Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Un in bocca al lupo_parte seconda Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Un in bocca al lupo_parte seconda

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Sconcertato_2

Un in bocca al lupo_parte seconda Empty
MessaggioTitolo: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyDom Ago 30, 2020 3:35 pm

Riapro il topic per rispetto ad Elirpe,

Un in bocca al lupo anche da parte mia a tutti noi docenti che entreremo in aula nonostante il virus e nonostante il rischio quarantena. Personalmente farò anche il test sierologico per senso civico oltre che per curiosità personale.
Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyDom Ago 30, 2020 11:23 pm

Curioso che se ci mettiamo d'impegno a non litigare si finisca con il non parlare.

Io inizierò martedì con CD online e 2 giorni dopo con corsi PAI; sempre che il 2 alle 11 non mi rinchiudano (ho il test).

Auguri a tutti, FFP2 sia con voi.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 2:09 pm

Vi auguro buon anno con questa definitiva riflessione del maestro Corlazzoli... meno male che almeno lui è contento!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/31/scuola-ci-voleva-il-covid/5915236/
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 2:16 pm

In che anno vive questo maestro, con il " compagno che porta a casa dell ammalato i compiti ".
Si, con la vespa 50 ascoltando il primo Eros dal walkie talkie.
Questi grandi pedagogici hanno sempre la caratteristica di essere rimasti almeno a 20 anni fa. Da una 15na di anni almeno si può comunicare o inviare on line .materiale ai compagni assenti..
Il resto non l ho più letto , un po di luoghi comuni qua e lA
franco71

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 2:36 pm

"Da decenni noi giornalisti scrivevamo della mancanza di carta igienica, di sapone, di gel igienizzante a scuola. L’ “abc” della buona educazione igienico sanitaria fino a qualche mese fa non estiva. Ora sembra che non ci sarà più alcun bagno, alcuna classe sprovvista di gel, di sapone. Addio ai maestri che comprano i fazzolettini di carta per i bambini, a quelli che arrivano a scuola con la carta igienica portata da casa. Addio alle maestre che si puliscono la cattedra."

Quella del covid che ha risolto la carenza cronica di carta igienica è interessante. Il virus oltre che invidioso, è anche ecologico/nature
Da decenni i giornalisti chiedono il gel igienizzante a scuola? Quella delle scuole senza bagni non l'ho capita. Nel senso che non servono a causa della dad?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 2:41 pm

[quote="stringiamciacoorte"]Curioso che se ci mettiamo d'impegno a non litigare si finisca con il non parlare.

Io inizierò martedì con CD online e 2 giorni dopo con corsi PAI; sempre che il 2 alle 11 non mi rinchiudano (ho il test).

Auguri a tutti, FFP2 sia con voi.[/quote]

Che sia con noi e che abbia la stessa efficacia della " Forza ", cosa di cui dubito , pur non avendo le granitiche certezze del nostro tuttologo terrapiattista.
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 3:10 pm

Nessuna granitica convinzione. Inizialmente ero sull allerta anche io. Tanto che disinfettavo tutto ciò che compravo al supermercato prima di metterlo in frigo. Con il passare dellexsettimane tuttavia la mia razionalità e la consultazione di decine di fonti, di quelle di regime a quelle " bannate ", mi ha mostrato inequivocabilmente come questa pandemia non fosse sicuramente ne la spagnola ne la peste nera
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 3:25 pm

[quote="Superconduttore"]Con il passare dellexsettimane tuttavia la mia razionalità e la consultazione di decine di fonti, di quelle di regime a quelle " bannate ", mi ha mostrato inequivocabilmente come questa pandemia non fosse sicuramente ne la spagnola ne la peste nera[/quote]

... il fatto che avesse un nome diverso non ti aveva suggerito nulla?
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 3:28 pm

..qualcuno ha detto che a settembre " sarà come la spagnola".. ora non ricordo se fosse lo stesso Crisanti che aveva previsto entro la fine di Agosto la seconda ondata....
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 3:35 pm

[quote="Superconduttore"]Questi grandi pedagogici hanno sempre la caratteristica di ...[/quote]

PEDAGOGHI ! Di buono hanno solo il nome e tu glielo storpisci ?
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 3:38 pm

[quote="Superconduttore"]Nessuna granitica convinzione. Inizialmente ero sull allerta anche io. Tanto che disinfettavo tutto ciò che compravo al supermercato prima di metterlo in frigo. Con il passare dellexsettimane tuttavia la mia razionalità e la consultazione di decine di fonti, di quelle di regime a quelle " bannate ", mi ha mostrato inequivocabilmente come questa pandemia non fosse sicuramente ne la spagnola ne la peste nera[/quote]

nè una banale influenza. Sta a metà strada.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 3:41 pm

[quote="lucetta10"][quote="Superconduttore"]Con il passare dellexsettimane tuttavia la mia razionalità e la consultazione di decine di fonti, di quelle di regime a quelle " bannate ", mi ha mostrato inequivocabilmente come questa pandemia non fosse sicuramente ne la spagnola ne la peste nera[/quote]

... il fatto che avesse un nome diverso non ti aveva suggerito nulla?[/quote]

L'avessero chiamata "la cinese" avremmo pensato ad una spagnola disorientata, ma covid19 ...
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 3:42 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="lucetta10"][quote="Superconduttore"]Con il passare dellexsettimane tuttavia la mia razionalità e la consultazione di decine di fonti, di quelle di regime a quelle " bannate ", mi ha mostrato inequivocabilmente come questa pandemia non fosse sicuramente ne la spagnola ne la peste nera[/quote]

... il fatto che avesse un nome diverso non ti aveva suggerito nulla?[/quote]

L'avessero chiamata "la cinese" avremmo pensato ad una spagnola disorientata, ma covid19 ...[/quote]

ci hanno messo pure la data eppure niente...
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 3:44 pm

Esatto...19 sta per 2019..non per 1989.
..eppure qualcuno sul forum afferma che i malati di covid se la possono riprendere dopo anni o decenni!..
Non si può dire non ci sia la " visione del futuro!".
Come andranno i bitcoin nel 2041.? Grazie
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 3:48 pm

[quote="Superconduttore"]Nessuna granitica convinzione. Inizialmente ero sull allerta anche io. Tanto che disinfettavo tutto ciò che compravo al supermercato prima di metterlo in frigo. Con il passare dellexsettimane tuttavia la mia razionalità e la consultazione di decine di fonti, di quelle di regime a quelle " bannate ", mi ha mostrato inequivocabilmente come questa pandemia non fosse sicuramente ne la spagnola ne la peste nera[/quote]

Non ciurlare nel manico. A parte il fatto che nessuno in questo forum ha scritto che l' attuale pandemia di covid e' grave come la peste nera o la stessa Spagnola, tu da mesi meni graniticamente il torrone e ammorbi il forum con le tue sparate di cattivo gusto sul "virulino".Sprezzante di ogni senso del ridicolo, hai straparlato di dittature sanitarie e deportazioni ; atteggiandoti a suprema autorità della virologia , hai sentenziato che produrre un vaccino anticovid e' impossibile; ignorando, tu che sei ingegnere, una cosa terra terra, da scuola elementare , come la moltiplicazione, sembri( o fai finta di) non renderti conto che con l' attuale trend di crescita in inverno le terapie intensive sarebbero di nuovo piene.

Io, terrorizzato a tuo dire dal "virulino", non disinfettavo la roba comprata al supermercato , mentre tu ,che hai sempre sbeffeggiato chi temeva il covid, te ne esci con questa ennesima amenità. Ma facci il piacere!
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 4:07 pm

Gli ingegneri non hanno sfere di cristallo. Non usano il condizionale e non prevedono il futuro style Wanna marchi. In generale la scienza non lo fa. Anche i migliori modelli matematici meteo non arrivano oltre 2-3 giorni. Chi fa previsioni a mesi o anni o si chiama greta o crisanti che a luglio aveva previsto la seconda ondata " entro la fine di agosto".
Oggi è il 31.
Nessuno dei due gode della mia stima e non li reputo minimamente affidabili
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 4:36 pm

[quote="Superconduttore"]Gli ingegneri non hanno sfere di cristallo. Non usano il condizionale ...[/quote]

però in matematica ce la caviamo di più
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 4:45 pm

Dipende.. pare che in analisi abbiano abolito il teorema dei due carabinieri ridefinendo il teorema Dei Due Virologi
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 5:02 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore"]Nessuna granitica convinzione. Inizialmente ero sull allerta anche io. Tanto che disinfettavo tutto ciò che compravo al supermercato prima di metterlo in frigo. Con il passare dellexsettimane tuttavia la mia razionalità e la consultazione di decine di fonti, di quelle di regime a quelle " bannate ", mi ha mostrato inequivocabilmente come questa pandemia non fosse sicuramente ne la spagnola ne la peste nera[/quote]

nè una banale influenza. Sta a metà strada.[/quote]

Se fosse a meta' strada sarebbe già grave. Speriamo sia qualcosa di più vicino all'Asiatica, anche se più grave.
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 5:34 pm

L influemza non è mai banale. Ogni anno miete decine di migliaia di vittime, soprattutto tra gli anziani.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 6:19 pm

[quote="Superconduttore"]L influemza non è mai banale. Ogni anno miete decine di migliaia di vittime, soprattutto tra gli anziani.[/quote]

Decine di migliaia di vittime dove, solo in Italia?

L' influenza, per il quale esiste il vaccino, non e' mai banale, invece il covid 19 e' un virulino. Sei proprio un campione.
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 6:41 pm

“Un aumento dei decessi nei mesi invernali era stato già segnalato a livello europeo e attribuito alla particolare virulenza dell’epidemia influenzale della stagione 2014-2015 e, in parte, alla minore efficacia del vaccino”
Tratto da un articolo in rete..
L inverno 2014-2015 fu drammatico in quanto a decessi per influenza..
Si parla anche di scarsa efficacia del vaccino.
Dov era la tua mascherina in quegli anni? E il tampone? E le ondate? Mancava il" marchio della bestia" e quindi nessuno fece caso alla cosa
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 6:51 pm

[quote="Superconduttore"]“Un aumento dei decessi nei mesi invernali era stato già segnalato a livello europeo e attribuito alla particolare virulenza dell’epidemia influenzale della stagione 2014-2015 e, in parte, alla minore efficacia del vaccino”
Si parla anche di scarsa efficacia del  vaccino.
Dov era la tua mascherina in quegli anni? E il tampone? E le ondate?  Mancava il" marchio della bestia" e quindi nessuno fece caso alla cosa[/quote]

Ah beh ,te le raccomando le tue fonti! Infatti sei anni fa le terapie intensive erano al collasso e non sapevano dove mettere i morti. Sei già tornato da Berlino? L' hai vista la torre della televisione?
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 6:54 pm

Dati dell istituto superiore di sanità.
Raccomandami le tue piuttosto...Fiorello....vasco rossi..barbara d urso...
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda EmptyLun Ago 31, 2020 6:54 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Superconduttore"]“Un aumento dei decessi nei mesi invernali era stato già segnalato a livello europeo e attribuito alla particolare virulenza dell’epidemia influenzale della stagione 2014-2015 e, in parte, alla minore efficacia del vaccino”
Si parla anche di scarsa efficacia del  vaccino.
Dov era la tua mascherina in quegli anni? E il tampone? E le ondate?  Mancava il" marchio della bestia" e quindi nessuno fece caso alla cosa[/quote]

Ah beh ,te le raccomando le tue fonti! Infatti sei anni fa le terapie intensive erano al collasso e non sapevano dove mettere i morti. Sei già tornato da Berlino? L' hai vista la torre della televisione?[/quote]

... e soprattutto con diffusione pandemica: era inverno anche a Wuhan l'inverno del 2014!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un in bocca al lupo_parte seconda   Un in bocca al lupo_parte seconda Empty

Un in bocca al lupo_parte seconda
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente