Contratto fino avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto fino avente diritto

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Deborah890 Gio Set 24, 2020 12:57 pm

Buongiorno, ho ricevuto una convocazione fad. Vorrei avere alcune informazioni.
- Il contratto, e dunque il pagamento, sarà il medesimo di quello al 30 giugno? Verranno pagate regolarmente?
- Posso lasciare la supplenza qualora sia convocata da GPS, senza incorrere in sanzioni?
- potrebbe esserci la possibilità che la supplenza mi venga effettivamente assegnata qualora nessuno da GPS voglia venire nella scuola?

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Deborah890 Gio Set 24, 2020 1:53 pm

Per favore qualcuno può aiutarmi? Devo rispondere alla scuola

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Lulla0_88 Gio Set 24, 2020 1:59 pm

[quote="Deborah890"]Buongiorno, ho ricevuto una convocazione fad. Vorrei avere alcune informazioni.
- Il contratto, e dunque il pagamento, sarà il medesimo di quello al 30 giugno? Verranno pagate regolarmente?
- Posso lasciare la supplenza qualora sia convocata da GPS, senza incorrere in sanzioni?
- potrebbe esserci la possibilità che la supplenza mi venga effettivamente assegnata qualora nessuno da GPS voglia venire nella scuola?[/quote]
1. Vieni pagata esclusivamente per i giorni che fai.
2. Si
3. Dovrebbero riscorrere la GI. Se ci fosse qualcuno prima di te che accetta quel posto, non prenderesti quella supplenza

Lulla0_88

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Deborah890 Gio Set 24, 2020 2:23 pm

Sì sì per i giorni effettivi percepirò il pagamento. Ma avverrà in maniera regolare come per un contratto al 30 giugno, oppure come una supplenza breve?

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Lulla0_88 Gio Set 24, 2020 2:47 pm

[quote="Deborah890"]Sì sì per i giorni effettivi percepirò il pagamento. Ma avverrà in maniera regolare come per un contratto al 30 giugno, oppure come una supplenza breve?
[/quote]
Dovrebbe essere alla stregua di una supplenza breve dalla data di inizio alla data di nomina e relativa presa servizio dell'avente diritto

Lulla0_88

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Deborah890 Gio Set 24, 2020 3:43 pm

La segretaria mi ha confermato che dallo scorso anno è cambiato il funzionamento. Dovrebbero essere come quelli al 30 giugno. Qualcuno ha esperienze concrete?

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Lulla0_88 Gio Set 24, 2020 3:44 pm

[quote="Deborah890"]La segretaria mi ha confermato che dallo scorso anno è cambiato il funzionamento. Dovrebbero essere come quelli al 30 giugno. Qualcuno ha esperienze concrete? [/quote]

Cosa intendi "come quelli al 30 giugno"?

Lulla0_88

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Deborah890 Gio Set 24, 2020 4:00 pm

Che avrà il medesimo trattamento economico e dunque anche regolarità nei pagamenti come se fosse un contratto annuale..ma ho i miei dubbi

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Lulla0_88 Gio Set 24, 2020 4:05 pm

[quote="Deborah890"]Che avrà il medesimo trattamento economico e dunque anche regolarità nei pagamenti come se fosse un contratto annuale..ma ho i miei dubbi [/quote]

Non credo ti regalino mensilità pur non lavorando..

Lulla0_88

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Deborah890 Gio Set 24, 2020 4:15 pm

Non ho detto di non lavorare. Ma semplicemente pagamento in base ai giorni effettivamente lavorati ma secondo il contratto al 30 giorno che poi si interromperà all'avente diritto.

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da mordekayn Gio Set 24, 2020 8:20 pm

Sono contratti n11 e n02 (30/06 - 31/08) che qualora arrivasse nuovo individuato verranno interrotti esercitando la clausola rescissoria in base all'art41 comma1.

Non sono contratti brevi e saltuari (n01).


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Deborah890 Gio Set 24, 2020 8:38 pm

Grazie mille della risposta. Quindi confermi che verranno pagati regolarmente? Vorrei la certezza perché in caso contrario non potrei accettare

Deborah890

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da mordekayn Ven Set 25, 2020 2:11 am

Si, ma nel primo mese dipende tutto da quando verrà trasmesso. Dopodichè pagamento regolare.

Una volta validati e trasmessi i contratti 30 06- 31 08  (e quelli di ruolo) vengono acquisiti per la prima volta  da calendario mensile due volte al mese e poi pagati "automaticamente" ogni fine mese. Possono esservi ritardi nei pagamenti se la trasmissione del contratto avviene DOPO che il "treno" delle due date mensili è partito (esempio. A settembre SPT ha acquisito tutti i contratti il 14 settembre, se il contratto non è stato perfezionato entro quella data, verrà acquisito in data ad ottobre, con pagamento che arriverà ovviamente in ritardo)


I  pagamenti dei contratti brevi e saltuari invece possono essere autorizzati solo al termine del mese o il giorno successivo il termine del contratto da parte del DSGA e del DS quindi solitamente si viene pagati un mese di ritardo. E sono cmq soggetti a capienza fondi (negli ultimi anni non ho visto grossi problemi sulla capienza fondi). Sui primi non c'è MAI problema di capienza fondi da parte del MEF-MIUR. (vanno su canali diversi di pagamento rispetto ai brevi/saltuari e i posti OD/OF sono spese "certe")


Il grosso vantaggio dei primi  quindi è che non sono soggetti a capienza fondi e non c'è necessità da parte del DSGA e del DS di autorizzare il pagamento delle somme. Ecco perchè al di là dei diversi diritti da ccnl conviene quasi sempre evitare contratti brevi/saltuari.


L'art41 comma1 non indica la tipologia di contratto (ci possono essere contratti brevi con art41comma1 come contratti fino al 30 06), indica solo che su una determinato supplenza con data certa,  l'individuato è provvisorio in attesa di future individuazioni da altre graduatorie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Pieretto Lun Dic 14, 2020 1:35 pm

Riattivo questa discussione per chiedervi una cosa, sto lavorando con contratto sino avente dirittto, N11. Ma la data del rapporto dura di 10 gg in 10gg, come è possibile? Lo vedo accedendo ad istanze on line.
Un saluto al forum!

Pieretto

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.11.19

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da mordekayn Mer Dic 16, 2020 12:01 pm

Ste robe le ho sentite solo a Roma.

Sei nelle GI / GPS della provincia di Roma?


L'avente diritto di norma NON esiste piu'. E' un pò una forzatura voler fare contratti di 10 giorni in 10 giorni n11 in attesa di nomine da GPS.

Sarebbe piu' corretto fare un n11 al 30 06 2021 e poi fare risoluzione anticipata di lavoro in caso di nomina GPS esercitando l'articolo 41 comma1 del ccnl.
Non che cambierebbe molto a dir la verità ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Pieretto Mer Dic 16, 2020 1:26 pm

Esatto! Roma.
Ttra l'altro adesso che ci sono le vacanze di Natale me lo rinnoveranno nei giorni di stop? Secondo me devono.

Pieretto

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.11.19

Torna in alto Andare in basso

Contratto fino avente diritto Empty Re: Contratto fino avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.