Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

somministrazione di farmaci a scuola Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

somministrazione di farmaci a scuola

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Beatrice80

somministrazione di farmaci a scuola Empty
MessaggioTitolo: somministrazione di farmaci a scuola   somministrazione di farmaci a scuola EmptyGio Ott 08, 2020 9:52 pm

Stamattina ho saputo, contattando la famiglia di uno dei due alunni che mi sono stati assegnati come docente di sostegno e che non è ancora mai venuta a scuola, che l'alunna in questione prende farmaci fino alle 11.00 del mattino, in orario scolastico e la mamma ha chiesto a me di somministrarli perché lei scappa al lavoro e non può restare.
Chiedo:
1. Sono obbligata a somministrarli io perché sono la sua docente di sostegno?

2. Non vorrei sembrare insensibile ma non ho nessuna intenzione di farlo. Posso rifiutarmi? O il DS può obbligarmi? Sono dovuta a farlo? Se non lo faccio cosa succede?

3. Mi indicate la normativa di riferimento?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: somministrazione di farmaci a scuola   somministrazione di farmaci a scuola EmptyGio Ott 08, 2020 10:00 pm

Diciamo che se non è prevista una iniezione o tecniche invasive è plausibile che tu debba farlo. Di sicuro il medico che segue l alunna dovrà formarti ed informarti sulle modalità di somministrazione.
franco71

MessaggioTitolo: Re: somministrazione di farmaci a scuola   somministrazione di farmaci a scuola EmptyGio Ott 08, 2020 10:13 pm