Corsi drop out e professionalizzanti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi drop out e professionalizzanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi drop out e professionalizzanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi drop out e professionalizzanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi drop out e professionalizzanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi drop out e professionalizzanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi drop out e professionalizzanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi drop out e professionalizzanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi drop out e professionalizzanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi drop out e professionalizzanti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi drop out e professionalizzanti

3 partecipanti

Andare in basso

Corsi drop out e professionalizzanti Empty Corsi drop out e professionalizzanti

Messaggio Da damaro Lun Ago 03, 2020 10:05 am

Buongiorno,
ho svolto diverse docenze in corsi drop out e finanziati FSE presso centri di formazione riconosciuti con incarichi precisi e riferibili alla mia classe di concorso. Dalla normativa non è chiaro se posso dichiararli e in che modo, il MIUR non ha risposto alle mie richieste di chiarimenti. Soprattutto la domanda per queste GPS è sempre la stessa, in caso dichiarassi questi servizi e secondo il MIUR non rientrassero nella normativa citata la mia dichiarazione invaliderebbe la mia domanda o addirittura incorrerei in sanzioni?
Grazie a chi saprà darmi una risposta

damaro

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi drop out e professionalizzanti Empty Re: Corsi drop out e professionalizzanti

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 11:03 pm

Non so che corsi siano e se per centri di formazione intendi gli Iefp o qualcos'altro.
Non ti invalida la domanda, ma con questo criterio tutti stanno dichiarando tutto, anche quello che palesemente non dà punteggio, e il rischio è di avere graduatorie falsate che saranno rifatte non so quante volte nel corso dell'anno scolastico. Perciò un po' di senso di responsabilità sarebbe auspicabile da parte di tutti invece di continuare a ripetere questa domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi drop out e professionalizzanti Empty Re: Corsi drop out e professionalizzanti

Messaggio Da damaro Mar Ago 04, 2020 11:43 am

Sono i corsi di professionalizzazione alternativi alle scuole statali per assolvere l'obbligo formativo, tra l'altro nell'incarico di docenza si fa riferimento alle classi di concorso "ordinarie". Purtroppo sulle graduatorie falsate hai ragione ma lo imputerei soprattutto alla normativa di riferimento che non sempre è puntuale e purtroppo non tiene conto di un sistema scolastico che negli ultimi anni è stato riformato molte volte. Grazie

damaro

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Corsi drop out e professionalizzanti Empty Re: Corsi drop out e professionalizzanti

Messaggio Da battyc Mar Ago 04, 2020 4:29 pm

Buongiorno, da quanto mi è stato detto, i miei corsi drop out dove ho insegnato informatica, riconducibile alla A050, io inserirò A050 nelle due classi di concorso e poi C2f dal... al. Ho ancora però un pò di dubbi


battyc

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

Corsi drop out e professionalizzanti Empty Re: Corsi drop out e professionalizzanti

Messaggio Da battyc Mar Ago 04, 2020 4:29 pm

Buongiorno, da quanto mi è stato detto, i miei corsi drop out dove ho insegnato informatica, riconducibile alla A050, io inserirò A050 nelle due classi di concorso e poi C2f dal... al. Ho ancora però un pò di dubbi


battyc

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

Corsi drop out e professionalizzanti Empty Re: Corsi drop out e professionalizzanti

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 3:27 am

[quote="damaro"]Sono i corsi di professionalizzazione alternativi alle scuole statali per assolvere l'obbligo formativo, tra l'altro nell'incarico di docenza si fa riferimento alle classi di concorso "ordinarie". Purtroppo sulle graduatorie falsate hai ragione ma lo imputerei soprattutto alla normativa di riferimento che non sempre è puntuale e purtroppo non tiene conto di un sistema scolastico che negli ultimi anni è stato riformato molte volte. Grazie
[/quote]

Anche questo è vero. Allora non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che questi servizi sono valutabili come specifici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi drop out e professionalizzanti Empty Re: Corsi drop out e professionalizzanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.