_85
A. U.
seasparrow3
tsuki
Dec
agata11
luisamaria
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Empty Ha senso mandare MAD?

Messaggio Da luisamaria Mer Lug 08, 2020 3:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Alcune scuole hanno pubblicato sul loro sito che raccolgono mad dal portale argo ecc fino al 30 agosto 2020...
Poiché a breve ci sarà il decreto sull'aggiornamento della terza fascia, ha senso la loro mossa? E' una perdita di tempo?
Thanks in advance

luisamaria

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso


Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Empty Re: Ha senso mandare MAD?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 16, 2020 7:38 pm

[quote="Dec"][quote="classy3"][quote="Dec"]Si vorranno prendere avanti. Non è detto che le nuove graduatorie, che tra l'altro verosimilmente saranno pubblicate ben oltre il mese di settembre, siano sufficienti per coprire tutti i posti.
Se ti interessa, manda la tua disponibilità.[/quote]

Davvero Dec pensi che i tempi per la pubblicazione delle GPS e GI (e quindi per le convocazioni) possano essere addirittura così lunghi? Grazie.[/quote]

Secondo me sì, a meno che non le pubblichino senza fare nessun controllo (e nemmeno questo mi sembra auspicabile).[/quote]
Per assurdo, per una volta, potrebbero essere per prime le regioni del SUD a pubblicare. La maggior parte degli aspiranti ovviamente produce domanda per il nord. Al sud è molto difficile avere supplenze annuali e le graduatorie d'istituto sono sempre state infinitamente più corte. Gli Ust meridionali avranno quindi molte meno domande da controllare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Empty Re: Ha senso mandare MAD?

Messaggio Da ncescuola Ven Ago 28, 2020 12:15 pm

Vorrei sfatare questo mito che al sud sia molto difficile avere supplenze per lunghi periodi. Un mio collega neolaureato (quindi con punteggio relativamente basso) è riuscito ad avere un incarico in provincia di Napoli. E' vero che il sud a causa della scarsa industrializzazione e di una classe politica che, priva di una visione di futuro, non ha fatto altro che creare posti di lavoro, spesso improduttivi, negli enti locali in cambio di consensi, si trova con un esercito di persone la cui unica aspirazione è sempre stata quella di ottenere un incarico nel settore pubblico creando quindi un esubero. Ma oggi alcune cose sono cambiate e bisogna sempre fare altre considerazioni. Per esempio la provincia di Napoli è in assoluto quella con il più alto numero di sezioni scolastiche e da qualche parte bisognerà pur prendere i docenti. Certo serve anche fortuna come in tutte le cose ma non è affatto più difficile rispetto ad altre zone del Nord.

ncescuola

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Empty Re: Ha senso mandare MAD?

Messaggio Da Flo_85 Ven Ago 28, 2020 5:48 pm

[quote="ncescuola"]Vorrei sfatare questo mito che al sud sia molto difficile avere supplenze per lunghi periodi. Un mio collega neolaureato (quindi con punteggio relativamente basso) è riuscito ad avere un incarico in provincia di Napoli. E' vero che il sud a causa della scarsa industrializzazione e di una classe politica che, priva di una visione di futuro, non ha fatto altro che creare posti di lavoro, spesso improduttivi, negli enti locali in cambio di consensi, si trova con un esercito di persone la cui unica aspirazione è sempre stata quella di ottenere un incarico nel settore pubblico creando quindi un esubero. Ma oggi alcune cose sono cambiate e bisogna sempre fare altre considerazioni. Per esempio la provincia di Napoli è in assoluto quella con il più alto numero di sezioni scolastiche e da qualche parte bisognerà pur prendere i docenti. Certo serve anche fortuna come in tutte le cose ma non è affatto più difficile rispetto ad altre zone del Nord.[/quote]

Concordo...io sono calabrese, da quando mi sono sposata ho preso la residenza in Liguria e vivo ormai da tempo lì, per cui ho fatto domanda in questa regione...ma se vivessi ancora al Sud, farei domanda al Sud.
Da sola mi sarei anche spostata in altre regioni, ma con una famiglia non è fattibile

Flo_85

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.12.19

Torna in alto Andare in basso

Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Empty Re: Ha senso mandare MAD?

Messaggio Da Marechiaro Ven Ago 28, 2020 6:09 pm

Dipende molto dalla cdc. Su matematica si lavora bene anche da me (sono sarda). Sulle mie (insegno lingue) no.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ha senso mandare MAD?  - Pagina 2 Empty Re: Ha senso mandare MAD?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.