Criteri assegnazione casi e cambio scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Criteri assegnazione casi e cambio scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Criteri assegnazione casi e cambio scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Criteri assegnazione casi e cambio scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Criteri assegnazione casi e cambio scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Criteri assegnazione casi e cambio scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Criteri assegnazione casi e cambio scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Criteri assegnazione casi e cambio scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Criteri assegnazione casi e cambio scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Criteri assegnazione casi e cambio scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Criteri assegnazione casi e cambio scuola

3 partecipanti

Andare in basso

Criteri assegnazione casi e cambio scuola Empty Criteri assegnazione casi e cambio scuola

Messaggio Da Beatrice80 Mer Set 16, 2020 4:11 pm

Sono titolare su sostegno medie e, quest'anno, felicissima, ho finalmente ottenuto il trasferimento nella mia città.
Avendo espresso come preferenza il comune di residenza, ho ottenuto la titolarità nella scuola X del mio comune.
Caso ha voluto che la scuola X coincidesse con quella frequentata da mia figlia.
L'anno precedente, in questa scuola X ho riscontrato diverse anomalie: gli insegnanti arrivavano spesso molto in ritardo e classe, quindi, scoperta, genitori in classe (anche per lunghi periodi), mia figlia che piangeva e non voleva neanche entrare, insegnanti poco accoglienti, etc.
Alla fine ho parlato prima con le maestre che si sono innervosite, poi con il vicario (ma inutilmente) e poi con la ds (altrettanto inutilmente). Mi attivai per spostare la bambina in un'altra scuola ma, alla fine e non convinta decisi di non farlo ed attendere.
Dunque, sin dal primo momento in cui sono stata vista sia dalla DS e soprattutto dal vicario sono stata trattata con molta freddezza ed ostilità.
Il vicario ha assegnato e comunicato i casi a tutti gli altri colleghi (anche in amicizia e a simpatia) senza dirmi nulla e riservandomi il caso più difficile e durissimo - cosa che ho scoperto solo alla fine.
Chiedendo chiarimenti mi ha trattata con ostilità senza guardarmi neanche in faccia, con un'espressione ed uno sguardo eloquentissimi.
Credo che sarà un anno molto difficile.
Chiedo:
1. Posso chiedere trasferimento nel comune l'anno prossimo, vero?
2. Temo di subire ostruzionismo, anche pesante. Nel caso, cosa posso fare?
Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione casi e cambio scuola Empty Re: Criteri assegnazione casi e cambio scuola

Messaggio Da Dec Mer Set 16, 2020 4:25 pm

1) Sì, non hai nessun vincolo. Chiaramente non puoi chiedere nuovamente il comune perché sei già titolare in quel comune, ma puoi chiedere le scuole.
2) Ostruzionismo non vuol dire niente. Se violeranno qualche normativa, potrai difenderti, altrimenti non vedo cosa tu possa fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione casi e cambio scuola Empty Re: Criteri assegnazione casi e cambio scuola

Messaggio Da Beatrice80 Mer Set 16, 2020 4:57 pm

Grazie mille, Dec.
Scusami ma quali sono le modalità di assegnazione dei casi?
È possibile e normale che le altre già sapessero? Tutte informate e comunicato il loro alunno/a tranne io?

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione casi e cambio scuola Empty Re: Criteri assegnazione casi e cambio scuola

Messaggio Da Beatrice80 Mer Set 16, 2020 4:59 pm

Praticamente sono andate in presidenza a scegliere. Le hanno fatto scegliere....tutte tranne me.

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione casi e cambio scuola Empty Re: Criteri assegnazione casi e cambio scuola

Messaggio Da @melia Mer Set 16, 2020 5:02 pm

L'assegnazione dei casi, come l'assegnazione delle cattedre nelle materie curricolari, è una prerogativa del DS. Spesso il Collegio ha dei criteri ai quali il DS si rifà, ma, con opportune motivazioni, può anche disattenderli. Ad esempio mi viene in mente "la continuità didattica", che a volte, se ci sono incomprensioni o difficoltà di rapporto, il DS disattende.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione casi e cambio scuola Empty Re: Criteri assegnazione casi e cambio scuola

Messaggio Da Dec Mer Set 16, 2020 5:02 pm

Non ho mai insegnato sul sostegno, ma non ci vedo niente di irregolare. Si dovrebbe tenere conto degli interessi dell'alunno, ma come fai a dimostrare che questo non è stato fatto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione casi e cambio scuola Empty Re: Criteri assegnazione casi e cambio scuola

Messaggio Da Beatrice80 Mer Set 16, 2020 8:10 pm

Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Criteri assegnazione casi e cambio scuola Empty Re: Criteri assegnazione casi e cambio scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.