Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sigeco e disponibilità sedi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Sigeco e disponibilità sedi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
puppy74

Sigeco e disponibilità sedi Empty
MessaggioTitolo: Sigeco e disponibilità sedi   Sigeco e disponibilità sedi EmptySab Set 12, 2020 2:08 pm

Salve a tutti,

sto ultimando le operazioni di compilazione delle preferenze online sulla piattaforma sigeco per le gps e mi è venuto
un dubbio.

Se una scuola compare nel menù a tendina di sigeco, ma non compare nella lista delle scuole
disponibili dell' usp (o compare ma con 0 posti), secondo voi ha senso aggiungerla comunque come preferenza in sigeco?

Ad esempio potrebbe essere che la scuola abbia 'fatto male' i conti e abbia uno spezzone che non risulta ancora ?

In questo caso io indicherei le scuole che non compaiono nella disponibilità dell'usp per
'intercettare' il maggior numero di posti; ma non so se è una buona scelta...

Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Sigeco e disponibilità sedi   Sigeco e disponibilità sedi EmptySab Set 12, 2020 2:23 pm

[quote="puppy74"]Salve a tutti,

sto ultimando le operazioni di compilazione delle preferenze online sulla piattaforma sigeco per le gps e mi è venuto
un dubbio.

Se una scuola compare nel menù a tendina di sigeco, ma non compare nella lista delle scuole
disponibili dell' usp (o compare ma con 0 posti), secondo voi ha senso aggiungerla comunque come preferenza in sigeco?

Ad esempio potrebbe essere che la scuola abbia 'fatto male' i conti e abbia uno spezzone che non risulta ancora ?

In questo caso io indicherei le scuole che non compaiono nella disponibilità dell'usp per
'intercettare' il maggior numero di posti; ma non so se è una buona scelta...

Grazie a tutti. [/quote]

Mi rispondo da solo, un messaggio di errore di sigeco mi ha fatto capire.

Bisogna indicare per ogni scuola e ogni tipo di posto la preferenza.

A lisina piace questo messaggio.

Nickgeometra

MessaggioTitolo: Re: Sigeco e disponibilità sedi   Sigeco e disponibilità sedi EmptySab Set 12, 2020 6:16 pm

Ciao puppy 74 scusa una domanda ma come fai a vedere nel sistema sigeco la disponibilità dei posti? Io vedendo la spiegazione da YouTube ho visto che si sceglie l'istituto e poi la data al 31/8 o al 30/06 e spezzone. Ciao
puppy74

MessaggioTitolo: Re: Sigeco e disponibilità sedi   Sigeco e disponibilità sedi EmptySab Set 12, 2020 6:22 pm

[quote="Nickgeometra"]Ciao puppy 74 scusa una domanda ma come fai a vedere nel sistema sigeco la disponibilità dei posti? Io vedendo la spiegazione da YouTube ho visto che si sceglie l'istituto e poi la data al 31/8 o al 30/06 e spezzone. Ciao[/quote]

Ciao,

la disponibilità dei posti non è riportata in sigeco (perlomeno, io non la vedo).
Il portale sigeco riporta tutte le scuole che hanno la classe di concorso nella quale stai facendo l'inserimento.

La disponibilità dei posti l'ho trovata sul sito dell'USP; è un file pdf che dice scuola per scuola
quante cattedre/spezzoni ci sono.
Devo dire che non ho capito molto a fondo il contenuto del file perché riporta cattedre interne, COI, COE e altre sigle
che faccio fatica a comprendere; però almeno si ha un'idea dei posti.
Nickgeometra

MessaggioTitolo: Re: Sigeco e disponibilità sedi   Sigeco e disponibilità sedi EmptySab Set 12, 2020 6:26 pm

Ok grazie mille!!!
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Sigeco e disponibilità sedi   Sigeco e disponibilità sedi EmptySab Set 12, 2020 7:07 pm

[quote="puppy74"][quote="Nickgeometra"]Ciao puppy 74 scusa una domanda ma come fai a vedere nel sistema sigeco la disponibilità dei posti? Io vedendo la spiegazione da YouTube ho visto che si sceglie l'istituto e poi la data al 31/8 o al 30/06 e spezzone. Ciao[/quote]

Ciao,

la disponibilità dei posti non è riportata in sigeco (perlomeno, io non la vedo).
Il portale sigeco riporta tutte le scuole che hanno la classe di concorso nella quale stai facendo l'inserimento.

La disponibilità dei posti l'ho trovata sul sito dell'USP; è un file pdf che dice scuola per scuola
quante cattedre/spezzoni ci sono.
Devo dire che non ho capito molto a fondo il contenuto del file perché riporta cattedre interne, COI, COE e altre sigle
che faccio fatica a comprendere; però almeno si ha un'idea dei posti.
[/quote]

Le COI sono cattedre interne, ossia in una sola scuola, le COE sono cattedre a ordinamento esterne, cioè distribuite su due o tre scuole, poi vengono indicati gli spezzoni. Gli incarichi conferibili poi possono essere annuali, cioè al 31/08, o temporanei, ossia al 30/06
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sigeco e disponibilità sedi   Sigeco e disponibilità sedi Empty

Sigeco e disponibilità sedi
Pagina 1 di 1