ricongiungimento convivente
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ricongiungimento convivente
Salve, vorrei chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento al convivente,
la normativa recita: lo stato di convivenza risulti attestato da regolare certificazione anagrafica del comune, nel quale la residenza del convivente deve risultare effettivamente, con regolare iscrizione anagrafica, da almeno tre mesi rispetto alla data di presentazione della domanda.
Qui si parla di residenza del convivente al quale ricongiungersi risultante al'anagrafe almeno tre mesi prima della data di presentazione della domanda.
Non capisco però se anche il certificato di convivenza deve essere datato tre mesi prima della presentazione della domanda.
Spero qualcuno mi aiuti a capire, grazie.
la normativa recita: lo stato di convivenza risulti attestato da regolare certificazione anagrafica del comune, nel quale la residenza del convivente deve risultare effettivamente, con regolare iscrizione anagrafica, da almeno tre mesi rispetto alla data di presentazione della domanda.
Qui si parla di residenza del convivente al quale ricongiungersi risultante al'anagrafe almeno tre mesi prima della data di presentazione della domanda.
Non capisco però se anche il certificato di convivenza deve essere datato tre mesi prima della presentazione della domanda.
Spero qualcuno mi aiuti a capire, grazie.
simon78- Messaggi : 19
Re: ricongiungimento convivente
Non è necessario allegare certificato.
Secondo la norma i conviventi devono essere tali da almeno 3 mesi. Ovvero: si deve essere conviventi (facenti parte dello stesso stato di famiglia) da almeno 3 mesi.
Secondo la norma i conviventi devono essere tali da almeno 3 mesi. Ovvero: si deve essere conviventi (facenti parte dello stesso stato di famiglia) da almeno 3 mesi.
arrubiu- Moderatore
Buongiorno a tutti. In relazione al quesito sullo status di convivente ho un dubbio: è sufficiente figurare nello medesimo stato di famiglia o bisogna aver dichiarato (a suo tempo) al Comune di costituire una convivenza di fatto?
Io e la mia compagna risiediamo da anni nella stessa abitazione ma non abbiamo comunicato nulla: semplicemente lei ha spostato la residenza dalla casa dei suoi genitori in casa mia.
Posso essere sicuro di avere il requisito per inoltrare l'A.P.?
Grazie in anticipo
Io e la mia compagna risiediamo da anni nella stessa abitazione ma non abbiamo comunicato nulla: semplicemente lei ha spostato la residenza dalla casa dei suoi genitori in casa mia.
Posso essere sicuro di avere il requisito per inoltrare l'A.P.?
Grazie in anticipo
Giampovidio- Messaggi : 1
È sufficiente risultare nello stato di famiglia.
arrubiu- Moderatore
Si può chiedere ricongiungimento al convivente non sposato anche per mobilità?
E se nel comune di residenza non ci sono scuole con la cdc ?
E se nel comune di residenza non ci sono scuole con la cdc ?
VITAK- Messaggi : 3425
No, non si può chiedere.
arrubiu- Moderatore
Grazie.
Un neo-immesso perdente posto che non ottenga mobilità, ma trasferito d'ufficio può chiedere AP o UP, sempre per ricongiungersi al convivente non coniugato?
Un neo-immesso perdente posto che non ottenga mobilità, ma trasferito d'ufficio può chiedere AP o UP, sempre per ricongiungersi al convivente non coniugato?
L'AP no, l'utilizzazione forse sì.
arrubiu- Moderatore
Grazie. Dove posso capire con certezza?
Argomenti simili
» ricongiungimento al convivente
» AP ricongiungimento al convivente
» Ricongiungimento con il convivente
» Ricongiungimento convivente
» AP ricongiungimento al convivente
» Ricongiungimento con il convivente
» Ricongiungimento convivente
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1