Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento

5 partecipanti

Andare in basso

Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Empty Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento

Messaggio Da Ariosto Mar Ago 04, 2020 2:09 pm

Ciao,
Sono iscritto alla magistrale in italianistica e ho una precedente Laurea in Scienze Politiche vecchio ordinamento.

Secondo le tabelle ministeriali, ad oggi per insegnare italiano storia e geografia nelle scuole secondarie (classe A12), oltre alla mia laurea (LM14) tra i vari cfu richiesti ce ne sono "24 tra L-ANT 02 o 03 e STO 01 o 02 o 04".

Ho due dubbi a riguardo:

- Sono sufficienti 24 crediti conseguiti in STO 02 e 04 o è necessario avere crediti anche in ANT 02 o 03?

- i crediti relativi all'ambito storico li ho conseguiti con 2 annualità nella laurea di vecchio ordinamento. Mi chiedo se l'equipollenza tra annualità vecchio ordinamento e i 12 cfu è automatica o deve essere certificata dall'Università (considerato che io concorrerei con il titolo di nuovo ordinamento)

Grazie
Fabrizio




Ariosto

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Empty Re: Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 3:26 pm

1) Una volta si interpretava diversamente (anche se ci sono sempre state discussioni), ma ora il miur ha chiarito che basta avere 24 crediti, anche in uno solo di quei settori.
2) Per quanto ne so, è automatica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Empty Re: Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento

Messaggio Da EBert Mar Ago 04, 2020 7:49 pm

Buonasera. Sono un laureto in vecchio ordinamento in Conservazione dei Beni Culturali. La mia Facoltà ha dichiarato l'equipollenza tra filologia romanza e linguistica generale per l'accesso alla classe A-22 (Ex- A-043). Tutti gli altri titoli richiesti li ho conseguiti nel percorso di studi oppure li ho integrati. Volevo chiedere se potevano sorgere difficoltà nell'iscrizione al concorso ordinario.
Grazie

EBert

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Empty Re: Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 8:01 pm

A me sembra strano che un'università possa decidere un'equipollenza che vincoli il ministero. Tra l'altro filologia romanza e linguistica generale mi sembrano due esami abbastanza diversi, perciò non credo che tu possa partecipare al concorso ordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Empty Re: Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento

Messaggio Da EBert Mar Ago 04, 2020 8:32 pm

Era quello che temevo.....
Grazie comunque.

EBert

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Empty Re: Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento

Messaggio Da Emilia12 Sab Feb 27, 2021 8:43 pm

Ariosto ha scritto:Ciao,
Sono iscritto alla magistrale in italianistica e ho una precedente Laurea in Scienze Politiche vecchio ordinamento.

Secondo le tabelle ministeriali, ad oggi per insegnare italiano storia e geografia nelle scuole secondarie (classe A12), oltre alla mia laurea (LM14) tra i vari cfu richiesti ce ne sono "24 tra L-ANT 02 o 03 e STO 01 o 02 o 04".

Ho due dubbi a riguardo:

- Sono sufficienti 24 crediti conseguiti in STO 02 e 04 o è necessario avere crediti anche in ANT 02 o 03?

- i crediti relativi all'ambito storico li ho conseguiti con 2 annualità nella laurea di vecchio ordinamento. Mi chiedo se l'equipollenza tra annualità vecchio ordinamento e i 12 cfu è automatica o deve essere certificata dall'Università (considerato che io concorrerei con il titolo di nuovo ordinamento)

Grazie
Fabrizio




Un saluto a tutti. Ariosto, hai saputo se l'equipollenza tra annualità vecchio ordinamento e i 12 cfu è automatica?
grazie

Emilia12

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.02.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento Empty Re: Cfu nuovo ordinamento e annualità vecchio ordinamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.