Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur

2 partecipanti

Andare in basso

Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Empty Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur

Messaggio Da gioia-gioia Gio Lug 23, 2020 5:01 pm

Salve a tutti...Volevo sapere da chi è esperto come si fa a configurare il nuovo indirizzo .......@posta.istruzione.it alla mia email personale, in questo caso quella di virgilio, attraverso la posta certificata.
Il vecchio indirizzo del miur l'avevo aggiunto al mio account senza problemi, ma questa volta ho difficoltà; infatti la configurazione mi risulta complicata perchè quando spunto la vove AGGIUNGI ACCOUNT mi chiede il tipo di server da scegliere (POP3 oppure IMAP) e il nome del server. In queste caselle non so cosa scrivere...
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei lieto...grazie.

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur Empty Re: Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur

Messaggio Da David @ Gio Lug 23, 2020 5:17 pm

Ho provato un mese fa a connetterlo alla mia mail principale (come avevo fatto con la precedente istruzione.it), non ci sono riuscito, perché a differenza della precedente, non vedo nei diversi menù la possibilità di farlo. Concede solo la possibilità di fare il contrario, cioè consultare dalla nuova posta di istruzione fino a quattro diverse mail private che devono essere appositamente configurate scegliendo il tipo di server. Sinceramente a me serve di poter leggere dalla mia posta quella di istruzione. Forse lo hanno fatto in modo mirato per costringere ad usare questa nuova casela come posta principale.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.