posti accantonati per docenti inidonei Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posti accantonati per docenti inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posti accantonati per docenti inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posti accantonati per docenti inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posti accantonati per docenti inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posti accantonati per docenti inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posti accantonati per docenti inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posti accantonati per docenti inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posti accantonati per docenti inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posti accantonati per docenti inidonei Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posti accantonati per docenti inidonei

+8
trumma
scorpions
bycy
B612
CONBS
HolidayEquipe™
totonno
tartarughina
12 partecipanti

Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da tartarughina Mer Ago 17, 2011 11:17 pm

Il Miur ha già stabilito per ogni provincia il numero dei posti da riservare ai docenti inidonei, ma questi hanno tempo fino al 14/09/2011 per fare domanda per passare AA/AT mi domando al 01/09/2011 questi posti come vengono coperti?
Se qualcuno lo sa, lo ringrazio per la risposta.

tartarughina

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty In attesa dell'avente diritto

Messaggio Da totonno Mer Ago 17, 2011 11:50 pm

vengono nominati dalla grad. permanente in attesa dell'avente diritto.

totonno

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty quali scuole fino all'avente diritto

Messaggio Da tartarughina Gio Ago 18, 2011 12:03 am

Ti ringrazio per la rapida risposta, ma mi domando quali saranno le scuole sede di supplenza fino all'avente diritto sui posti riservati ai docenti inidonei.

tartarughina

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Quelle delle nomine

Messaggio Da totonno Gio Ago 18, 2011 12:22 am

Le scuole che restano "vacanti" alle nomine

totonno

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da HolidayEquipe™ Sab Ago 20, 2011 7:46 pm

ci sarebbe da capire quanto durerà l'avente diritto...
e se all'improvviso..slittsse tutto...e l'avente diritto continuasse per tutto l'anno...???...VEDREMO !!

HolidayEquipe™

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da CONBS Mer Ago 24, 2011 3:11 pm

Solidarietà ai precari ATA in lotta
Il Conbs - Coordinamento Nazionale Bibliotecari Scolastici, che raccoglie principalmente docenti inidonei all'insegnamento e utilizzati in altri compiti, ESPRIME SOLIDARIETA' ai precari tecnici e amministrativi in lotta per l'assunzione.
La legge 111/2011 (Finanziaria di Luglio), che stabilisce il passaggio volontario dei docenti inidonei al ruolo ATA, e la successiva riserva di posti per detto passaggio SONO INIQUE sia per i docenti inidonei minacciati di essere spostati dalle loro attuali mansioni, sia per i precari ATA depredati del loro posto di lavoro.

I docenti inidonei del Conbs NON INTENDONO passare nel ruolo ATA e lotteranno con ogni mezzo lecito per restare nell'attuale sede di utilizzazione, negli USP e nelle scuole ad occuparsi di biblioteche e progetti didattici (alternanza scuola-lavoro, rapporti col territorio, formazione adulti, attività sportive e artistiche, cura dei laboratori e degli strumenti informatici ecc.).
Le rivendicazioni dei precari ATA sono sacrosante perché essi sono portatori di esperienze e competenze specifiche che i docenti utilizzati in altri compiti non hanno: passati in segreteria questi sarebbero nella maggior parte dei casi di intralcio ad un lavoro con precise responsabilità.
Chi ha elaborato queste disposizioni non conosce né il lavoro del personale tecnico ed amministrativo né il lavoro dei docenti utilizzati in altri compiti. La manovra risponde solo a criteri economici che non tengono conto della grave dispersione delle rispettive professionalità e dei disagi che si verranno a creare negli uffici e per la mancanza di servizi indispensabili alla didattica.
Invitiamo i precari tecnici e amministrativi in lotta a non identificare nei docenti inidonei "il nemico" ma a capire che siamo in entrambi i casi lavoratori messi in difficoltà da una logica di numeri che non considera le persone, la loro dignità, i loro problemi e quelli delle loro famiglie.
Auspichiamo che si possano trovare forme comuni di lotta per le rispettive rivendicazioni.

CONBS

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da B612 Gio Ago 25, 2011 2:54 pm

Ma i docenti non idonei che saranno utilizzati in qualità di AA dovrebbere essere individuati già quest'anno?

p. s.:
per CONBS:

in base alla mia esperienza molti dei docenti non idonei all'insegnamento (molti, non tutti) che ho incontrato professionalmente, non sono affatto inidonei.... molti di loro, è risaputo, hanno ottenuto l'inidoneità con comportamenti che definire immorali sarebbe poco...

...certamente se ci fosse stata, in passato o anche ora, una normativa seria che concludeva con il licenziamento per inidoneità permanente, come già accade per gli ATA e gli altri dipendenti PA non collocabili in atri profili professionali, ce ne sarebbero stati un bel po' di meno di docenti non idoneo....

I privilegi degli insegnanti (18 ore di lavoro*, lunghe vacanze, facile ottenimento di ricollocamento in biblioteca a non far nulla) si ripercuotono adesso sui lavoratori ata

* ho lavorato come docente comunale con contratto a 36 ore, con obbligo di utilizzare le ferie con l'interruzione dell'attività didattica e di prestare servizio anche a luglio/agosto (lavoro da fare ce n'era)
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da bycy Gio Ago 25, 2011 4:07 pm

B612 ha scritto:Ma i docenti non idonei che saranno utilizzati in qualità di AA dovrebbere essere individuati già quest'anno?

p. s.:
per CONBS:

in base alla mia esperienza molti dei docenti non idonei all'insegnamento (molti, non tutti) che ho incontrato professionalmente, non sono affatto inidonei.... molti di loro, è risaputo, hanno ottenuto l'inidoneità con comportamenti che definire immorali sarebbe poco...

...certamente se ci fosse stata, in passato o anche ora, una normativa seria che concludeva con il licenziamento per inidoneità permanente, come già accade per gli ATA e gli altri dipendenti PA non collocabili in atri profili professionali, ce ne sarebbero stati un bel po' di meno di docenti non idoneo....

I privilegi degli insegnanti (18 ore di lavoro*, lunghe vacanze, facile ottenimento di ricollocamento in biblioteca a non far nulla) si ripercuotono adesso sui lavoratori ata

* ho lavorato come docente comunale con contratto a 36 ore, con obbligo di utilizzare le ferie con l'interruzione dell'attività didattica e di prestare servizio anche a luglio/agosto (lavoro da fare ce n'era)

Infatti basta confrontare Roma con Milano o Napoli, per capire che qualcosa non va!
A Roma sono troppi...

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty posti accantonati per inidonei

Messaggio Da tartarughina Gio Set 01, 2011 11:23 pm

Nella mia provincia ci sono state le nomine a t. determinato ma i posti accantonati non li hanno ancora assegnati fino all'avente diritto ad oggi 1.09, pare che ci siano dei problemi su come dare questi posti in qualche altra provincia sono stati assegnati?

tartarughina

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da scorpions Ven Set 02, 2011 7:59 am

nella mia provincia il posto accantonato x docente inidoneo è stato assegnato con nomina fino all'avente diritto

scorpions

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da trumma Ven Set 02, 2011 5:46 pm

scusate ma chi sono i docenti inidonei?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da trillina_72 Ven Set 02, 2011 6:23 pm

HolidayEquipe™ ha scritto:ci sarebbe da capire quanto durerà l'avente diritto...
e se all'improvviso..slittsse tutto...e l'avente diritto continuasse per tutto l'anno...???...VEDREMO !!

Riporto il resoconto dell'incontro al MIUR del 31/08/2011 Fonte SNALS: Nella mattinata del 31 agosto 2011, si è svolto al MIUR un incontro per discutere il seguente o.d.g. relativo a problematiche varie attinenti alle operazioni propedeutiche all’apertura dell’anno scolastico:
- (...)
- inidonei (Bozza D.M.);
- (...)
(...)
Inidonei (Bozza D.M.)
L’Amministrazione ha illustrato una bozza di decreto ministeriale relativo a “Immissioni in ruolo nel profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico del personale docente dichiarato permanentemente inidoneo, per motivi di salute, all’espletamento della funzione docente, ma idoneo ad altri compiti” che ha tenuto già parzialmente conto di alcune osservazioni presentate sia dallo SNALS-CONFSAL che dagli altri sindacati nei precedenti incontri; ha precisato, inoltre, che è stato effettuato il collaudo della procedura on line, e che la funzionalità dovrebbe essere attiva già da domani, per chi volesse presentare la domanda via web.
Lo SNALS-CONFSAL, ha ribadito, ancora una volta, l’iniquità dei contenuti della legge 111/2011 (art. 19 c. 12), e riservandosi, comunque, una possibile impugnativa del DM, qualora non garantisca al personale tutte le necessarie tutele, ha formulato le seguenti richieste:
§ rinvio del termine della domanda a quando si conoscerà anche il decreto per la mobilità intercompartimentale; (l’amministrazione non sembra intenzionata a concederlo)
§ esplicita formulazione nel testo del DM di una precisazione che preveda, per chi attualmente produce domanda per diventare ATA, la possibilità di presentare istanza intercompartimentale quando conoscerà le condizioni sostituendo quella attuale;
§ cancellazione dell’obbligo di nuova visita per chi vuol optare per la dispensa per motivi di salute, ritenendo ancora valida la visita a suo tempo effettuata, che ha dato luogo all’utilizzo in altri compiti, come previsto dallo specifico CCNI del 2008;
§ previsione esplicita di una fase contrattuale per definire criteri e modalità di assegnazione alle scuole di chi opta per passare ATA;
§ precisare nell’ambito del DM i requisiti di accesso al pensionamento per dispensa, affinché gli interessati non effettuino scelte “al buio” che potrebbero irrimediabilmente danneggiarli.

trillina_72

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty docenti non idonei

Messaggio Da pietro82 Ven Set 02, 2011 6:42 pm

Il problema dei posti che verranno ricoperti dai docenti non idonei è una goccia in un oceano di oscenità. Senza entrare in polemiche o discussioni sulla non idoneità degli stessi, mi premerebbe ricordare l'enorme perdita di competenza che la scuola, quest'anno come non mai, ha subito grazie alla riserva dei posti per tali personaggi e grazie allà mobilità professionale verticale che inserisce in ruolo con profilo AA o AT elementi che non hanno nessuna dimestichezza, ne competenza e molto spesso nemmeno capacità per ricoprire tali posizioni.
Detto questo se il problema dell'avere un incarico ci preoccupa oggi fortemente dovrebbe preoccuparci ancora di più la decadenza della scuola in generale e con essa la decadenza culturale, sociale e politica dei nostri figli (cosa che già si verifica ed è innegabile).
Il livello di efficienza della scuola italiano è oggi al minimo storico e la nostra società declina inevitabilmente con essa.
Precari e non di tutta Italia uniamoci e cambiamo...

Profilo A.T.

pietro82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da B612 Sab Set 03, 2011 2:28 pm

pietro82 ha scritto:Il problema dei posti che verranno ricoperti dai docenti non idonei è una goccia in un oceano di oscenità. Senza entrare in polemiche o discussioni sulla non idoneità degli stessi, mi premerebbe ricordare l'enorme perdita di competenza che la scuola, quest'anno come non mai, ha subito grazie alla riserva dei posti per tali personaggi e grazie allà mobilità professionale verticale che inserisce in ruolo con profilo AA o AT elementi che non hanno nessuna dimestichezza, ne competenza e molto spesso nemmeno capacità per ricoprire tali posizioni.
Detto questo se il problema dell'avere un incarico ci preoccupa oggi fortemente dovrebbe preoccuparci ancora di più la decadenza della scuola in generale e con essa la decadenza culturale, sociale e politica dei nostri figli (cosa che già si verifica ed è innegabile).
Il livello di efficienza della scuola italiano è oggi al minimo storico e la nostra società declina inevitabilmente con essa.
Precari e non di tutta Italia uniamoci e cambiamo...

Profilo A.T.

hai centrato il punto...

tuttavia, proprio a seguito di questa consapevolezza io ho deciso alla fine dell'A. S. scorso di cancellarmi dal mio sindacato CGIL.... il problema è che i NON precari, per salvare alcuni privilegi, subiscono compromessi inaccettabili....
.... vedrai, che anche con i docenti inidonei si troverà un compromesso per salvaguardare privilegi che non ha mai avuto nessun'altro lavoratore di qualsiasi amministrazione pubblica dello Stato

io direi solo: Precari di tutta Italia uniamoci ... cambiamo...
ma sono sconfortato, la verità è che tutti ci lamentiamo, ma siamo rassegnato a che nulla cambi...
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da pietro82 Sab Set 03, 2011 6:19 pm

Dopo una serie di post in cui chiedo aiuto, collaborazione nonchè solidarietà (perlomeno virtuale) puntualmente ignorati noto con piacere che esiste qualcuno che si preoccupa non solo dello stipendio ma anche del proprio futuro e quello altrui.
Vorrei dire a tutti che io lavoro ed ho sempre partecipato agli scioperi ed alla proteste (nonostante sia preso dalle spese e dalle scadenze come tutti voi) a differenza dalla stragrande maggioranza dei miei colleghi che offrono le proprie "lingue" alla disposizione dei kapò
Molti kapò giocano con i vostri diritti, nascondoni i posti e li buttano fuori nel momento della nomina dei propri interessati.. Non continuiamo a farci prendere in giro..
L'unione fa la forza. 9,6 persone su 10 sono operai. Rendiamocene conto e facciamoci sentire..

pietro82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da B612 Dom Set 11, 2011 6:09 pm

pietro82 sei di Milano, vogliamo provare ad organizzare qualcosa?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty supplenza su posto congelato doc.inidonei

Messaggio Da tartarughina Mer Set 21, 2011 11:22 pm

Qualcuno sa se si può lasciare una supplenza fino all'avente diritto su posto congelato per il docente inidoneo per prendere una supplenza fino alla fine delle lezioni.
Se alla fine i posti congelati per i docenti inidonei dovessero essere in eccesso per mancanza di domande per passare nei ruoli di assistente amministrativo, cosa succede a questi posti?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare queste risposte.

tartarughina

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 22, 2011 9:01 am

puoi lasciare il posto fino all'avente diritto; saranno dati a ruolo, suppongo, ma magari nel frattempo ad incarico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da Vitruvia Gio Set 22, 2011 4:27 pm

Nella famosa nota MIUR del 24/08/2011 si diceva che i posti disponibili e non coperti da docenti inidonei, non sarebbero stati dati in ruolo ai precari 1^ fascia , ma accantonati, al massimo dati con nomina fino all'avente diritto, a causa di un eventuale passaggio intercompartimentale di questi docenti inidonei e credetemi questa non l'ho capita neanche io.
Sul fatto di organizzarsi Vi racconto con amarezza che io ed altre mie colleghe di Napoli, che per pochi posti non siamo rientrate nel contingente da assumenre in ruolo, abbiamo chiesto in base alla legge sulla trasparenza 241 chiarimenti sui posti accantonati dalla graduatoria collaboratori mobilità (sono ben 62 posti in più a Napoli), abbiamo contattato tutti quelli che potevano essere possibilmente interessati per firmare questa richiesta con appuntamento sotto all'AT Napoli su 62 ci siamo presentati in 12.... Questa è l'Italia, ma soprattutto la categoria degli AA una banda di codardi presi a coltivare solo ed esclusivamente il loro piccolo orticello ....

Vitruvia

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da trillina_72 Gio Set 22, 2011 4:28 pm

totonno ha scritto:vengono nominati dalla grad. permanente in attesa dell'avente diritto.

Puoi citare la norma?? a Benevento i posti accantonati dovranno essere conferiti da graduatoria di Istituto dicono all'AT....

trillina_72

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da Vitruvia Gio Set 22, 2011 4:46 pm

Nota n°6703 del 24/08/2011 - OGGETTO: mobilità professionale personale ATA (ex art. 1, comma 2, sequenza contrattuale 25 luglio 2008) – accantonamento posti per a.s. 2011/2012 –
Precisazioni su tabella analitica personale ATA allegata alla CM. n. 73/2011.

Per quel che concerne, infine, i contingenti da accantonare per le supplenze da effettuare, sempre ai sensi del citato articolo 40, sui posti da riservare ai docenti inidonei che richiederanno l’inquadramento nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico, si precisa che, in atto, sulle eventuali eccedenze rispetto al potenziale numero di richiedenti non è
possibile ipotizzare alcuna compensazione o restituzione di posti a favore delle immissioni in ruolo, tenuto conto che la citata legge 111/2011 contempla la possibilità di presentare istanza di inquadramento nel profilo ATA anche in provincia diversa rispetto a quella di attuale servizio e
che detta istanza può essere presentata nel periodo intercorrente dal 14 agosto al 14 settembre c.a.
SUCCESSIVAMENTE INTEGRATA dal Decreto Ministeriale 79/2011 del 12/09/11.

Vitruvia

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da B612 Ven Set 23, 2011 7:50 am

non ho capito, quella citata sarebbe la norma che giustifica l'utilizzo della gp anziche la gi per le nomine sui posti accantonati?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti accantonati per docenti inidonei Empty Re: posti accantonati per docenti inidonei

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.