Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

+2
peadp
Carmen80
6 partecipanti

Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da Carmen80 Dom Ott 04, 2020 9:29 am

Buongiorno . Ho effettuato il test veloce ( essendo stata messa in isolamento fiduciario perché contatto diretto con 2 casi positivi). Il medico di base, prescrivendo il tampone, ha prodotto il certificato di assenza per i 14gg, dicendomi che dovrei fare un secondo tampone a fine isolamento . Essendo risultato negativo ma essendo presenti sintomi parainfluenzali ( mal di gola, dolori muscolari, temperatura sui 37.4 e congiuntivite) , resta valido l'isolamento prescritto? La scuola sta facendo pressione perché rientri in servizio, paventando un procedimento per "assenza ingiustificata ".

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da peadp Dom Ott 04, 2020 9:33 am

fa fede quello che ti ha detto il medico, isolamento 15 gg e secondo tampone, la scuola non puo pretendere nulla

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da Carmen80 Dom Ott 04, 2020 9:39 am

[quote="peadp"]fa fede quello che ti ha detto il medico, isolamento 15 gg e secondo tampone, la scuola non puo pretendere nulla[/quote]


Grazie per l'info.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da Carmen80 Dom Ott 04, 2020 11:11 am

[quote="peadp"]fa fede quello che ti ha detto il medico, isolamento 15 gg e secondo tampone, la scuola non puo pretendere nulla[/quote]

Un collega , anche lui in isolamento fiduciario per 14 gg e con tampone negativo, dopo aver comunicato l'esito al medico di base , ha ricevuto come risposta che sarà l'asl a stabilire se interrompere o meno l'isolamento. Possibile?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da mattopris Dom Ott 04, 2020 11:12 am

Dipende dalla regione in cui vivi.

Qui in Veneto, da domani, se un compagno o un docente di un caso positivo risultano negativi al tampone tornano subito in classe.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da Dec Dom Ott 04, 2020 12:30 pm

Sì, ma ha anche dei sintomi. A me sembra assurdo che la scuola faccia pressione perché rientri in servizio perché in presenza di un certificato medico non può assolutamente farlo e anche perché va contro tutte le norme dei protocolli covid, secondo le quali nel dubbio si deve rimanere a casa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da gugu Dom Ott 04, 2020 1:35 pm

Devi seguire esattamente quello che ti dice il medico. La scuola non può fare una richiesta del genere (fra l'altro presentando anche sintomi); il dirigente scolastico si espone a risvolti amministrativi e penali di estrema rilevanza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da LadyOscar6 Dom Ott 04, 2020 1:47 pm

Buongiorno,
anche il mio medico ha prodotto un certificato medico per 14 giorni perché al termoscanner della scuola risultava una temperatura superiore ai 37.5 e non ho potuto prestare servizio (prima di andare a lavoro ho misurato la temperatura ed era 36.6). Dopo l'episodio del termoscanner una volta casa, la temperatura era 37.5, poi a partire dal tardo pomeriggio dello stesso giorno e ancora ora è sui 36.2/36.5. Ho avuto solo leggeri mal di testa e ora sono in attesa di tampone. Anche io non so come regolarmi nel caso in cui il tampone dovesse essere negativo: io vorrei tornare a scuola ed interrompere il certificato, ma non so se il medico acconsentirà. In questo, caso io che ci posso fare se il medico dovesse decidere di non farmi rientrare?

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da LadyOscar6 Dom Ott 04, 2020 1:51 pm

Tra l'altro, una delle due scuole dove presto servizio (quella dove non è avvenuto l'episodio del temoscanner), nonostante io abbia già comunicato telefonicamente la dinamica (intendo del fatto della rilevazione della temperatura al termoscanner dell'altra scuola, ecc.) pretende da me anche una comunicazione scritta dove io spieghi l'intera dinamica, ossia che mi sono recata in questa scuola e al temoscanner risultava una temperatura superiore a 37.5 ecc. ecc. Ma perché insistono così tanto nel volere una comunicazione scritta? Non basta averlo comunicato telefonicamente? E non basta un certificato medico che attesti la malattia?

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da peadp Dom Ott 04, 2020 5:37 pm

Forse vogliono una comunicazione che non sei stata febbricitante nella loro scuola?

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da LadyOscar6 Dom Ott 04, 2020 5:52 pm

Nel senso di non aver avvertito sintomi? Perché di sicuro non posso sapere altro visto che nella loro scuola, a differenza dell'altra scuola, il termoscanner non c'è. Posso solo sapere che a casa prima di recarmi a scuola avevo una temperatura molto nella norma e non ho avuto sintomi mai, nemmeno quando al termoscanner ho trovato temperatura superiore a 37.5. Non so ora se già all'interno della loro scuola avessi febbre superiore a 37.5 perché non ho avuto sintomi né alla misurazione delle temperatura a casa prima di recarmi a scuola ho trovato anomalie. Quindi non posso dichiarare questa cosa perché non posso saperlo, potrei solo dichiarare di non aver accusato sintomi. Non so se riesco a rendere l'idea.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali Empty Re: Tampone negativo ma presenza sintomi parainfluenzali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.