Concorso ordinario ITP: classe B019 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario ITP: classe B019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario ITP: classe B019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario ITP: classe B019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario ITP: classe B019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario ITP: classe B019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario ITP: classe B019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario ITP: classe B019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario ITP: classe B019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario ITP: classe B019 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso ordinario ITP: classe B019

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso ordinario ITP: classe B019 Empty Concorso ordinario ITP: classe B019

Messaggio Da Eleonora72 Gio Ago 06, 2020 12:47 pm

Salve a tutti. Al di là della prova preselettiva, nel programma  di esame per la classe B 019, concorso ordinario, c'è scritto tra gli altri punti "I principali linguaggi del web: PHP, MySQL, JavaScript, Python ,ASP.net; il loro utilizzo per la realizzazione di un ortale turistico". Su quali siti o testi vi state preparando a riguardo? Grazie mille

Eleonora72

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario ITP: classe B019 Empty Re: Concorso ordinario ITP: classe B019

Messaggio Da Eleonora72 Gio Ago 06, 2020 5:49 pm

Grazie moltissimo per le preziose informazioni. Andrò subito a guardarmi i testi. In un altra sezione del forum ho posto un quesito sullo stipendio. Te sei per caso docente itp o hai lavorato nella B 19 immagino. E' vero che un docente delle classi di concorso B guadagna di meno rispetto a un docente delle classi di concorso A? Quante ore settimanali corrispondono ad uno stipendio netto di circa 1200-1400 euro mensili secondo te?

Eleonora72

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.19

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario ITP: classe B019 Empty Re: Concorso ordinario ITP: classe B019

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 9:11 pm

Queste mi sembra che abbiamo già verificato che sono giuste (non tutte quelle che si trovano su internet lo sono):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario ITP: classe B019 Empty Re: Concorso ordinario ITP: classe B019

Messaggio Da Eleonora72 Ven Ago 07, 2020 12:50 pm

Grazie tantissimo per tutte le informazioni!!!

Eleonora72

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario ITP: classe B019 Empty Re: Concorso ordinario ITP: classe B019

Messaggio Da Eleonora72 Lun Ago 10, 2020 1:40 pm

Ti ringrazio. Ma parlando sui vari forum su facebook tutti gli altri docenti mi hanno detto che se c'è questo punto, e c'è, nel programma di esame, allora bisogna studiare per rispondere e che lo hanno chiesto anche al concorso precedente. Ho chiesto come avevano risposto al concorso precedente e tra chi non si ricordava, chi non mi ha risposto, c'è stato qualcuno che ha detto che bisogna rispondere evidenziando che, anche se non è compito del docente della classe B 019 conoscere questi linguaggi di programmazione, bisogna comunque illustrare come questi programmi possono e debbono essere utili a chi progetta il sito insieme con il programmatore o un qualcosa del genere. Ripeto sono stati tutti molto vaghi a riguardo ma voglio cercare meglio in rete. Ti ringrazio veramento per tutto.

Eleonora72

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario ITP: classe B019 Empty Re: Concorso ordinario ITP: classe B019

Messaggio Da Eleonora72 Mer Ago 12, 2020 9:57 am

Ciao. Mi hai dato tantissime informazioni. Perchè devi rispondere dicendo "non ringraziarmi troppo,
se continuo a rispondere e' perche' interessa anche a me per informatica al turistico"? Ti ringrazio perchè tanti altri non sarebbero stati così esaustivi  e disponibili come te e non è facile trovare persone interessate alla materia oltre che preparate come mi sembra tu sia  che vogliano anche dare informazioni come stai facendo te.
Comunque, per ora mi sto preparando per il concorso ordinario e mi sto focalizzando sulla prova preselettiva. Nel frattempo sto cercando di reperire informazioni sulle materie oggetto del programma di esame. Ma il mio tempo a disposizione è poco per tanti motivi e non ho avuto ancora modo di guardare nel dettaglio tutti i libri che mi hai detto. Sono anche dietro alla tesi per cui di tempo ne ho veramente pochissimo e non credo ce la farò. Vedrò quello che riuscirò a fare.
I testi devo ancora procurarmeli.
Per cui anche se non ti piace sentiterlo dire: grazie veramente perchè sei molto preparato e mi hai dato tantissimi spunti su cui riflettere e materiale da procurarmi.

Eleonora72

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario ITP: classe B019 Empty Re: Concorso ordinario ITP: classe B019

Messaggio Da MAURIZIO76 Ven Ago 21, 2020 10:37 pm

Buonasera ragazzi
sapete per caso se nell'esame ci saranno domande anche sù attivita di incoming e di agenzia di viaggi generiche?

MAURIZIO76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario ITP: classe B019 Empty Re: Concorso ordinario ITP: classe B019

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 2:26 am

Suppongo che nella traccia saranno date indicazioni su quello che il candidato deve fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso ordinario ITP: classe B019 Empty Re: Concorso ordinario ITP: classe B019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.