Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione contemporanea da GI: cosa fare?

2 partecipanti

Andare in basso

Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Empty Convocazione contemporanea da GI: cosa fare?

Messaggio Da Alex91 Sab Set 26, 2020 9:20 am

Due giorni fa ho ricevuto convocazione da una secondaria di II grado per una possibile supplenza al 30/06 (GI) a "scelta" tra due spezzoni di 9 e 12 h rispettivamente (ignoro se fino avente diritto, ma sulla mail non c'è scritto). Non avendo la certezza di poter andare di persona, ho intanto inviato delega al DS via mail.
Poco fa mi è arrivata una mail da un'altra scuola II grado, stessa cdc, per uno spezzone da 12 ore di circa un mese (dunque supplenza breve, ignoro se e quanto "prorogabile"). Si tratta peraltro di una scuola in cui ho già lavorato e in cui tornerei volentieri.
Il problema cruciale è questo: le scuole hanno convocato lo STESSO GIORNO alla STESSA ORA, che si tratti di presentarsi di persona o inviare delega. In entrambi i casi ho davanti diversi altri aspiranti, quindi è altamente probabile che ne esca senza nulla di fatto. Ma poniamo che invece arrivino a me: secondo una "logica di priorità" e anche in termini di "contratto" sarebbe più opportuno accettare una delle supplenze dalla prima scuola che mi ha convocato; ma se nel frattempo mi chiamassero anche dall'altra? Verrebbe considerata rinuncia, mancata presa di servizio o cosa? Se io avevo dato già la disponibilità alla prima scuola e questa mi nominasse, la seconda scuola potrebbe tenermi in considerazione per un eventuale completamento (su questa stessa supplenza breve o anche altre eventuali future) ?
In questo caso cosa conviene fare? Non rispondere proprio alla seconda scuola ma essere messi in coda (e quindi perdendo la possibilità di conseguire supplenze per quest'anno da lì) o rispondere "sperando" che qualcun altro prima di me accetti il posto (e quindi io non venga considerato rinunciatario) ?
So che la questione è abbastanza ingarbugliata ma ogni consiglio è ben accetto. Grazie.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Empty Re: Convocazione contemporanea da GI: cosa fare?

Messaggio Da 8Anna7 Sab Set 26, 2020 9:28 am

Se risulti destinatario della supplenza al 30 giugno, nell'altra scuola non si applica alcuna sanzione. Se risulti destinatario della supplenza breve, puoi lasciarla per quella al 30 giugno sempre senza sanzioni. Tieni conto che la supplenza al 30 giugno ha probabilmente la clausola rescissoria (dovresti chiedere alla scuola per sicurezza).

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Empty Re: Convocazione contemporanea da GI: cosa fare?

Messaggio Da 8Anna7 Sab Set 26, 2020 9:34 am

Puoi dare la tua disponibilità per entrambe, visto anche quello che ho scritto nel messaggio precedente.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Empty Re: Convocazione contemporanea da GI: cosa fare?

Messaggio Da Alex91 Sab Set 26, 2020 10:13 am

Non stavo pensando alla possibilità di lasciare la breve per quella al 30/6. In effetti, molto dipenderà da chi mi farà sapere quando (e se!). Mi sembra strano che nella mail della prima scuola nessuna delle due supplenze proposte riporti la clausola rescissoria però. Se dalla prima scuola mi confermano che le supplenze sono FAD e decidessi di rinunciarvi non si applicherebbe sanzione, oppure sì?
Grazie per i chiarimenti comunque.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione contemporanea da GI: cosa fare? Empty Re: Convocazione contemporanea da GI: cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.