prima fascia GI ed inserimento GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima fascia GI ed inserimento GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima fascia GI ed inserimento GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima fascia GI ed inserimento GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima fascia GI ed inserimento GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima fascia GI ed inserimento GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima fascia GI ed inserimento GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima fascia GI ed inserimento GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima fascia GI ed inserimento GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima fascia GI ed inserimento GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prima fascia GI ed inserimento GPS

+9
donadoni
mastranna
verdeacqua
Montemurro Michela
Alebrunetti
iride
azalia
Dec
yoshimoto
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da yoshimoto Gio Lug 16, 2020 1:51 am

salve colleghi. un'informazione, per favore. sono iscritta a pieno titolo nelle gae infanzia e primaria e nella prima fascia delle graduatorie d'istituto per le medesime classi di concorso. ho appreso, con la nuova ordinanza, che le nuove gps dopo lo scorrimento delle gae saranno destinate agli incarichi annuali, mentre la prima fascia delle gi sarà destinata solo alle supplenze brevi. proprio a riguardo, avevo maggiore possibilità di avere l'annuale tramite gi, possedendo un punteggio basso.
pertanto, cosa fare? iscrivermi nelle gps? ma poi conservo l'iscrizione anche nelle gae e nella prima fascia delle gi?
grazie a chi vorrà rispondermi.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 8:51 pm

Certo, rimani nelle Gae e in prima fascia Gi (per le supplenze brevi). Però gli incarichi annuali verranno sempre proposti prima alle Gae, quindi a meno che non si tratti di incarichi sul sostegno senza titolo di specializzazione non capisco come potessero arrivarti da prima fascia Gi e non da Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da yoshimoto Ven Lug 17, 2020 2:33 am

[quote="Dec"]Certo, rimani nelle Gae e in prima fascia Gi (per le supplenze brevi). Però gli incarichi annuali verranno sempre proposti prima alle Gae, quindi a meno che non si tratti di incarichi sul sostegno senza titolo di specializzazione non capisco come potessero arrivarti da prima fascia Gi e non da Gae.[/quote]

mi arrivavano da GI, perchè si trattava, appunto, di incarichi su sostegno. ripeto non ho un punteggio elevato per la mia provincia, pertanto, vorrei capire:

1.so che passano alle GPS solo dopo aver scorso COMPLETAMENTE prima le GAE, giusto?
2.se la prima è giusta come notizia, per aspirare ad un incarico NON mi conviene iscrivermi nelle GPS per la medesima provincia delle GAE, giusto ?

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 1:34 pm

1. Sì.
2. Se hai lavorato per almeno tre anni sul sostegno puoi iscriverti nella seconda fascia Gps per il sostegno e ti consiglio di farlo se ti interessa avere un incarico annuale sul sostegno. Per il posto comune invece sarebbe inutile iscriversi in prima fascia Gps nella stessa provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da azalia Ven Lug 17, 2020 4:38 pm

Buonasera sono in Gae infanzia e 1 fascia di istituto..non ho ben capito se per noi che abbiamo aggiornato l'anno scorso,per l'inserimento nelle nuove GPS dobbiamo nuovamente mettere tutto il servizio fatto e dichiarato l'anno precedente in occasione dell'aggiornamento Gae. Inoltre vorrei un consiglio ,se è possibile,essendo in posizione Gae non tra le prime e i posti in regione non sono molti,sono sempre stata chiamata da GI e non so se mi conviene fare domanda GPS in altra provincia oppure no per avere possibilìtà maggiore di lavorare..anche se non posso allontanarmi troppo da casa..grazie a chi mi risponderà

azalia

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.19

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da yoshimoto Ven Lug 17, 2020 5:02 pm

[quote="Dec"]1. Sì.
2. Se hai lavorato per almeno tre anni sul sostegno puoi iscriverti nella seconda fascia Gps per il sostegno e ti consiglio di farlo se ti interessa avere un incarico annuale sul sostegno. Per il posto comune invece sarebbe inutile iscriversi in prima fascia Gps nella stessa provincia.[/quote]

per quanto riguarda le tre annualità su sostegno so che ci si riferisce ad aver conseguito
1. 180 giorni di servizio nel medesimo anno scolastico
e/o
2. servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine delle attività didattiche nel medesimo anno scolastico fino al 30 giugno?
3. i punti 1 e 2 sono giusti?
4. pertanto, NON è possibile cumulare tra loro giorni di servizio appartenenti ad anni scolastici diversi ai fini del punteggio e/o delle tre annualità suddette?

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da iride Ven Lug 17, 2020 6:57 pm

Una domanda: Se ottengo un incarico annuale dalla gps di sostegno posso caricare il punteggio sulla graduatoria di posto comune?

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 9:13 pm

[quote="azalia"]Buonasera sono in Gae infanzia e 1 fascia di istituto..non ho ben capito se per noi che abbiamo aggiornato l'anno scorso,per l'inserimento nelle nuove GPS dobbiamo nuovamente mettere tutto il servizio fatto e dichiarato l'anno precedente in occasione dell'aggiornamento Gae. Inoltre vorrei un consiglio ,se è possibile,essendo  in posizione Gae non tra le prime e i posti in regione non sono molti,sono sempre stata chiamata da GI e non so se mi conviene fare domanda GPS in altra provincia oppure no per avere possibilìtà maggiore di lavorare..anche se non posso allontanarmi troppo da  casa..grazie a chi mi risponderà[/quote]

Sì, dovrai dichiarare di nuovo tutto il servizio. Forse lo troverai già inserito, ma questo lo vedremo.
Sei stata chiamata da Gi sul sostegno o su supplenza breve? Nel primo caso probabilmente puoi inserirti in seconda fascia Gps sostegno e quindi potresti decidere di rimanere nella tua provincia; nel secondo probabilmente vale lo stesso discorso. Se poi c'è una provincia confinante in cui ci sono tanti posti, puoi prendere in considerazione anche questa ipotesi, ma se hai difficoltà a spostarti non mi sembra una necessità assoluta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 9:18 pm

[quote="yoshimoto"][quote="Dec"]1. Sì.
2. Se hai lavorato per almeno tre anni sul sostegno puoi iscriverti nella seconda fascia Gps per il sostegno e ti consiglio di farlo se ti interessa avere un incarico annuale sul sostegno. Per il posto comune invece sarebbe inutile iscriversi in prima fascia Gps nella stessa provincia.[/quote]

per quanto riguarda le tre annualità su sostegno so che ci si riferisce ad aver conseguito
1. 180 giorni di servizio nel medesimo anno scolastico
e/o
2. servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine delle attività didattiche nel medesimo anno scolastico fino al 30 giugno?
3. i punti 1 e 2 sono giusti?
4. pertanto, NON è possibile cumulare tra loro giorni di servizio appartenenti ad anni scolastici diversi ai fini del punteggio e/o delle tre annualità suddette?[/quote]

Fino agli scrutini, non fino al 30 giugno.
Non è possibile cumulare giorni di servizio appartenenti ad anni scolastici diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 9:32 pm

[quote="iride"]Una domanda: Se ottengo un incarico annuale dalla gps di sostegno posso caricare il punteggio sulla graduatoria di posto comune?[/quote]

Non è ancora chiaro, anche se personalmente penso di sì (alcuni dicono che potrebbe essere valutato solo come servizio non specifico e quindi con punteggio dimezzato; staremo a vedere).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da iride Sab Lug 18, 2020 1:09 pm

Grazie Dec...Quando si potrà sapere?

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2020 2:03 pm

Penso quando verrà data la possibilità di presentare le domande. Comunque queste sono domande che tutti si fanno, perciò una risposta bisognerà riuscire a trovarla per forza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Alebrunetti Lun Lug 20, 2020 10:49 am

Buongiorno Dec. Sono in GAE primaria comune e prima fascia GI. Riesco sempre molto presto a prendere incarico annuale al 30 giugno da GAE, quindi non credo sia conveniente iscriversi anche nelle GPS. Mi chiedevo però se non prendo incarico da GAE, perché assente alla convocazione, poi si ha la possibilità di prenderlo dalle GPS per lo stesso insegnamento? Grazie mille

Alebrunetti

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.19

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Lun Lug 20, 2020 4:39 pm

Sì, dovrebbe essere possibile perché nulla lo vieta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Montemurro Michela Mar Lug 21, 2020 11:21 am

Buongiorno io ho diploma ante 2001 e mi trovo in gae Roma con ricorso. Mi trovo in gae senza riserva.(stranissimo!) Ora posso inserirmi in GPS sempre provincia Roma? Posso inserirmi sia in primaria che materna? E anche sostegno avendo 3 annualità di servizio? Grazie

Montemurro Michela

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da verdeacqua Mar Lug 21, 2020 12:45 pm

Sì a tutto.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Montemurro Michela Mar Lug 21, 2020 12:49 pm

Grazie verdeacqua... quindi non è come prima che dovevi scegliere dove caricare i servizi?

Montemurro Michela

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 3:19 pm

Sembra che funzionerà come nelle vecchie terze fasce, ma su questo aspettiamo ancora un po' per avere la certezza. Intanto puoi inserirti, poi si vedrà con che punteggi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da mastranna Mar Lug 21, 2020 5:13 pm

Buonasera abito a metà tra 2 province. Sono in gae infanzia in una, e in istituto I Fascia in quella di residenza. Vorrei chiedere:
1. Se non presento domanda di inserimento in gps cosa succede?
2. Se la presento, posso farlo nella provincia  della gae?
3. GI GaE GPS devono essere nella stessa provincia?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 5:40 pm

1. Che riceverai meno proposte da Gi, mentre per le Gae non cambia nulla.
2. Non avrebbe senso, a meno che tu non abbia tre anni sul sostegno da non specializzata. Meglio nell'altra (o in una terza).
3. No, nel tuo caso anche tre province diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da mastranna Mar Lug 21, 2020 8:02 pm

Ok grazie, un ultima cosa: questa GPS è solo per il tempo determinato o anche per il ruolo? Se fosse anche x il ruolo ho letto il vincolo dei 5 anni( forse mi sto confondendo con altro) x questo ho timore a metterla in provincia diversa da gae.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da donadoni Mar Lug 21, 2020 8:05 pm

No solo x incarichi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da mastranna Mar Lug 21, 2020 8:58 pm

E se si rifiuta? Si è depennati dalla I Fascia di istituto (quella relativa alla gae)o non ci sarà più?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Dec Mar Lug 21, 2020 10:30 pm

Non si è depennati da niente. Semplicemente per quell'anno non si viene più convocati da quella Gps. La prima fascia Gi continuerà ad esistere, ma sarà usata quasi esclusivamente per le supplenze brevi (o per posti al 30/6 o al 31/8 rimasti dopo le convocazioni da Gae e da prima e la seconda fascia Gps).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da mastranna Mer Lug 22, 2020 8:19 am

Sono anche inserita in II fascia x primaria e III superiori, come faccio a togliermi dalla III fascia? Premetto che il mio obiettivo è sull infanzia, è lì che da anni svolgo servizio.
 
1.Le 20 scuole da scegliere a quale graduatoria si riferiscono?
2.Se metto la GPS in una provincia, la gi I fascia dove me la ritrovo?
3.se accetto da gae in una provincia, posso lasciare poi l'incarico per un altro da GPS in altra provincia stessa CDC?
No ci sto capendo più nulla

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

prima fascia GI ed inserimento GPS Empty Re: prima fascia GI ed inserimento GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.