candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no

3 partecipanti

Andare in basso

candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Empty candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no

Messaggio Da jessimo Mer Set 16, 2020 9:33 am

Ciao a tutti,
ieri sera l'UST della mia provincia ha pubblicato l'elenco dei candidati alle supplenze per le due classi di concorso di cui possiedo i titoli (A012 e A022). Non sono presente nell'elenco e inizialmente non me ne sono stupita: sono molto giovane, è la prima volta che ho la possibilità di entrare in graduatoria e nei due anni precedenti ho lavorato tramite messa a disposizione, quindi il mio punteggio non è alto.
Ho notato però che a un candidato che ha un punteggio più basso del mio in entrambe le graduatorie è stata assegnata una supplenza. Tra l'altro, proprio quella che io avevo indicato come preferenza assoluta su sigeco. Secondo voi può esserci una spiegazione plausibile?
Io non voglio portare via il lavoro a nessuno, non so nemmeno se questa supplenza mi potrebbe spettare di diritto. Conosco un segretario di quella scuola che mi ha detto che con il sistema digitalizzato loro non sanno niente più di me, visto che gli arrivano i nomi dei candidati solo una volta che sono stati individuati. Mi ha consigliato ovviamente di chiedere chiarimenti all'UST, a cui ho subito mandato una mail, e di prendere contatti con i sindacati.
Ringrazio chiunque mi dedicherà un po' di attenzione.

jessimo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Empty Re: candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no

Messaggio Da milla 2 Mer Set 16, 2020 10:01 am

Potrebbe essere un riservista, vedi cosa ti risponderà l'Usp e controlla in graduatoria se è indicata la riserva

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Empty Re: candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no

Messaggio Da jessimo Mer Set 16, 2020 10:31 am

Mi hanno già richiamato: la motivazione è che su sigeco ho indicato come preferenza "spezzone con completamento: sì", quindi non potevano propormi quelle otto ore, che il completamento non lo prevedevano. Sinceramente non immaginavo che un sì o un no fossero così vincolanti, nel momento che come prima preferenza avevo messo supplenza fino a 30/06 e come seconda lo spezzone sulla stessa scuola.
Mi ha punito l'inesperienza, ma a questo punto avrei preferito non sapere la motivazione, perché mi fa quasi più male del fatto che non ho preso la supplenza. A nessuno del resto interessava andare a verificare che io proprio su quelle otto ore avevo lavorato tutto lo scorso anno, visto che è tutto digitalizzato.
Comunque devo aver fatto talmente pena alla tizia dell'ufficio che mi ha richiamato poco dopo per dirmi che mi verrà assegnata una supplenza su sostegno nel momento in cui incroceranno le graduatorie. Vedremo. Speriamo.

jessimo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Empty Re: candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no

Messaggio Da nome6 Mer Set 16, 2020 10:46 am

Mi spiace, ma se ti può consolare non sei la sola che in questi giorni ha fatto errori e si è sentito uno stupido, indipendentemente dall'esperienza. Le convocazioni telematiche sono poco comprensibili e poco trasparenti, purtroppo. Attendi le graduatorie incrociate per sostegno o quelle di istituto, otterrai sicuramente qualcosa, visto che sono arrivati al tuo punteggio.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Empty Re: candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no

Messaggio Da jessimo Mer Set 16, 2020 2:43 pm

[quote="nome6"]Mi spiace, ma se ti può consolare non sei la sola che in questi giorni ha fatto errori e si è sentito uno stupido, indipendentemente dall'esperienza. Le convocazioni telematiche sono poco comprensibili e poco trasparenti, purtroppo. Attendi le graduatorie incrociate per sostegno o quelle di istituto, otterrai sicuramente qualcosa, visto che sono arrivati al tuo punteggio.[/quote]

Grazie per le tue parole, mi fanno sentire un po' meno stupida e un po' meno sola. I sindacati tra l'altro mi hanno detto che l'ufficio scolastico avrebbe potuto chiamarmi prima di assegnare la supplenza, per avere la certezza che non fossi interessata, ma è una piccola consolazione che mi lascia ancora più amareggiata. In questa corsa contro il tempo si fanno le cose di fretta senza rendersi conto (o peggio, sapendolo benissimo) che così facendo si mangiano le speranze di gente giovane ed entusiasta. Oggi mi chiedo qual è il senso di investire tante energie in un sistema scolastico così malato.

jessimo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Empty Re: candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no

Messaggio Da nome6 Mer Set 16, 2020 3:00 pm

"Oggi mi chiedo qual è il senso di investire tante energie in un sistema scolastico così malato."

Il credere, nonostante tutto, nella scuola pubblica e/o la disoccupazione.
Le speranze e l'entusiasmo giovanile questo sistema scolastico li fa perdere in fretta: poi dovrebbe rimanere la professionalità, l'esperienza e la bellezza dello stare con i ragazzi, da opporre all'inevitabile e desolante frustrazione che provi appena metti piede fuori da una classe.

p.s. prendi con tantissime pinze ciò che ti dicono i sindacati: l'ufficio scolastico non era affatto tenuto a chiamarti, la procedura per le preferenze è telematica. Figurati, non hanno corretto neppure gli errori nei punteggi sotto la minaccia di ricorsi.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Empty Re: candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2020 4:27 pm

Consiglio: la prossima volta chiedi assistenza prima di fleggare caselle o compilare moduli e preferenze. Se non si è sicuri è meglio chiedere prima in modo da poter fare una scelta consapevole.

Dopo è tardi e non si può tornare indietro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no Empty Re: candidato con punteggio più basso ha preso una supplenza e io no

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.