Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

+5
Giulio Testa
Dec
FRANCA23
donadoni
Trigatto333
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Trigatto333 Ven Ago 07, 2020 12:50 pm

Buongiorno,
avrei una domanda sulle assegnazioni provvisorie: se un docente ottiene assegnazione provvisoria provinciale o interprovinciale, il posto che libera rientra in quelli attribuibili ad altri docenti che partecipano alla assegnazione provvisoria? o il posto va alle supplenze?

Trigatto333

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.07.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da donadoni Ven Ago 07, 2020 12:54 pm

Prima ad altre assegnazioni poi a incarico fino al 30 giugno

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da FRANCA23 Ven Ago 28, 2020 9:11 pm

Salve,
avrei un domanda da porre: tra le scuole che ho elencato per l'assegnazione provvisoria, ho messo una scuola da me ambita. Ora, ho visto che la collega che è titolare appunto in questa scuola per la mia stessa classe di concorso, ha chiesto anche assegnazione ma per un'altra provincia.
In sintesi, se la collega dovesse ottenere l'assegnazione altrove e quindi liberare il posto, avrei la possibilità di ottenerlo oppure andrà alle supplenze?
Grazie a chi mi risponderà.

FRANCA23

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Dec Sab Ago 29, 2020 1:40 am

La possibilità c'è, ma a meno di rettifiche successive bisogna che siano pubblicate prima le ap dell'altra provincia rispetto a quelle della tua, perché se quando fanno le vostre il posto è ancora occupato da lei non puoi averlo. Purtroppo, a differenza dei trasferimenti, le ap non vengono pubblicate tutte nello stesso giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Ago 29, 2020 10:37 am

Buongiorno, anche io sono in una situazione simile. Ho scoperto che la collega titolare nella scuola dove ho lavorato quest'anno ha già ottenuto AP interprovinciale. Io sono perdente posto e ho prima condizionato la domanda e poi chiesto UT per rimanere nella scuola di quest'anno. La domanda è: dato che la collega titolare ha già ottenuto definitivamente l'AP nella sua provincia, il posto che si è liberato, spetta di diritto a me che ho chiesto UT e che quindi ho la precedenza su tutti gli altri? Grazie...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 29, 2020 10:40 am

Se il posto risulta libero entra a fare parte dei posti disponibili. Ovviamente se la tua provincia non ha già elaborato le utilizzazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da donadoni Sab Ago 29, 2020 10:43 am

Se nella tua provincia non hanno ancora pubblicato si, se ti hanno gia' assegnato precedentemente no

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Ago 29, 2020 10:48 am

[quote="arrubiu"]Se il posto risulta libero entra a fare parte dei posti disponibili. Ovviamente se la tua provincia non ha già elaborato le utilizzazioni.[/quote]

Il posto dovrebbe risultare libero dato che la titolare della scuola dove ho lavorato quest'anno (e dove vorrei rimanere già dal primo settembre) ha già ottenuto in via definitiva l'AP nella sua provincia. La mia provincia ha già elaborato le Utilizzazioni ma dall'USP mi hanno dato certezza che entro il 31 agosto (quindi dopodomani) usciranno gli aggiornamenti e quindi quelle definitive.

Io, per stare tranquillo, ho mandato una mail specificando che il posto quale starei aspirando è ufficialmente libero. Quindi non mi rimane che incrociare le dita e aspettare lunedì. Se non dovessero assegnarmi quel posto, credo avrei le carte in regola per fare ricorso, cosa ne pensate?
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 29, 2020 10:59 am

Sì, puoi tentare un reclamo, nel caso non ti accontentino.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Ago 29, 2020 11:04 am

Eh già, perché quando ho condizionato la domanda è come se avessi detto: "Se si libera un posto qui dove ho lavorato quest'anno, quello sarà mio" e mi è stato risposto: "Sì e hai la precedenza su tutti". Questo credo sia successo. Ora che il posto si è liberato, dovrei avere la precedenza su tutti. Quindi credo sia un mio diritto ottenere quel posto...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 29, 2020 11:06 am

Sì, se rielaborano le utilizzazioni. Non è scontato, visto che hanno fatto le cose presto dovrebbero farlo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Ago 29, 2020 11:18 am

Dall'USP il 24 agosto, mi hanno risposto "[size=15]Verificate le disponibilità pervenute valuteremo quanto richiesto da lei  e da altri docenti. Sarà pubblicato nuovo elenco di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie entro il 31/8/2020". C[/size]redo quindi ci possano essere buone possibilità...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da FRANCA23 Sab Ago 29, 2020 11:57 am

Buongiorno a tutti,
non mi è ancora chiaro un dettaglio relativamente alle assegnazioni:
se pubblicano prima nella mia provincia e risulto non soddisfatta ma il giorno successivo in un'altra provincia la collega ottiene un posto liberando così la cattedra, nella mia provincia, da me richiesta, potrei fare richiesta di rettifica?
Scusate, ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione.
Grazie in anticipo

FRANCA23

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 29, 2020 11:58 am

Puoi chiederlo, non è un atto dovuto che io sappia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da FRANCA23 Sab Ago 29, 2020 12:45 pm

Scusate, quando viene fatta richiesta di rettifica? IN quali casi?
Grazie

FRANCA23

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Dec Sab Ago 29, 2020 2:57 pm

Nel caso tu non abbia ottenuto ap (o la scuola che avevi chiesto) e tu venga a sapere che c'è un posto libero che ti sarebbe spettato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Olly13 Sab Ago 29, 2020 4:05 pm

ok


Ultima modifica di Olly13 il Sab Ago 29, 2020 4:15 pm - modificato 1 volta.

Olly13

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.08.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Ago 29, 2020 4:11 pm

[quote="Dec"]Nel caso tu non abbia ottenuto ap (o la scuola che avevi chiesto) e tu venga a sapere che c'è un posto libero che ti sarebbe spettato.[/quote]
 C'è una procedura particolare per fare questa richiesta di rettifica o basta una semplice mail all'USP della tua provincia? Grazie
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Dec Sab Ago 29, 2020 4:15 pm

[quote="Olly13"]Vorrei sapere se una coi resasi libera, per effetto di un'assegnazione provvisoria provinciale, debba essere messa in gioco per un'ulteriore richiesta di assegnazione provv. provinciale oppure debba essere destinata alle immissioni in ruolo. 

E' possibile, inoltre,  che venga effettuato, all'interno della medesima sede scolastica, uno scambio tra la coi in questione e una coe che, come da pubblicazione di circolare sul sito dell'usp, risulta essere una disponibilità in organico di diritto per le immissioni in ruolo?
[/quote]

Immissione in ruolo assolutamente no perché è una cattedra di fatto. Assegnazione provvisoria se non le hanno già fatte o se accettano di fare un'integrazione.
Uno scambio no, anche perché un titolare c'è sempre e se l'anno prossimo non chiede o ottiene ap ha diritto alla coi. Semplicemente se viene fatta l'immissione sulla coe il docente lavorerà per quest'anno solo nella scuola di titolarità (pur restando titolare sulla coe) e le altre ore andranno a supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Dec Sab Ago 29, 2020 4:16 pm

[quote="Giulio Testa"][quote="Dec"]Nel caso tu non abbia ottenuto ap (o la scuola che avevi chiesto) e tu venga a sapere che c'è un posto libero che ti sarebbe spettato.[/quote]
 C'è una procedura particolare per fare questa richiesta di rettifica o basta una semplice mail all'USP della tua provincia? Grazie[/quote]

Basta una mail. Se ricevono il pubblico, forse è meglio andare a parlare di persona, ma quest'anno è tutto più complicato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Giulio Testa Sab Ago 29, 2020 4:35 pm

Il mio USP riceve solo in maniera telematica e proprio il lunedì dalle 14,30 alle 16.30. Mi hanno assicurato che usciranno le utilizzazioni e AP definitive proprio lunedì 31 agosto in mattinata. Se così non fosse (o se non mi fosse assegnato il posto che si è liberato) alle 14,30 proverò a chiamare per cercare di far valere il mio diritto...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da FRANCA23 Mar Set 01, 2020 7:51 am

[quote="Dec"]La possibilità c'è, ma a meno di rettifiche successive bisogna che siano pubblicate prima le ap dell'altra provincia rispetto a quelle della tua, perché se quando fanno le vostre il posto è ancora occupato da lei non puoi averlo. Purtroppo, a differenza dei trasferimenti, le ap non vengono pubblicate tutte nello stesso giorno.[/quote]
Buongiorno a tutti,
Come previsto non ho ottenuto nessuna assegnazione ma ho visto che la collega che occupa la cattedta da me richiesta ha ottenuto l'assegnazione in un'altra provincia.
Gli esiti sono stati pubblicati qualche ora dopo quelli della mia provincia.
È possibile tentare qualche richiesta di rettifica in base a questo posto che si è liberato oppure sbaglierei già in partenza a fare domanda?
Grazie ancora a chi mi risponderà


FRANCA23

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da peadp Mar Set 01, 2020 8:34 am

Puoi tentare ma non è detto che te la concedano

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da FRANCA23 Mar Set 01, 2020 8:37 am

Grazie per aver risposto.
Cosa dovrei inviare eventualmente, rettifica o reclamo?

FRANCA23

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da peadp Mar Set 01, 2020 8:39 am

Si tratta di una richiesta al di fuori dei ricorsi previsti ufficialmente, quindi non occorrono particolari formalità, se hai la possibilità di consiglierei quasi di andare e parlare col funzionario competente se lo conosci

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera? Empty Re: Assegnazioni provvisorie: che fine fa il posto che si libera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.