Servizio Non contemporaneo e gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio Non contemporaneo e gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio Non contemporaneo e gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio Non contemporaneo e gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio Non contemporaneo e gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio Non contemporaneo e gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio Non contemporaneo e gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio Non contemporaneo e gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio Non contemporaneo e gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio Non contemporaneo e gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio Non contemporaneo e gps

+2
Dec
Giusi1978
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Giusi1978 Ven Lug 24, 2020 5:39 pm

GPS 2 fascia scuola secondaria 2 grado.
Nello stesso anno scolastico ho un contratto sul sostegno (da graduatoria incrociata) sulla cdc x da settembre a novembre.
Da dicembre a giugno ho un altro contratto sulla cdc y (180 giorni e dunque 12 punti).
Essendo servizio NON contemporaneo e raggiungendo i 12 punti per la cdc y è inutile caricare anche il primo contratto che fa riferimento all'altra cdc x?
Grazie.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 11:26 pm

Su x puoi caricarlo (e anche sul sostegno se ti inserisci nella graduatoria del sostegno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Luis_p10 Sab Lug 25, 2020 2:16 am

Il dubbio che mi inizia a venire è (senza alcun fondamento tangibile però): dichiarando, oltre al servizio annuale su y, anche servizio specifico su x (supponendo sia una qualsiasi cdc anche non legata a sostegno), al punteggio di x va sommato anche l’aspecifico derivante da y (ovviamente senza superare i 12 punti)? Non so, ma non vorrei che caricando un qualsiasi servizio specifico (anche di soli 2 punti), poi il sistema escluda di aggiungere l’aspecifico derivante da un’altra cdc. Tuttavia credo che la risposta certa si avrà solo a “danno fatto”.

Luis_p10

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 6:17 am

Lo credo anch'io, ma non c'è nessun divieto di sommare servizio specifico e non specifico, quindi dovrebbe valutarli entrambi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Giusi1978 Sab Lug 25, 2020 10:52 am

Da premettere che non posso dichiarare il primo contratto sulle graduatorie del sostegno perché non ho le 3 annualità.
Il dubbio nasce perché non ho capito se dichiarando nello stesso anno scolastico i 2 servizi NON contemporanei, alla cdc x venga attribuito 6 punti per l'aspecifico e per esempio 4 per i reali giorni maturati per un totale di 10 punti oppure no. In questo caso forse sarebbe meglio dichiarare solo il secondo contratto sulla cdc y che comunque fa maturare i 12 punti su y e i 6 come aspecifico su cdc x almeno non si corre il rischio di sbagliare?
Non so che fare...Per il servizio contemporaneo è uscita la faq ma per questi casi non sono riuscita a trovare ancora nulla.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Luis_p10 Sab Lug 25, 2020 12:01 pm

Sono nella tua stessa situazione e capisco il problema. Io ad esempio ho un contratto di 20 gg su x contemporaneo ad un anno su y. Per cui che faccio?? Li metto entrambi sperando che sia 12 su y e 6+2 su x, oppure mi fa lo scherzetto che l'aspecifico va a farsi benedire e su x mi ritrovo solo 2 punti? Anche io non leggo divieti nel sommare specifici e aspecifici e troverei assurdo trovarmi 6 punti in una cdc "z" su cui non ho lavorato e 2 punti su una in cui ho un minimo di servizio. Però ormai mi sembra di stare giocando a dadi quindi tutto è possibile (sigh!).

Luis_p10

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Giusi1978 Sab Lug 25, 2020 1:28 pm

Non so quale sia il rischio minore per evitare di sbagliare.
Se inserire o no il primo contratto...Speriamo che nei prossimi giorni ci sia un chiarimento.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Giusi1978 Sab Lug 25, 2020 1:41 pm

Non so quale sia il rischio minore per evitare di sbagliare.
Se inserire o no il primo contratto...Speriamo che nei prossimi giorni ci sia un chiarimento.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Luis_p10 Sab Lug 25, 2020 4:10 pm

Chiaramente il rischio minore sarebbe NON dichiarare x e "tenersi" 6 punti di aspecifico (che sicuramente verrebbero conteggiati). Però 2 o 4 punti in più, su una classe di concorso che magari è quella su cui punti, ti cambiano il mondo. Ora, non dovessero giungere faq in merito (dubito si andrà così tanto nel dettaglio), io credo che lo inserirò...del resto chi lavora su due cdc diverse contemporaneamente carica 12+12, quindi salta via anche tutto il discorso legato a far valutare max. 180 gg e via discorrendo. Inoltre, nei vecchi aggiornamenti, servizi specifici e aspecifici si sommavano e, ad occhio, mi sembra che in questo aggiornamento stiano andando "ad abbondare", cioè sono più le cose che "si possono fare".

Luis_p10

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 1:15 am

Esatto: dopo tutte le polemiche che ci sono state sul fatto che i precari storici perdevano dei punti hanno deciso di dare più punti a tutti, come se questo significasse qualcosa e i punti non servissero solo in rapporto a qualcun altro. Io al posto vostro il secondo servizio lo dichiarerei senza esitazioni sulla cdc su cui avete lavorato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Giusi1978 Dom Ago 02, 2020 2:13 pm

[quote="Giusi1978"]Da premettere che non posso dichiarare il primo contratto sulle graduatorie del sostegno perché non ho le 3 annualità.
Il dubbio nasce perché non ho capito se dichiarando nello stesso anno scolastico i 2 servizi NON contemporanei, alla cdc x venga attribuito 6 punti per l'aspecifico e per esempio 4 per i reali giorni maturati per un totale di 10 punti oppure no. In questo caso forse sarebbe meglio dichiarare solo il secondo contratto sulla cdc y che comunque fa maturare i 12 punti su y e i 6 come aspecifico su cdc x almeno non si corre il rischio di sbagliare?
Non so che fare...Per il servizio contemporaneo è uscita la faq ma per questi casi non sono riuscita a trovare ancora nulla.[/quote]
Ci sono stato chiarimenti in merito alla questione del servizio NON contemporaneo?
Al servizio aspecifico il massimo dei punti è 6 o si possono sommare i punti dell'altro servizio specifico non contemporaneo svolto?
Se il massimo fosse 6 è inutile dichiarare il primo servizio un quanto rischierei di prendere 4 punti (per i reali giorni svolti su x) invece che 6 di aspecifico.
Cosa farete?

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 02, 2020 3:33 pm

[quote="Dec"]Lo credo anch'io, ma non c'è nessun divieto di sommare servizio specifico e non specifico, quindi dovrebbe valutarli entrambi.[/quote]

Potrei anch'io agire così (in una situazione identica) per ora ne sono terrorizzato...ma fino al 6 agosto chiesa )

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Giusi1978 Dom Ago 02, 2020 3:47 pm

Hai ragione..Io sono confusa. Anche io sto temporeggiando aspettando qualche chiarimento.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 02, 2020 3:55 pm

Più che altro sto evitando per possibili rogne su servizio specifico dell'altra CDC annuale...che poi é quella che mi interessa maggiormente

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 3:10 am

[quote="Giusi1978"][quote="Giusi1978"]Da premettere che non posso dichiarare il primo contratto sulle graduatorie del sostegno perché non ho le 3 annualità.
Il dubbio nasce perché non ho capito se dichiarando nello stesso anno scolastico i 2 servizi NON contemporanei, alla cdc x venga attribuito 6 punti per l'aspecifico e per esempio 4 per i reali giorni maturati per un totale di 10 punti oppure no. In questo caso forse sarebbe meglio dichiarare solo il secondo contratto sulla cdc y che comunque fa maturare i 12 punti su y e i 6 come aspecifico su cdc x almeno non si corre il rischio di sbagliare?
Non so che fare...Per il servizio contemporaneo è uscita la faq ma per questi casi non sono riuscita a trovare ancora nulla.[/quote]
Ci sono stato chiarimenti in merito alla questione del servizio NON contemporaneo?
Al servizio aspecifico il massimo dei punti  è 6 o si possono sommare i punti dell'altro servizio specifico non contemporaneo svolto?
Se il massimo fosse 6 è inutile  dichiarare il primo servizio un quanto rischierei di prendere 4 punti (per i reali giorni svolti su x) invece che 6 di aspecifico.
Cosa farete?
[/quote]

Il massimo di servizio aspecifico è 6 punti, ma tu a questi 6 punti di servizio aspecifico aggiungeresti un servizio specifico, quindi secondo me si possono sommare specifico e aspecifico (senza superare i 12 punti complessivi).
Comunque non ci sono stati altri chiarimenti e secondo me a questo punto non ce ne saranno più, anche se non si può mai dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 03, 2020 7:54 am

Purtroppo però con i "secondo me" si sono perse le guerre...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Lun Ago 03, 2020 1:34 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Giusi1978 Lun Ago 03, 2020 12:26 pm

Grazie Dec. Aspetto qualche altro giorno e poi invio e come va va....In teoria si parla solo dei 12 punti complessivi...Vediamo.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Fr. Rav. Lun Ago 03, 2020 3:15 pm

Buongiorno. Scrivo per sottoporvi due questioni.

1) 25 giorni su A-19 + 46 giorni su sostegno senza titolo da A-19 devono valere 4 o 6 punti?

2) 32 giorni su A-19 (4 h) in contemporanea a sostegno senza titolo da A-19 (9 h) + altri 177 giorni su sostegno senza titolo da A-19 (18 h) devono portare 12 punti, nè più nè meno, sia in A-19 che in A-18, vero? Idem se non avessi avuto le 9 h di sostegno per i primi 32 giorni, giusto?

Grazie per l'attenzione,
Fr. Rav.

Fr. Rav.

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 03, 2020 3:23 pm

1) 4
2) si

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Fr. Rav. Lun Ago 03, 2020 4:02 pm

1) Perchè non arrivo a 76 gg., immagino. Quindi è confermato che non possono profilarsi come servizi con conteggi distinti del numero di gg. in base alla tipologia di posto. Scrivo correttamente?
2) Quindi per avere il massimo in termini di punteggio (12, dato che di più non è possibile) su entrambe le mie cdc sono sufficienti i 177 gg. su sostegno senza titolo da A-19. Tuttavia, avendo prestato servizio per complessivi 209 gg. ho pure l'annualità (180 gg.). Sono corrette queste mie affermazioni?

Grazie,
Fr. Rav.

Fr. Rav.

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 03, 2020 6:07 pm

Tutto ok

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Fr. Rav. Lun Ago 03, 2020 8:18 pm

Grazie L'ALTRO POLO. Ne approfitto per altre due domande.

1) Vero che non esistono eccezioni all'assegnazione del tetto massimo di 12 punti per anno su singola cdc? Mi riferisco ovviamente solo ai titoli di servizio.

2) Vero che, in relazione all'assegnazione del punteggio ad un aspirante che ha prestato servizio chiamato da un'unica cdc, fra posto normale e posto di sostegno non c'è alcuna differenza? Questa domanda si può formulare anche così: ai fini del punteggio, la distinzione posto normale/posto di sostegno esiste o no? Oppure anche così: lavorare nell'arco dello stesso anno, contemporaneamente o in periodi distinti, su materia e su sostegno non è come lavorare nell'arco dello stesso anno, contemporaneamente o in periodi distinti, su due diverse materie oppure, anche, su materia e su sostegno tramite cdc di altra materia? Spero di essermi espresso in modo sufficientemente chiaro.

Grazie tante,
Fr. Rav.

Fr. Rav.

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 03, 2020 9:10 pm

1) non vorrei dire una castroneria...
2) non c'è alcuna dfferenza

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Fr. Rav. Lun Ago 03, 2020 10:05 pm

1) Nel senso che in un a.s. su una cdc più di 12 punti di servizio specifico non possono essere caricati per nessun motivo, giusto?

2) Qui i dubbi rimangono: se nell'arco di un a.s. un docente totalizza 12 punti grazie ad un servizio misto materia e sostegno, non è logico che possa far valere quei 12 punti interamente come servizio specifico su un'altra cdc di pari grado (come se avesse prestato servizio solo su sostegno), per cui forse in fase di assegnazione del punteggo verrà attuata una distinzione tra il punteggio frutto del servizio su sostegno (valutato come specifico anche sulle altre cdc di pari grado) e il punteggio frutto del servizio su cdc (valutato come aspecifico per qualunque altra cdc). Se però tale distinzione viene effettuata, l'esempio di oggi, ovvero quello dei "25 giorni su A-19 + 46 giorni su sostegno senza titolo da A-19", secondo me dovrebbe avere come esito la seguente assegnazione di punti: 6 su A-19 e 5 su A-18, non 4 su A-19 e 4 su A-18. E' chiaro invece che se uno dei due servizi è sufficiente per raggiungere 12 punti (ferma restando l'impossibilità di poterne caricare ulteriori) bisognerebbe andare a vedere l'origine di quei medesimi punti, poichè sulla seconda cdc di pari grado se ne potrebbero caricare ugualmente 12 (se svolti su sostegno) oppure soltanto 6 (se svolti su materia).

Grazie a chi vorrà intervenire,
Fr. Rav.

Fr. Rav.

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 3:56 pm

1) Sì.
2) Il servizio su sostegno è considerato specifico su tutte le classi di concorso dello stesso grado, quello su materia è specifico solo sulla classe di concorso per cui si è lavorato.
Potresti aver ragione, ma non ricordo bene come si valuti in questi casi (in prima battuta avrei risposto come L'ALTRO POLO, ma la tua argomentazione è convincente).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio Non contemporaneo e gps Empty Re: Servizio Non contemporaneo e gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.