domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

5 partecipanti

Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Vale_46 Mar Lug 21, 2020 2:59 pm

Ciao a tutti,
sono alle prese con la compilazione della domanda per l'assegnazione provvisoria.
Ho un quesito da porvi.

Barrando la casella in cui si accettano spezzoni pur compatibili con l'orario di servizio ma NON barrando nessuna casella relativa al completamento su comuni diversi, nello stesso comune ecc... cosa succede?

Grazie mille.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Vale_46 Mer Lug 22, 2020 9:11 am

Nessuno?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 22, 2020 9:41 am

Succede che ti possono formare una cattedra mettendo spezzoni tra le scuole comprese nelle preferenze che hai messo (dovrebbe essere così). È un modo per limitare abbastanza la possibilità di comporre una cattedra.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Tatsuya Mer Lug 22, 2020 11:07 am

[quote="arrubiu"]Succede che ti possono formare una cattedra mettendo spezzoni tra le scuole comprese nelle preferenze che hai messo (dovrebbe essere così). È un modo per limitare abbastanza la possibilità di comporre una cattedra.[/quote]

E quindi le scuole indicate dovrebbero trovarsi obbligatoriamente nello stesso comune? Oppure se tra quelle indicate ci sono degli spezzoni ma sono in comuni diversi, la costituzione di una cattedra nelle condizioni indicate da Vale_46 ("spezzoni pur compatibili con l'orario di servizio ma NON barrando nessuna casella relativa al completamento su comuni diversi") è possibile?

Tatsuya

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 22, 2020 11:21 am

No, non devono essere nello stesso comune. A me pare così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Tatsuya Mer Lug 22, 2020 11:28 am

Grazie per la risposta e la disponibilità. Il mio quesito deriva dal fatto che nelle scuole indicate nella mia domanda sono presenti solo spezzoni e ho il timore che la mia domanda venga accettata ma che il completamento della cattedra venga fatto dove ci sono ore disponibili però in scuole della provincia che io non ho indicato nella domanda.

Tatsuya

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Weizza0908 Mer Lug 22, 2020 11:32 am

Anche io sono alle prese con questa situazione,  perché non ho capito bene come muovermi...
1) Se barro solo la casella in cui chiedo spezzoni compatibili e NON quella delle cattedre nello stesso comune possono darmi spezzoni solo tra le mie preferenze? Oppure quella casella è propedeutica alla casella in cui si chiedono i tipi di articolazione delle cattedre tra scuole dello stesso comune o anche di comuni diversi?
2) E se invece le barro entrambe? Posso ottenere solo spezzoni tra le mie preferenze ma sempre nello stesso comune oppure sia spezzoni tra le mie preferenze, anche se in comuni diversi,  sia spezzoni nello stesso comune... non so.
Il mio sindacato sostiene che le caselle vadano barrate entrambe per assicurarsi gli spezzoni ma sempre tra scuole dello stesso comune...


Ultima modifica di Weizza0908 il Mer Lug 22, 2020 4:58 pm - modificato 1 volta.

Weizza0908

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.04.20

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Vale_46 Mer Lug 22, 2020 1:58 pm

Grazie Arrubiu.
Quindi, perchè c'è un'altra sezione in cui specificare di essere disponibili per una cattedre su scuole dello stesso comune, su comuni diversi...?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Vale_46 Gio Lug 23, 2020 9:32 am

Dando un'occhiata in giro, ho trovato questa domanda su orizzonteScuola.

Se accetto cattedre su “spezzoni” (non COE), sto accettando scuole ANCHE fuori dai comuni che avrò espresso? Io infatti non esprimerò l’intera provincia di ricongiungimento, nella lista delle 15 preferenze. Oppure questi spezzoni devono essermi assegnati solo se in scuole nei comuni che io ho richiesto nella lista delle preferenze?”
Nel caso di COE, si tratta di una cattedra orario esterna già costituta dall’USP, per cui il docente che ne fa richiesta sarà soddisfatto nella sede principale della cattedra, ma potrà completare il suo orario anche in una scuola non inserita nelle preferenze.

La richiesta di assegnazione provvisoria su posti derivanti dalla somma di spezzoni purché compatibili
con l’orario di servizio è una richiesta differente rispetto alla COE.
Nella richiesta di spezzoni orario da accorpare per costituire cattedra, si tratta di spezzoni non “combinati” precedentemente dall’USP e che il docente chiede vengano accorpati per costituire una cattedra completa da ottenere in assegnazione provvisoria. In questo caso gli spezzoni devono risultare disponibili in scuole richieste e, quindi, inserite nelle preferenze.


Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 23, 2020 10:08 am

Cosa non ti è chiaro?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Weizza0908 Gio Lug 23, 2020 10:15 am

Ma se contemporaneamente barro sia gli spezzoni compatibili che la cattedra tra scuole dello stesso comune cosa succede?

Weizza0908

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.04.20

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 23, 2020 10:18 am

Che cercano soluzioni in entrambi i modi
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Weizza0908 Gio Lug 23, 2020 10:45 am

In entrambi i modi cioè sia spezzoni nello stesso comune (da me indicato) che spezzoni tra le mie 15 preferenze anche se tra comuni diversi? Il sindacato mi dice di no; sostiene  che, avendo barrato entrambe le opzioni, mi darebbero o cattedre esterne o spezzoni residui ma sempre e solo nello stesso comune... di questo vorrei essere certa,  perché tra le 15 preferenze ho messo comuni appetibili ma distanti tra loro in caso di accorpamento di  spezzoni.


Ultima modifica di Weizza0908 il Gio Lug 23, 2020 10:52 am - modificato 1 volta.

Weizza0908

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.04.20

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da silka Gio Lug 23, 2020 10:48 am

Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa discussione perché è l'ultimo punto che mi resta da chiarire prima di inviare la domanda. L'argomento è sempre quello degli spezzoni e/o COE nello stesso comune o in comuni differenti; nel caso in cui spuntassi sia la voce degli spezzoni che quella delle COE, come avviene poi l' assegnazione ipotetica della cattedra? Cercano Cmq prima di assegnare una cattedra interna, anche se di un altro comune, o si da la precedenza al comune di ricongiungimento? Dec (che mi ha scritto nell'altro post) suppone che si dia la precedenza in ogni caso al comune di ricongiungimento : quindi se non ho capito male, è più plausibile che mi diano una COE nel comune di ricongiungimento, che non una cattedra interna in un comune limitrofo? È così...? Io veramente speravo il contrario... Sono in dubbio se spuntare o no queste possibilità, ma sto facendo domanda da una provincia all'altra, quindi credo di essere obbligata... voi che mi dite?

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Vale_46 Gio Lug 23, 2020 11:15 am

Ho contattato il mio USP. Mi hanno detto che barrando la casella "spezzoni" e "cattedre nello stesso comune", possono assegnare anche più scuole ma sempre nello stesso comune.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 23, 2020 11:16 am

Eh certo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Vale_46 Gio Lug 23, 2020 11:24 am

Vi pongo un altro quesito - ricongiungimento nel comune X.

Ho indicato ricongiungimento nel comune X, dove è presente un istituto tecnico. Questo istituto, però, fa capo ad una scuola (liceo) posta nel comune Y. Quindi, come indicato da UST e obbligata dal menù a tendina, ho indicato, come comune vicinore di ricongiungimento, il comune X e come prima preferenza il liceo del paese Y. Controllando le disponibilità dopo i trasferimenti, vedo che è disponibile una cattedra interna presso l'istituto, in generale, (quindi, liceo + tecnico, non è specificato ovviamente dove).

Domanda: avendo selezionato "spezzoni" e "scuole sullo stesso comune", nel caso la cattedra fosse al tecnico, potrebbero assegnarmela? Oppure avendo barrato solo "scuole dello stesso comune", il comune X e quindi il tecnico rimarebbe tagliato fuori?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Weizza0908 Gio Lug 23, 2020 12:09 pm

[quote="Vale_46"]Ho contattato il mio USP. Mi hanno detto che barrando la casella "spezzoni" e "cattedre nello stesso comune", possono assegnare anche più scuole ma sempre nello stesso comune. [/quote]

Ok, grazie. E se poi una scuola dello stesso comune ha più plessi situati in comuni diversi? La assegnano comunque tenendo conto del comune sede principale dell'istituto comprensivo dove è presente la cattedra o lo spezzone, vero?

Weizza0908

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.04.20

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Vale_46 Gio Lug 23, 2020 1:08 pm

[quote="Weizza0908"][quote="Vale_46"]Ho contattato il mio USP. Mi hanno detto che barrando la casella "spezzoni" e "cattedre nello stesso comune", possono assegnare anche più scuole ma sempre nello stesso comune. [/quote]

Ok, grazie. E se poi una scuola dello stesso comune ha più plessi situati in comuni diversi? La assegnano comunque tenendo conto del comune sede principale dell'istituto comprensivo dove è presente la cattedra o lo spezzone, vero?[/quote]

E' proprio quello che mi piacerebbe sapere. Solo che questo quesito mi è venuto in mente a telefonata conclusa.
So che c'è una cattedra interna in una scuola che ha due plessi in due comuni diversi; ma nel file con le disponibilità, ovviamente c'è solo indicato " 1 cattedra interna" in generale.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Weizza0908 Gio Lug 23, 2020 2:10 pm

[quote="Vale_46"][quote="Weizza0908"][quote="Vale_46"]Ho contattato il mio USP. Mi hanno detto che barrando la casella "spezzoni" e "cattedre nello stesso comune", possono assegnare anche più scuole ma sempre nello stesso comune. [/quote]

Ok, grazie. E se poi una scuola dello stesso comune ha più plessi situati in comuni diversi? La assegnano comunque tenendo conto del comune sede principale dell'istituto comprensivo dove è presente la cattedra o lo spezzone, vero?[/quote]

E' proprio quello che mi piacerebbe sapere. Solo che questo quesito mi è venuto in mente a telefonata conclusa.
So che c'è una cattedra interna in una scuola che ha due plessi in due comuni diversi; ma nel file con le disponibilità, ovviamente c'è solo indicato " 1 cattedra interna" in generale.  [/quote]

Credo che venga assegnata comunque... se la scuola principale con la cattedra interna è in un comune da noi indicato tra le preferenze... aspettiamo delucidazioni da qualcuno che lo sa con certezza.

Weizza0908

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 04.04.20

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Vale_46 Ven Lug 24, 2020 8:56 am

Aggiorno: ho richiamato in provedditorato, chiedendo cosa succede se la cattedra è nella sede 2 della scuola (indicata nella domanda) situata nel comune B non espressamente indicato (perchè nella tendina non c'è) e NON avendo barrato "scuole su più comuni".

Risposta: la cattedra viene assegnata comunque perchè se una volta il sistema andava per comuni, ora va per istituti. Quindi, se la scuola A è stata indicata e la cattedra è nel comune B, viene assegnata comunque, pur non avendo barrato "cattedra su più comuni".

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario Empty Re: domanda su domanda assegnazione provvisoria: spezzoni di orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.