ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

5 partecipanti

Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Mar Ago 16, 2011 8:52 pm

Se dovessi ottenere il ruolo quest'anno presso una scuola x, posso per il prossimo anno cambiare scuola? Come devo fare? Si sceglie una nuova scuola dalle disponibilità ruoli del prossimo anno?
Inoltre se entrassi in ruolo quest'anno non potrei svolgere l'anno di prova perché sono in maternità obbligatoria. Il prossimo anno dovrei svolgere l'anno di prova in quale scuola? In quella di quest'anno o in quella che sceglierò il prox anno come sede definitiva? Aiutatemi come vedete ho mille dubbi, grazie

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2011 8:56 pm

Devi presentare comunque domanda di trasferimento, indipendentemente dal fatto che tu abbia superato o meno l'anno di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Mar Ago 16, 2011 9:45 pm

Dec ha scritto:Devi presentare comunque domanda di trasferimento, indipendentemente dal fatto che tu abbia superato o meno l'anno di prova.
non mi sono chiare alcune cose.Viene accolta sempre la domanda di trasferimento oppure ci sono delle restrizioni?
per scegliere la scuola in cui effettuare il trasferimento si hanno a disposizione delle disponibilità, quali? dove dovrò effettuare l'anno di prova? nella scuola in cui entro di ruolo quest'anno oppure nella scuola in cui mi trasferirò?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da teacherAnto Mar Ago 16, 2011 10:06 pm

la domanda di trasferimento che si fa il primo anno di ruolo non è una domanda di trasferimento vera e propria, nel senso stretto della parola; si usano gli stessi moduli, ma in realtà per te sarebbe la scelta della sede di titolarità. Avrai 20 preferenze, che potrai gestire in singole scuole, distretti o comuni; l'UST guarderà le tue preferenze e controllerà se ci sono posti o meno. Comunque al termine delle operazioni ti daranno una sede di titolarità ( sperando che resti tale... ), l'anno successivo potrai fare l'anno di prova nella sede di titolarità o anche quello dopo... non ricordo quanto tempo hai a disposizione ( 5 forse), ma ti consiglio, se la famiglia lo permette, di farlo subito.
ps. per le preferenze, ti consiglio di mettere le scuole che ti sono più comode ( metti che qualcuno vada via e chieda contestualmente a te trasferimento); poi è chiaro che se il tuo UST dovesse indicare per tempo le disponibilità (quelle che si creeranno anche con i nuovi pensionamenti) ben venga; dagli uno sguardo e scegli cosa inserire nella tua lista! :-)
teacherAnto
teacherAnto

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Mar Ago 16, 2011 10:18 pm

teacherAnto ha scritto:la domanda di trasferimento che si fa il primo anno di ruolo non è una domanda di trasferimento vera e propria, nel senso stretto della parola; si usano gli stessi moduli, ma in realtà per te sarebbe la scelta della sede di titolarità. Avrai 20 preferenze, che potrai gestire in singole scuole, distretti o comuni; l'UST guarderà le tue preferenze e controllerà se ci sono posti o meno. Comunque al termine delle operazioni ti daranno una sede di titolarità ( sperando che resti tale... ), l'anno successivo potrai fare l'anno di prova o anche quello dopo... non ricordo quanto tempo hai a disposizione ( 5 forse), ma ti consiglio, se la famiglia lo permette, di farlo subito.
Quindi mi vengono proposte le scuole in cui posso chiedere il trasferimento e io darò 20 preferenze. E' così?
Un'altra cosa: dal punto di vista economico cambia qualcosa se si entra in ruolo? Insegno nelle scuole I grado e mi chiedevo se il mio stipendio cambierà con il ruolo, rispetto agli incarichi annuali.
Con la ricostruzione di carriera quanto mi spetta se ho 5 anni di preruolo (3 fino attività 30 giugno e 2 annuali)?
Grazie

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da teacherAnto Mar Ago 16, 2011 10:40 pm

miria deglinnocenti ha scritto:
Quindi mi vengono proposte le scuole in cui posso chiedere il trasferimento e io darò 20 preferenze. E' così?

Sì, se il tuo Usp ti dirà dove sono i posti disponibili...ma ripeto, metti sempre tra le tue prime preferenze le scuole che ti piacciono e che sono più vicine, perchè poi non potrai spostarti con tanta facilità.( Nuove regole di queste immissioni)

Un'altra cosa: dal punto di vista economico cambia qualcosa se si entra in ruolo? Insegno nelle scuole I grado e mi chiedevo se il mio stipendio cambierà con il ruolo, rispetto agli incarichi annuali.
Con la ricostruzione di carriera quanto mi spetta se ho 5 anni di preruolo (3 fino attività 30 giugno e 2 annuali)?
Grazie
Attualmente è tutto bloccato, sia i nuovi immessi ( che non potranno fare ricostruzione per 5 anni) sia per noi "vecchi" a cui han bloccato gli scatti. Bisognerà aspettare tempi e ... permettimi... governo nuovo, per sperare in qualcosa. Non so dirti altro... al tempo, quando entrai in ruolo il mio stipendio non cambiò, anzi... se fosse cambiato in meglio, l'avrei di certo ricordato ;-)

teacherAnto
teacherAnto

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Ago 17, 2011 12:43 pm

Che tristezza!!!
Non lo sapevo, veramente è stata bloccata la ricostruzione di carriera per i neo immessi in ruolo?

p.s Grazie TeacherAnto

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Ago 20, 2011 2:39 pm

Ciao Giulia,
ti scrivo di nuovo per avere delucidazioni. "Teacher anto" mi è stata di grande aiuto ma vorrei conferme anche da te.
Ti invio di nuovo il mio sms:
Se dovessi ottenere il ruolo quest'anno presso una scuola x, posso per il prossimo anno cambiare scuola? Come devo fare? Si sceglie una nuova scuola dalle disponibilità ruoli del prossimo anno?
Inoltre se entrassi in ruolo quest'anno non potrei svolgere l'anno di prova perché sono in maternità obbligatoria. Il prossimo anno dovrei svolgere l'anno di prova in quale scuola? In quella di quest'anno o in quella che sceglierò il prox anno come sede definitiva? Aiutatemi come vedete ho mille dubbi,
grazie anticipatamente

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 20, 2011 2:43 pm

miria deglinnocenti ha scritto:Ciao Giulia,
ti scrivo di nuovo per avere delucidazioni. "Teacher anto" mi è stata di grande aiuto ma vorrei conferme anche da te.
Ti invio di nuovo il mio sms:
Se dovessi ottenere il ruolo quest'anno presso una scuola x, posso per il prossimo anno cambiare scuola? certo, è obbligatorio chiedere lam sede definitivaCome devo fare? con la domanda di trasferimentoSi sceglie una nuova scuola dalle disponibilità ruoli del prossimo anno?
Inoltre se entrassi in ruolo quest'anno non potrei svolgere l'anno di prova perché sono in maternità obbligatoria. Il prossimo anno dovrei svolgere l'anno di prova in quale scuola? nella scuola che ti verrà data dal trasferimentoIn quella di quest'anno o in quella che sceglierò il prox anno come sede definitiva? la definitivaAiutatemi come vedete ho mille dubbi,
grazie anticipatamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Ago 20, 2011 2:54 pm

le sedi che potrò eventualmente sciegliere facendo domanda di trasferimento sono le stesse disponibili per gli incarichi a tempo determinato? grazie giulia

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 20, 2011 3:17 pm

no, potrai inserire nella domanda 15 scuole tra tutte quelle che più ti interessano nella provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Ago 20, 2011 3:20 pm

ma uscirà una lista di scuole dove vi è la disponibilità o dovrò informarmi da sola?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 20, 2011 3:23 pm

hai a disposizione tutte le scuole dei bollettini ufficiali della tua provincia di titolarità, gli stessi che riportano i codici che inseriamo nel modello B delle GI; l'unico aiuto che puoi avere è guardare un po' le disponibilità offerte al 31 agosto ai precari il settembre prima , ma è solo indicativo, perché altre cattedre vengono anche dai pensionamenti e dai trasferimenti stessi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Ago 20, 2011 3:28 pm

può succedere che non venga assegnata nessuna delle sedi prescelte? a quel punto che succede? grazie per la tua cortesia

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 20, 2011 3:31 pm

può succedere sì; ma se il trasferimento è obbligatorio, come per un neo immesso, gli si dà una cattedra d'ufficio, cioè una di quelle non scelte; altrimenti se il trasferimento è volontario, semplicemente non si accorda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Ago 20, 2011 3:38 pm

scusa di nuovo, il mio trasferimento (che richiederò il prox anno)è quindi obbligatorio se entrerò in ruolo quest'anno? Ho capito bene?
Ultimissimo dubbio: una volta assegnata la sede di titolarità e svolto l'anno di prova posso spostarmi min un'altra sede richiedendo l'utilizzazione, vero? I posti delle utilizzazioni sono gli stessi offerti per gli incarichi a tempo determinato, giusto?
grazieeeee ancoraaa

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 20, 2011 3:41 pm

miria deglinnocenti ha scritto:scusa di nuovo, il mio trasferimento (che richiederò il prox anno)è quindi obbligatorio se entrerò in ruolo quest'anno? Ho capito bene? è obbligatorio chiedere la sede definitiva nella stessa provincia di titolaritàUltimimissimo dubbio: una volta assegnata la sede di titolarità e svolto l'anno di prova posso spostarmi min un'altra sede richiedendo l'utilizzazione, vero? I posto delle utilizzazioni sono le stesse offerte per le graduatorie a tempo determinato, giusto? Le utilizzazioni si chiedono se si è perdenti posto, spero proprio che non sia il tuo caso, se entri in ruolo quest'anno puoi chiedere assegnazione per avvicinarti alla famiglia ma solo nella tua provincia di titolarità, se prendi il ruolo sul sostegno superiori, le cose cambiano un pochinograzieeeee ancoraaa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Ago 20, 2011 3:52 pm

ultimissimo dubbio:i posti disponibili per le assegnazioni sono gli stessi offerti per gli incarichi a tempo determinato?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 20, 2011 4:09 pm

miria deglinnocenti ha scritto:ultimissimo dubbio:i posti disponibili per le assegnazioni sono gli stessi offerti per gli incarichi a tempo determinato?

sono tutte le cattedre disponibili, tolti i ruoli; il residuo va ad incarico a TD
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2011 8:38 am

Carissima Giulia credo di non aver capito una cosa. Io entrerei di ruolo sulla provincia AA con decorrenza 2010/2011 cioè dalla vecchia graduatoria.
Il prossimo anno posso chiedere assegnazione provvisoria sulla provincia BB dove ho la residenza??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da cersilvia Mer Ago 24, 2011 3:19 pm

Scusa giulia, ma questa cosa vale anche per un'assegnazione provvisoria interprovinciale?? Cioè se io prendo ruolo quest'anno da graduatorie 2010/2011 e prendo astensione perchè ho due bimbe, posso poi l'anno prossimo chiedere ass. nella mia provincia di residenza e fare l'anno di prova lì??
Per favore fammi sapere qcosa e dammi riferimenti normativi!!
grazie

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 24, 2011 3:33 pm

carlottastrada ha scritto:Carissima Giulia credo di non aver capito una cosa. Io entrerei di ruolo sulla provincia AA con decorrenza 2010/2011 cioè dalla vecchia graduatoria.
Il prossimo anno posso chiedere assegnazione provvisoria sulla provincia BB dove ho la residenza??

sì, la decorrenza del tuo ruolo è l'anno scorso, non quest'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 24, 2011 3:34 pm

cersilvia ha scritto:Scusa giulia, ma questa cosa vale anche per un'assegnazione provvisoria interprovinciale?? Cioè se io prendo ruolo quest'anno da graduatorie 2010/2011 e prendo astensione perchè ho due bimbe, posso poi l'anno prossimo chiedere ass. nella mia provincia di residenza e fare l'anno di prova lì??
Per favore fammi sapere qcosa e dammi riferimenti normativi!!
grazie

i riferimenti normativi sono le assegnazioni interprovinciali di quest'anno, che vuoi di più? il 2010 è contingente dell'anno scorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 4:52 pm

Se, dopo l'anno di prova, si chiede il passaggio da Sos medie a Sos superiori, il punteggio da considerare cambierebbe? Alle superiori non ho mai lavorato prima, se non per brevi supplenze sulla disciplina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo e cambio scuola dopo 1 anno Empty Re: ruolo e cambio scuola dopo 1 anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.