il calcolo del punteggio?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il calcolo del punteggio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il calcolo del punteggio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il calcolo del punteggio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il calcolo del punteggio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il calcolo del punteggio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il calcolo del punteggio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il calcolo del punteggio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il calcolo del punteggio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il calcolo del punteggio?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il calcolo del punteggio??

+6
Frizzi
mauro1
Nicola81
Dec
anto1960
Kubi
10 partecipanti

Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Kubi Gio Lug 23, 2020 11:43 am

Ho un quesito per tutti: dopo varie peripezie ed imprecazioni sono riuscita ad inoltrare la domanda, con problemi all'accesso, dovendo cambiare, oltre ad aggiungere, alcuni servizi che erano totalmente sbagliati, essendo stata "buttata fuori" due volte mentre stavo scegliendo le 20 scuole (meno male che riaccedendo aveva salvato)...Insomma alla fine arrivo all'inoltro, mi genera un pdf che mi e' stato inviato via mail etc, controllo e risulta tutto quello che avevo inserito senza sorprese...però io mi aspettavo che mi calcolasse anche il punteggio, almeno così si era detto...mi sembra...invece niente punteggio...e' cosi' anche per voi o c'e' qlcs che non va nella mia? Grazie mille...

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da anto1960 Gio Lug 23, 2020 12:21 pm

In realtà si diceva addirittura che il punteggio si poteva calcolare e visualizzare in sede di compilazione, con la premessa che non sarebbe stato previsto il reclamo sul calcolo del punteggio e la graduatoria immediatamente definitiva. Quindi, in assenza del dato relativo al punteggio prima dell'inoltro definitivo, dovranno per forza prevedere il reclamo e conseguentemente l'attesa del periodo stabilito prima di pubblicare le graduatorie definitive. Se così non sarà ci saranno una pioggia torrenziale di ricorsi...

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 5:53 pm

Il punteggio sarà reso noto solo al momento della pubblicazione delle graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Nicola81 Gio Lug 23, 2020 6:42 pm

Se il punteggio viene reso noto al momento della pubblicazione delle graduatorie, ci sarà la possibilità di ricorre eventualmente non corretto?

Nicola81

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da mauro1 Gio Lug 23, 2020 6:47 pm

Ho un FIRST CERTIFICATE in inglese con valutazione "C".
Vale ?
Quanti punti?
Grazie

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 2:32 am

[quote="Nicola81"]Se il punteggio viene reso noto al momento della pubblicazione delle graduatorie, ci sarà la possibilità di ricorre eventualmente non corretto?[/quote]

In teoria no, ma poi vedrai che potranno correggere in autotutela come sempre. Certo che i tempi tra pubblicazione e convocazioni rischiano di essere molto ristretti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da mauro1 Ven Lug 24, 2020 1:31 pm

Ho un FIRST CERTIFICATE in inglese con valutazione "C".
Vale ?
Quanti punti?
Nellintestazione c'è scritto university of Cambridge
Località examinations syndacate
Grazie

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Kubi Ven Lug 24, 2020 1:37 pm

Il first vale come B2. Equivale a quel livello. 3 punti. Però ti devi informare bene perché non sono sicurissima.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Frizzi Ven Lug 24, 2020 1:45 pm

Vale come B2

Frizzi

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da mauro1 Ven Lug 24, 2020 1:48 pm

Grazie,
I titoli ai devono segnare in OGNI graduatoria, giusto?

mauro1

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da ImparoInsegno Ven Lug 24, 2020 1:58 pm

[quote="mauro1"]Grazie,
I titoli ai devono segnare in OGNI graduatoria,  giusto?[/quote]

Assumo di si perché ho letto una stessa domanda in altro post, consigliavano di riportare gli stessi titoli nelle varie graduatorie
ImparoInsegno
ImparoInsegno

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da loris Ven Lug 24, 2020 3:30 pm

Tornando in topic.

Qualcuno si è fatto un'idea di quali saranno i passaggi per l'approvazione del punteggio? Ovvero, le istanze saranno vagliate una ad una da "occhio umano" prima della pubblicazione o il sistema, totalmente automatizzato, redigerà la graduatoria in base ai dati inseriti e via?

Perchè vedo persone che nella domanda inseriscono dati che darebbero origine a valutazioni sballate dal sistema ma poi aggiungono commenti, scrivono, spiegano, come fossero le vecchie Graduatorie cartacee, sperando che qualcuno, leggendo, attribuisca il giusto punteggio.

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Ospite Ven Lug 24, 2020 3:52 pm

è un caos totale (lo avevo previsto) e non riusciranno mai a pubblicare le graduatorie (definitive) prima dell'avvio dell'anno scolastico. A meno di clamorose forzature..(!!!). Se mi verrà assegnato un punteggio sbagliato -capitava spesso- come potrò ricorrere ? Assurdo dai.

IL bello è che il ministro ad Aprile aveva (giustamente) rinviato l'aggiornamento proprio per la complessità della nuova procedura. Poi ha cambiato idea.... e questi sono i risultati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Abelanton Ven Lug 24, 2020 4:33 pm

Ho una domanda per chi sicuramente è più informato di me riguardo il calcolo del servizio per le GPS:

la mia ragazza nell'a.s. 2018-2019 ha firmato 13 contratti prestando servizio per un totale di 164 giorni, inclusi gli scrutini. Per raggiungere l'annualità occorre aver fatto almeno 166 giorni di servizio (che secondo le tabelle che circolano in rete darebbero diritto a 12 punti) o servono necessariamente 180 giorni?

Altro quesito: ho letto che l'annualità viene riconosciuta anche se si presta servizio ininterrottamente dal 1 febbraio fino agli scrutini. La mia ragazza, sempre nel 2018-19, ha di fatto lavorato nel suddetto periodo, ma con contratti che si interrompevano venerdì per ripartire il lunedì successivo (sabato la scuola dove prestava servizio era chiusa). Va bene lo stesso ai fini del riconoscimento dell'annualità? Spero di essere stato chiaro. Grazie

Abelanton

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.02.19

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Kubi Ven Lug 24, 2020 6:27 pm

Purtroppo se il contratto si spezza non vale come continuativo...ma quale scuola si permette di fare contratti fino al venerdì per poi rifarli il lunedì??? Pazzesco.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 11:53 pm

[quote="loris"]Tornando in topic.

Qualcuno si è fatto un'idea di quali saranno i passaggi per l'approvazione del punteggio? Ovvero, le istanze saranno vagliate una ad una da "occhio umano" prima della pubblicazione o il sistema, totalmente automatizzato, redigerà la graduatoria in base ai dati inseriti e via?

Perchè vedo persone che nella domanda inseriscono dati che darebbero origine a valutazioni sballate dal sistema ma poi aggiungono commenti, scrivono, spiegano, come fossero le vecchie Graduatorie cartacee, sperando che qualcuno, leggendo, attribuisca il giusto punteggio.[/quote]

Eh, in teoria vengono vagliate ad una ad una, ma per farlo ci vorrebbero mesi, quindi potrebbero anche decidere di pubblicarle così e poi lasciare l'onere del controllo alla scuola della prima supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 11:55 pm

[quote="Abelanton"]Ho una domanda per chi sicuramente è più informato di me riguardo il calcolo del servizio per le GPS:

la mia ragazza nell'a.s. 2018-2019 ha firmato 13 contratti prestando servizio per un totale di 164 giorni, inclusi gli scrutini. Per raggiungere l'annualità occorre aver fatto almeno 166 giorni di servizio (che secondo le tabelle che circolano in rete darebbero diritto a 12 punti) o servono necessariamente 180 giorni?  

Altro quesito: ho letto che l'annualità viene riconosciuta anche se si presta servizio ininterrottamente dal 1 febbraio fino agli scrutini. La mia ragazza, sempre nel 2018-19, ha di fatto lavorato nel suddetto periodo, ma con contratti che si interrompevano venerdì per ripartire il lunedì successivo (sabato la scuola dove prestava servizio era chiusa). Va bene lo stesso ai fini del riconoscimento dell'annualità? Spero di essere stato chiaro. Grazie   [/quote]

166
No, non è un servizio ininterrotto. Tra l'altro non c'è una ragione logica perché la scuola le abbia fatto quel tipo di contratti, quindi le hanno fatto un doppio torto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Nicola81 Lun Lug 27, 2020 12:25 pm

Per DEC
Ho un contratto dal 1 febbraio all'8 giugno (termine lezioni) successivamente mi hanno fatto un contratto dal 10 giugno al 14 giugno (escludendo il 9 che era domenica) posso far valere l'anno intero ?
Grazie

Nicola81

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 9:54 pm

Eh, è una questione irrisolta da anni. Suppongo che gli scrutini si siano svolti tutti dal 10 giugno in poi. Se ce ne fosse stato almeno uno l'8 o il 7, sarei più sicuro nel dirti di sì. Se non è così, io credo che possa essere valido, ma è solo un'interpretazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Nicola81 Mar Lug 28, 2020 9:40 am

[quote="Dec"]Eh, è una questione irrisolta da anni. Suppongo che gli scrutini si siano svolti tutti dal 10 giugno in poi. Se ce ne fosse stato almeno uno l'8 o il 7, sarei più sicuro nel dirti di sì. Se non è così, io credo che possa essere valido, ma è solo un'interpretazione.[/quote]

Nel mio caso volendo inserire la dichiarazione "servizio ininterrotto dal 1 febbraio........." dichiarerei un falso quindi mi conviene inserire i giorni come da contratto perdendo 2 punti..pazienza
Grazie Dec e buon lavoro

Nicola81

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 3:33 pm

Secondo me, non è così scontato perché mi sembra che la formulazione originaria sia ininterrotto con svolgimento degli scrutini finali (o qualcosa del genere), quindi la non interruzione potrebbe non essere riferita agli scrutini, ma solo al periodo precedente.
Comunque se hai deciso così non voglio farti cambiare idea perché in effetti la questione è controversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Nicola81 Lun Ago 03, 2020 1:44 pm

[quote="Dec"]Secondo me, non è così scontato perché mi sembra che la formulazione originaria sia ininterrotto con svolgimento degli scrutini finali (o qualcosa del genere), quindi la non interruzione potrebbe non essere riferita agli scrutini, ma solo al periodo precedente.
Comunque se hai deciso così non voglio farti cambiare idea perché in effetti la questione è controversa.[/quote]

Grazie DEC

Un ultima domanda
i servizi inseriti (implementati dal programma) non sono cronologici cioè anno per anno , esempio 2014/2015,2015/2016...etc..ciò comporta qualche problema?
Io penso di no in quanto comunque sono stati dichiarati tutti ....
Che ne pensi....


Nicola81

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Garamond Lun Ago 03, 2020 2:09 pm

[quote="Dec"]Secondo me, non è così scontato perché mi sembra che la formulazione originaria sia ininterrotto con svolgimento degli scrutini finali (o qualcosa del genere), quindi la non interruzione potrebbe non essere riferita agli scrutini, ma solo al periodo precedente.[/quote]

Veramente è "prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale".
Secondo me la formula "dal... fino al..." richiede che non ci siano interruzioni tra il termine delle lezioni e gli scrutini.

Un caso più ambiguo è quello in cui il servizio è prestato senza interruzioni fino agli scrutini di alcune classi, e viene ripreso dopo un'interruzione per gli scrutini di altre classi.

È comunque insopportabile che dopo tutti questi anni il ministero non abbia ancora fatto chiarezza su queste situazioni, che non sono affatto infrequenti.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 1:45 am

[quote="Nicola81"][quote="Dec"]Secondo me, non è così scontato perché mi sembra che la formulazione originaria sia ininterrotto con svolgimento degli scrutini finali (o qualcosa del genere), quindi la non interruzione potrebbe non essere riferita agli scrutini, ma solo al periodo precedente.
Comunque se hai deciso così non voglio farti cambiare idea perché in effetti la questione è controversa.[/quote]

Grazie DEC

Un ultima domanda
i servizi inseriti (implementati dal programma) non sono cronologici cioè anno per anno , esempio 2014/2015,2015/2016...etc..ciò comporta qualche problema?
Io penso di no in quanto comunque sono stati dichiarati tutti  ....
Che ne pensi....

[/quote]

Non è un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Nicola81 Gio Ago 06, 2020 1:37 pm

[quote="Dec"][quote="Nicola81"][quote="Dec"]Secondo me, non è così scontato perché mi sembra che la formulazione originaria sia ininterrotto con svolgimento degli scrutini finali (o qualcosa del genere), quindi la non interruzione potrebbe non essere riferita agli scrutini, ma solo al periodo precedente.
Comunque se hai deciso così non voglio farti cambiare idea perché in effetti la questione è controversa.[/quote]

Grazie DEC

Un ultima domanda
i servizi inseriti (implementati dal programma) non sono cronologici cioè anno per anno , esempio 2014/2015,2015/2016...etc..ciò comporta qualche problema?
Io penso di no in quanto comunque sono stati dichiarati tutti  ....
Che ne pensi....

[/quote]

Non è un problema.[/quote]

Ok

Nicola81

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

il calcolo del punteggio?? Empty Re: il calcolo del punteggio??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.