gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gps convocazioni prima sostegno: che significa?

+12
patty20
donadoni
verdeacqua
mattopris
pitarra
princystellare_88
Tecnobranca
Dec
Ellie*
venus99
Marechiaro
Lila2210
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Lila2210 Mer Ago 05, 2020 12:49 am

Promemoria primo messaggio :

Ho letto adesso un articolo di OS in cui pare che per le convocazioni da gps si facciano prima quelle su sostegno e poi quelle su materia. Vorrei conferma di questo: risulta a qualcuno? E se uno rifiuta il sostegno per aspettare la materia ma poi non trova posto su quest'ultima? Non voglio dire che il sostegno deve essere necessariamente un ripiego, però mi pare ovvio che - specialmente se non si ha il titolo di specializzazione - prima si voglia tentate su materia e poi prendere in considerazione il sostegno. Oltretutto io avevo capito che quando arrivava la convocazione ci si trovava davanti tutti i posti disponibili per le classi di concorso, sostegno compreso, a cui ci si era iscritti...

Lila2210

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso


gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 10:08 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da patty20 Ven Ago 07, 2020 10:08 am

Ma perché nell'articolo di OS è scritto che dopo le gps sostegno di seconda fascia si passa alle graduatorie di istituito? Non ci sono le gps incrociate?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da pitarra Ven Ago 07, 2020 2:40 pm

Non è chiaro ....

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 07, 2020 3:11 pm

[quote="patty20"]Ma perché nell'articolo di OS è scritto che dopo le gps sostegno di seconda fascia si passa alle graduatorie di istituito? Non ci sono le gps incrociate? [/quote]

Dopo le GPS sostegno si passa alle Gae incrociate, poi alle GPS incrociate. Le GI sono proprio all'ultimo, per le supplenze brevi.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2020 6:25 pm

[quote="patty20"]Ma perché nell'articolo di OS è scritto che dopo le gps sostegno di seconda fascia si passa alle graduatorie di istituito? Non ci sono le gps incrociate? [/quote]

Forse si riferivano agli specializzati presenti in Gi, ma anch'io non sono molto convinto che quell'articolo sia corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Jimmy White Ven Ago 07, 2020 8:47 pm

[quote="patty20"]Ma perché nell'articolo di OS è scritto che dopo le gps sostegno di seconda fascia si passa alle graduatorie di istituito? Non ci sono le gps incrociate? [/quote]
anche io l'ho intesa così... quindi la palla passerebbe alle singole scuole e si verrebbe chiamati soltanto dalle 20 scuole scelte, non da tutta la provincia. Un aspetto che va chiarito, la differenza sarebbe tanta... Oltre ad essere una perdita di tempo.

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da davidecorrini Ven Ago 07, 2020 11:10 pm

Insegno da qualche anno sul sostegno, ho la specializzazione, quest'anno però mi piacerebbe provare la materia. Ho letto l'ordinanza ma non mi sono chiare un paio di cose: se rifiuto una convocazione per sostegno dalle GPS (che leggevo avverrà in modo prioritario) ho tranquillamente la possibilità di accettarla poi invece su materia, giusto?
E qualora invece nelle GPS non ci fosse posto per me su materia, potrei accettare un'eventuale supplenza breve dalla graduatorie di istituto incrociate sia su sostegno (avendo precedentemente rifiutato la supplenza annuale da GPS) sia su materia o per l'anno in corso ormai sarei fuori da tutto?
Grazie

davidecorrini

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.04.16

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da patty20 Ven Ago 07, 2020 11:53 pm

[quote="Jimmy White"][quote="patty20"]Ma perché nell'articolo di OS è scritto che dopo le gps sostegno di seconda fascia si passa alle graduatorie di istituito? Non ci sono le gps incrociate? [/quote]
anche io l'ho intesa così... quindi la palla passerebbe alle singole scuole e si verrebbe chiamati soltanto dalle 20 scuole scelte, non da tutta la provincia. Un aspetto che va chiarito, la differenza sarebbe tanta... Oltre ad essere una perdita di tempo.[/quote]
Tra l'altro molti di noi di ruolo non hanno messo le scuole. Sarebbe un disastro. Tra l'altro le gi dovevano essere solo per le brevi non certo per sostegno al 30 giugno

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 08, 2020 12:12 am

Nell'ordinanza mi pare che la cosa sia chiara. O ricordo male?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 12:15 am

[quote="davidecorrini"]Insegno da qualche anno sul sostegno, ho la specializzazione, quest'anno però mi piacerebbe provare la materia. Ho letto l'ordinanza ma non mi sono chiare un paio di cose: se rifiuto una convocazione per sostegno dalle GPS (che leggevo avverrà in modo prioritario) ho tranquillamente la possibilità di accettarla poi invece su materia, giusto?
E qualora invece nelle GPS non ci fosse posto per me su materia, potrei accettare un'eventuale supplenza breve dalla graduatorie di istituto incrociate sia su sostegno (avendo precedentemente rifiutato la supplenza annuale da GPS) sia su materia o per l'anno in corso ormai sarei fuori da tutto?
Grazie[/quote]

Sì.
Puoi accettare entrambe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 12:15 am

[quote="arrubiu"]Nell'ordinanza mi pare che la cosa sia chiara. O ricordo male? [/quote]

Ricordi bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 12:16 am

[quote="patty20"][quote="Jimmy White"][quote="patty20"]Ma perché nell'articolo di OS è scritto che dopo le gps sostegno di seconda fascia si passa alle graduatorie di istituito? Non ci sono le gps incrociate? [/quote]
anche io l'ho intesa così... quindi la palla passerebbe alle singole scuole e si verrebbe chiamati soltanto dalle 20 scuole scelte, non da tutta la provincia. Un aspetto che va chiarito, la differenza sarebbe tanta... Oltre ad essere una perdita di tempo.[/quote]
Tra l'altro molti di noi di ruolo non hanno messo le scuole. Sarebbe un disastro. Tra l'altro le gi dovevano essere solo per le brevi non certo per sostegno al 30 giugno[/quote]

Se dopo aver scorso le Gps rimangono posti al 30/6, possono essere assegnati anche da Gi, ma prima devono scorrere le Gae e le Gps incrociate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 08, 2020 2:07 am

Accettare un anno di sostegno da 12 punti su tutte le classi di concorso del grado di chiamata? Ma siete sicuri ? Io sapevo solo in 1 o dove su viene chiamati!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 2:29 am

E' una novità delle Gps di quest'anno: mi pare che se ne sia parlato molto dal 22 luglio in poi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 08, 2020 8:21 pm

Secondo me se iniziano prima a nominare sul sostegno fanno un madornale errore.

I docenti  di solito il sostegno lo accettano una volta evaporate le possibilità di avere la supplenza sulla materia.

Il sottoscritto infatti ha sempre fatto il contrario di quello che suggeriva o imponeva il ministero proprio per evitare colossali perdite di tempo tra la scuola e il candidato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

gps convocazioni prima sostegno: che significa?  - Pagina 2 Empty Re: gps convocazioni prima sostegno: che significa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.