Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Licenziamenti per lockdown Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Licenziamenti per lockdown

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anto.der

Licenziamenti per lockdown Empty
MessaggioTitolo: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 24, 2020 11:21 am

Buongiorno,
ho letto l'articolo che vi riporto al link seguente in cui si riporta quanto segue "E’ previsto anche il possibile licenziamento nel caso in cui ci dovesse essere un nuovo lockdown a seguito di una nuova ondata di contagi."
Ovviamente è riferito ai docenti supplenti.
Qualcuno ha notizie in merito?
Grazie

https://www.scuolainforma.it/2020/07/04/decreto-rilancio-si-ad-aumento-docenti-e-ata-ma-possibili-licenziamenti-per-lockdown.html
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 24, 2020 2:52 pm

E' riferito solo ai posti aggiuntivi che sono stati previsti dal decreto Rilancio appunto con questa condizione.
I normali contratti di supplenza che si facevano fino all'anno scorso non comportano rischi di questo tipo.
Sposto in Graduatorie-Supplenze perché non c'entra con il concorso.
Anto.der

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 24, 2020 5:03 pm

Ti ringrazio per la risposta.
Perdonami mi resta un solo dubbio, se mi dovessoro chiamare per una supplenza come faccio a sapere se rientra nel decreto Rilancio o è un contratto come quelli fatti fino allo scorso anno?
grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 24, 2020 11:02 pm

Te lo dovranno dire nella convocazione o almeno me lo auguro; è una cosa nuova per tutti, ma mi sembra il minimo.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 31, 2020 7:15 pm

Io non sarei così sicura che lo dicano, per paura che in molti non accettino, soprattutto chi deve spostarsi da Sud a Nord. Già con il contratto fino all'avente diritto era un problema, ma almeno te ne potevi tornare a casa...col lockdown minimo si rimarrebbe bloccati senza stipendio né sussidio.
Io lo trovo vergognoso, si può dire?
Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 31, 2020 10:06 pm

[quote="Marechiaro"]Io non sarei così sicura che lo dicano, per paura che in molti non accettino, soprattutto chi deve spostarsi da Sud a Nord. Già con il contratto fino all'avente diritto era un problema, ma almeno te ne potevi tornare a casa...col lockdown minimo si rimarrebbe bloccati senza stipendio né sussidio.
Io lo trovo vergognoso, si può dire?[/quote]

sei stato/a fin troppo gentile....
http://1000times@tiscali.it
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 31, 2020 10:15 pm

Non vorrei rischiare il ban, ma mi sono venute in mente le parolacce e le imprecazioni più disparate e colorite.
Tra i tanti nuovi provvedimenti presi ai danni dei precari, questo mi sembra il peggio del peggio.
Dubito seriamente che lo dicano al momento della convocazione. Col rischio che, se non accetti, ti depennino pure.
A. U.

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 31, 2020 10:36 pm

Credo che lo dovranno dire per legge, o comunque sarebbe scritto sul contratto, rischierebbero una marea di cause. Con tutto il male fatto ai precari della scuola siamo ancora lontani dai livelli di call center o delivery, poveri loro...

Ci arriveremo a breve però, non disperate.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 31, 2020 10:42 pm

Ma prima che il contratto sia pronto passano giorni e tu intanto hai già preso servizio.
Mi sa che ai livelli cui accennavi ci siamo già arrivati...
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 31, 2020 11:07 pm

[quote="Dec"]E' riferito solo ai posti aggiuntivi che sono stati previsti dal decreto Rilancio appunto con questa condizione.
I normali contratti di supplenza che si facevano fino all'anno scorso non comportano rischi di questo tipo.
Sposto in Graduatorie-Supplenze perché non c'entra con il concorso.[/quote]

Che poi bisognerà vedere quanto, all'atto pratico, sarà davvero così...
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptyVen Lug 31, 2020 11:08 pm

Infatti...scusa, l'altro polo, tu sei precario o di ruolo?
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptySab Ago 01, 2020 3:17 am

[quote="Marechiaro"]

dubito seriamente che lo dicano al momento della convocazione

[/quote]

la questione e' tutt'altro che chiara

io domandero' all'avvocato del mio sindacato gilda venezia

https://www.studiolivettiscopinich.com/

serve uno studio specializzato in diritto del lavoro scolastico

un altro tipo di avvocato o un semplice sindacalista non e' abbastanza

(343)
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptySab Ago 01, 2020 8:19 am

[quote="Marechiaro"]Infatti...scusa, l'altro polo, tu sei precario o di ruolo?[/quote]

Ancora precario
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptySab Ago 01, 2020 8:23 am

I posti aggiuntivi sono fino al termine delle lezioni, quindi potranno essere attribuiti solo dai DS.

E' chiaro che dovrà essere chiarita la natura del contratto, visto che la clausola rescissoria dovrà essere inclusa nel contratto stesso.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown EmptySab Ago 01, 2020 8:53 am

Sì, ma la natura del contratto verrà resa nota al momento della convocazione o direttamente alla sua sottoscrizione? Perché nel secondo caso uno è già entrato in classe.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Licenziamenti per lockdown   Licenziamenti per lockdown Empty

Licenziamenti per lockdown
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: