Valutazione assistente di lingua all'estero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione assistente di lingua all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione assistente di lingua all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione assistente di lingua all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione assistente di lingua all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione assistente di lingua all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione assistente di lingua all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione assistente di lingua all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione assistente di lingua all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione assistente di lingua all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione assistente di lingua all'estero

5 partecipanti

Andare in basso

Valutazione assistente di lingua all'estero Empty Valutazione assistente di lingua all'estero

Messaggio Da Enrico93 Sab Lug 11, 2020 7:55 pm

Salve a tutti!
Nell'anno scolastico 2018-19 ho prestato servizio come assistente di lingua italiana presso una scuola francese (bando Miur), vorrei sapere se tale attività può essere riconosciuta tra i titoli di servizio per il concorso per la secondaria (classe di concorso A12 e A22) e come poterla inserire visto che nella procedura online non è presente una sezione dedicata.
Grazie in anticipo per le risposte.

Enrico93

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.09.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazione assistente di lingua all'estero Empty Re: Valutazione assistente di lingua all'estero

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 8:31 pm

La questione è stata posta in un altro topic e secondo me la risposta è negativa perché l'altra utente mi ha spiegato che sostanzialmente è il lavoro che svolgono i lettori madrelingua nelle nostre scuole e questi hanno una loro classe di concorso, ben distinta da quella di lingue straniere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione assistente di lingua all'estero Empty Re: Valutazione assistente di lingua all'estero

Messaggio Da giugiu87 Gio Lug 23, 2020 4:12 pm

Può però essere valutata come servizio prestato nei paesi UE per l'inserimento nelle Graduatorie Provinciali? Nelle graduatorie d'istituto era possibile inserirlo come ALTR e veniva valutato. Tuttavia non saprei quale insegnamento scegliere tra le opzioni del menù a tendina, dove non appare la classe di italiano per stranieri.

giugiu87

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.04.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione assistente di lingua all'estero Empty Re: Valutazione assistente di lingua all'estero

Messaggio Da MissP. Dom Lug 26, 2020 2:49 pm

[quote="giugiu87"]Può però essere valutata come servizio prestato nei paesi UE per l'inserimento nelle Graduatorie Provinciali? Nelle graduatorie d'istituto era possibile inserirlo come ALTR e veniva valutato. Tuttavia non saprei quale insegnamento scegliere tra le opzioni del menù a tendina, dove non appare la classe di italiano per stranieri.[/quote]

Anch'io me lo sto chiedendo al fine di compilare correttamente la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali...

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione assistente di lingua all'estero Empty Re: Valutazione assistente di lingua all'estero

Messaggio Da Rioco Mar Lug 28, 2020 11:58 am

Ho un problema simile.
Scorrendo la tabella di valutazione dei titoli, inserirei il servizio di insegnamento di Italiano ad alloglotti sulla A23 secondo al voce C2/d (perché quello che ho svolto è su altro grado di istruzione - la A23 rientra tra le classi del primo grado, anche se non era così al momento dell'istituzione con Giannini), ma non è possibile inserire servizi che non siano C1, ossia specifici...
Peccato che nella A23 non sia confluita nessuna classe di concorso, ed essendo di nuova istituzione non è possibile selezionarla per servizi antecedenti il 2017, e non saprei proprio quale classe selezionare dal menù a tendina (A43? A50? Personale educativo?).
Che fare?

Rioco

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione assistente di lingua all'estero Empty Re: Valutazione assistente di lingua all'estero

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 2:47 pm

Ma che contratto avevi? In quale scuola hai lavorato? Non è che si possa dichiarare qualunque esperienza lavorativa ovunque: cosa c'entra il personale educativo? Hai lavorato in un convitto? La A043 e la A050 operano in due gradi di scuola diversi: se dici di aver lavorato alle superiori, la A043 è da escludere a priori, ma io ho molti dubbi che possa essere valutato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione assistente di lingua all'estero Empty Re: Valutazione assistente di lingua all'estero

Messaggio Da MissP. Mer Lug 29, 2020 11:49 am

[quote="MissP."][quote="giugiu87"]Può però essere valutata come servizio prestato nei paesi UE per l'inserimento nelle Graduatorie Provinciali? Nelle graduatorie d'istituto era possibile inserirlo come ALTR e veniva valutato. Tuttavia non saprei quale insegnamento scegliere tra le opzioni del menù a tendina, dove non appare la classe di italiano per stranieri.[/quote]

Anch'io me lo sto chiedendo al fine di compilare correttamente la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali...[/quote]

Qualcuno è riuscito a trovare una risposta in merito all'inserimento del servizio come assistente di lingua italiana all'estero?

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione assistente di lingua all'estero Empty Re: Valutazione assistente di lingua all'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.