numero posti per a.p.
+3
Vidoc
Dec
Siddharta
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
numero posti per a.p.
ciao a tutti,
secondo voi vedendo il numero delle assunzioni in ruolo, è possibile capire quanti posti per assegnazioni provvisorie daranno.
Nella mia provincia dove ho fatto la domanda di assegnazione provvisoria, sono stati pubblicati il numero dei posti nella mia classe di concorso.
Mi è sembrato di capire che il 50 % dei posti disponibile vanno alle assunzioni, vero?
Quindi lo stesso numero di posti dovrebbe essere disponibile per le a.p.?
secondo voi vedendo il numero delle assunzioni in ruolo, è possibile capire quanti posti per assegnazioni provvisorie daranno.
Nella mia provincia dove ho fatto la domanda di assegnazione provvisoria, sono stati pubblicati il numero dei posti nella mia classe di concorso.
Mi è sembrato di capire che il 50 % dei posti disponibile vanno alle assunzioni, vero?
Quindi lo stesso numero di posti dovrebbe essere disponibile per le a.p.?
Siddharta- Messaggi : 551
Re: numero posti per a.p.
No, hai capito male. Tutti i posti dell'organico dell'autonomia rimasti vacanti dopo la mobilità vanno alle assunzioni. Alle utilizzazioni e alle ap andranno invece tutti i posti in organico di fatto (ed eventuali posti residui dopo le immissioni in ruolo); i posti in organico di fatto non sono in alcun modo legati al numero delle immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
Ahh ok
i posti in organico di fatto sono in genere in numero superiore a quelli per le assunzioni?
i posti in organico di fatto sono in genere in numero superiore a quelli per le assunzioni?
Siddharta- Messaggi : 551
In genere sì, ma dipende sempre dalla provincia e dalla classe di concorso, perciò bisogna aspettare.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"](ed eventuali posti residui dopo le immissioni in ruolo)[/quote]
Questi posti residui quindi si sommano all'organico di fatto e sono disponibili per le AP ?
Questi posti residui quindi si sommano all'organico di fatto e sono disponibili per le AP ?
Vidoc- Messaggi : 1441
Sì. Ma bisogna capire quando saranno fatte le AP. Potrebbero essere fatte prima delle immissioni in ruolo.
arrubiu- Moderatore
Non si capisce niente,ora si parla di posti da accantonare per call veloce(anche se al sud penso saranno vicini allo zero,nel senso che tutti i posti liberi o quasi andranno ai ruoli) e di posti per il nuovo concorso,ma allra sti posti per le assegnazioni quali saranno? boh
Scuola74- Messaggi : 625
[quote="Scuola74"]Non si capisce niente,ora si parla di posti da accantonare per call veloce(anche se al sud penso saranno vicini allo zero,nel senso che tutti i posti liberi o quasi andranno ai ruoli) e di posti per il nuovo concorso,ma allra sti posti per le assegnazioni quali saranno? boh [/quote]
I posti in organico di fatto che non sono liberi per le assunzioni. Due part-time di 9 ore causano 9+9=18 ore diponibili che non possono andare a nuovo ruolo; un docente in aspettativa lascia libero un posto che non può andare a nuovo ruolo; un docente che va a sua volta in assegnazione provvisoria e così via.
I posti in organico di fatto che non sono liberi per le assunzioni. Due part-time di 9 ore causano 9+9=18 ore diponibili che non possono andare a nuovo ruolo; un docente in aspettativa lascia libero un posto che non può andare a nuovo ruolo; un docente che va a sua volta in assegnazione provvisoria e così via.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
[quote="Stefania Biancani"][quote="Scuola74"]Non si capisce niente,ora si parla di posti da accantonare per call veloce(anche se al sud penso saranno vicini allo zero,nel senso che tutti i posti liberi o quasi andranno ai ruoli) e di posti per il nuovo concorso,ma allra sti posti per le assegnazioni quali saranno? boh [/quote]
I posti in organico di fatto che non sono liberi per le assunzioni. Due part-time di 9 ore causano 9+9=18 ore diponibili che non possono andare a nuovo ruolo; un docente in aspettativa lascia libero un posto che non può andare a nuovo ruolo; un docente che va a sua volta in assegnazione provvisoria e così via.[/quote]
Anche gli sdoppiamenti,lo scorso anno e non solo hanno sdoppiato classi facendo assegnazioni.
Le aspettative no,mai visto,le danno a supplenza se sono al 30 giugno.
I posti in organico di fatto che non sono liberi per le assunzioni. Due part-time di 9 ore causano 9+9=18 ore diponibili che non possono andare a nuovo ruolo; un docente in aspettativa lascia libero un posto che non può andare a nuovo ruolo; un docente che va a sua volta in assegnazione provvisoria e così via.[/quote]
Anche gli sdoppiamenti,lo scorso anno e non solo hanno sdoppiato classi facendo assegnazioni.
Le aspettative no,mai visto,le danno a supplenza se sono al 30 giugno.
Scuola74- Messaggi : 625
Ma le supplenze vengono disposte dopo le assegnazioni, quindi anche le aspettative annuali sono disponibili per le AP.
Big MEC- Messaggi : 563
Argomenti simili
» Per i moderatori, rispondete! FASE 0-A, numero aspiranti ruolo convocati= numero preciso posti!
» numero posti a g.m e a g.e
» numero di posti per le riserve
» Numero di posti x mobilità
» Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione
» numero posti a g.m e a g.e
» numero di posti per le riserve
» Numero di posti x mobilità
» Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1