modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

4 partecipanti

Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da ringo Mar Ago 16, 2011 11:07 am

salve, nel caso si volesse rifiutare il ruolo retrodatato,come bisognarebbe fare?andare di persona al csa( nel mio caso a 600 km da casa) e rifiutare il giorno delle nomine oppure si può inviare rinuncia x iscritto?? e se è cosi bisognerebbe inviare un fax,una raccomandata con ricevuta di ritorno o cosa? cè un modello prestampato x la rinuncia al ruolo?spero che qualcuno mi dia delle delucidazioni chiare in merito.

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da Friciulin Mar Ago 16, 2011 11:13 am

ringo ha scritto:salve, nel caso si volesse rifiutare il ruolo retrodatato,come bisognarebbe fare?andare di persona al csa( nel mio caso a 600 km da casa) e rifiutare il giorno delle nomine oppure si può inviare rinuncia x iscritto?? e se è cosi bisognerebbe inviare un fax,una raccomandata con ricevuta di ritorno o cosa? cè un modello prestampato x la rinuncia al ruolo?spero che qualcuno mi dia delle delucidazioni chiare in merito.

Puoi inviare questo modulo:
http://www.professioneinsegnante.it/dblog/articolo.asp?articolo=1663

Friciulin

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da ringo Mar Ago 16, 2011 11:23 am

grazie mille!! io però ancora non ho capito se si può rifiutare il ruolo retrodatato pur non prendendo il ruolo nelle graduatorie nuove...quando cavolo ce lo chiariranno??!! io sono primo nelle grad nuove e molto probabilmente lo prenderò l'anno prossimo ed a me converrebbe di piu visto che il ruolo retrodatato sarebbe a 600 km da casa. ma quando si saprà con sicurezza se è possibile rifiutare dalle vecchie grad pur non prendendo il ruolo quest'anno dalle nuove??ma possibile che si arrivi al giorno delle convocazioni e non si sa cosa dobbiamo fare?? i sindacati quando si muovono a chiedere questi chiarimenti al ministero?? e che cavolo!!!!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da lucy70 Mar Ago 16, 2011 1:28 pm

E' stato già chiarito attraverso l'emanazione delle istruzioni operative.
E' possibile rinunciare alla proposta di contratto a t.d. per rimanere in posizione utile nelle altre.
Tra parentesi questa procedura aderisce a quanto disposto nel Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione (D.P.R. 297/94) che prevede che in caso di rinuncia alla nomina l'aspirante decada dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita (art. 436) e non dalle altre.

lucy70

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da ringo Mar Ago 16, 2011 4:57 pm

lucy70 ha scritto:E' stato già chiarito attraverso l'emanazione delle istruzioni operative.
E' possibile rinunciare alla proposta di contratto a t.d. per rimanere in posizione utile nelle altre.
Tra parentesi questa procedura aderisce a quanto disposto nel Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione (D.P.R. 297/94) che prevede che in caso di rinuncia alla nomina l'aspirante decada dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita (art. 436) e non dalle altre.

lucy tu parli di contratto a t.d, io intendo rifiutare un contratto a t.i. cioè il ruolo. le istruzioni operative non sono chiare perchè dicono che si può rifiutare il ruolo retrodatato restando in posizione utile per le nomine dell'organico 2011/2012..perchè non hanno scritto anche 2012/2013 e 2013/2014?? è qui l' inghippo che ti fa pensare che se rinunci da vecchie grad e non prendi il ruolo dalle nuove quest'anno "organico 2011/2012" vieni depennato anche dalle nuove...ora io mi chiedo:ma ci vuole molto a chiarire una volta x tutte sta faccenda con una nota chiara ed inequivocabile?? forse chiedo troppo visto che siamo in italia......

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da lucy70 Mar Ago 16, 2011 6:05 pm

No, l'articolo in questione parla di nomine in ruolo. Scrivere t.d. anziché t.i. è stato un mio refuso.

lucy70

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da ringo Mer Ago 17, 2011 11:49 am

lucy70 ha scritto:No, l'articolo in questione parla di nomine in ruolo. Scrivere t.d. anziché t.i. è stato un mio refuso.

si,ma varrà anche x quest' anno vista la situazione che è venuta a crearsi?? cè il caos piu' totale e nessuno si preoccupa di tranquillizzzarci dicendoci come ci dobbiamo comportare in casi particolari come il mio ad esempio....lasciano tutto alla libera interpretazione e magari un usp può interpretare in un modo, un altro in un altro modo....e noi qui in ansia invece di rilassarci e goderci le vacanze......dopo anni e anni di sacrifici!! che schifo!!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da reigen Mer Ago 17, 2011 11:58 am

Ringo... mi spiace molto per te (e anche per me). Credo che per capire l'ansia che abbiamo dentro bisognerebbe provare... non è affatto bello. Capisco tutti coloro che danno consulenze in base alla normativa, ma per chi la vive non è sufficiente, visto che si parla di questioni realmente fondamentali. Non capisco come mai il Ministero non chiarisca questa cosa in modo inequivocabile. Poi sarò io a voler essere sempre supercorretto...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da ringo Mer Ago 17, 2011 12:03 pm

reigen ha scritto:Ringo... mi spiace molto per te (e anche per me). Credo che per capire l'ansia che abbiamo dentro bisognerebbe provare... non è affatto bello. Capisco tutti coloro che danno consulenze in base alla normativa, ma per chi la vive non è sufficiente, visto che si parla di questioni realmente fondamentali. Non capisco come mai il Ministero non chiarisca questa cosa in modo inequivocabile. Poi sarò io a voler essere sempre supercorretto...

tu hai ragione,in questi casi bisogna essere supercorretti perchè ne va di mezzo il futuro lavorativo e non solo delle persone che dopo anni di sacrifici rischiano di mandare tutto all'aria x una scelta sbagliata perchè i signori del ministero non sono mai chiari sulle cose! mi chiedo se lo facciano apposta o cosa.....guarda sono letteralmente schifato ed è vero....bisognerebbe provarle certe cose x capirle!!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da reigen Mer Ago 17, 2011 12:06 pm

Ringo... tra l'altro dai un occhio al topic che ho aperto poco fa... non capisco la discrepanza tra le vecchie istruzioni pubblicate qualche giorno fa e quelle appena pubblicate da Lalla... in pratica c'è un punto che non c'era nelle vecchie... boh?
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t17546-interpretazione-nuovi-criteri-ruolo-in-home-page

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da ringo Mer Ago 17, 2011 12:09 pm

reigen ha scritto:Ringo... tra l'altro dai un occhio al topic che ho aperto poco fa... non capisco la discrepanza tra le vecchie istruzioni pubblicate qualche giorno fa e quelle appena pubblicate da Lalla... in pratica c'è un punto che non c'era nelle vecchie... boh?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t17546-interpretazione-nuovi-criteri-ruolo-in-home-page

si ho visto...guarda porprio non so che dirti....sono nel pallone!! speravo che dopo ferragosto avremmo avuto chierimenti su tutto ed invece siamo quasi a pochi giorni dalle nomine ed ancora non sappiamo come comportarci...non ho parole!!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da ringo Mer Ago 17, 2011 12:14 pm

reigen,perchè non inviamo noi delle mail al ministero per chiedere di emanare una nota che chiarisca la nostra situazione? io ho già scritto a molti sindacati ma a quanto vedo fino adesso nessuno se ne è fregato! chi conosce l'email del miur?? o magari della gelmini o chiappetta??

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da reigen Mer Ago 17, 2011 12:29 pm

Guarda... non saprei da dove partire per contattare questi signori:-) In teoria dovrebbero farlo i sindacati...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla. Empty Re: modalità rinuncia al ruolo retrodatato. x giulia o lalla.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.