Sempre più carico gratuito per i docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sempre più carico gratuito per i docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sempre più carico gratuito per i docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sempre più carico gratuito per i docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sempre più carico gratuito per i docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sempre più carico gratuito per i docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sempre più carico gratuito per i docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sempre più carico gratuito per i docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sempre più carico gratuito per i docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sempre più carico gratuito per i docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sempre più carico gratuito per i docenti

+4
elirpe
gugu
patty20
simon80
8 partecipanti

Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da simon80 Mar Ott 20, 2020 8:06 pm

Ogni tanto ne esce una nuova...no more words...

prima i tutor ASL poi diventati PCTO; poi l'anno scorso i tutor per i PFI;

...quest'anno...i coordinatori di educazione civica?

Cosa fanno? Sono retribuiti? Cosa ne pensate?...

simon80

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 17.08.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da patty20 Mar Ott 20, 2020 8:31 pm

Ovviamente nessuna retribuzione

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da gugu Mar Ott 20, 2020 8:36 pm

La retribuzione può essere indicata nel FIS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da elirpe Mar Ott 20, 2020 8:38 pm

Io sono favorevole a uno studio strutturato dell'Educazione Civica, ma così è una barzelletta: viene mantenuto il numero di 33 ore per un pro forma, ma dentro c'è praticamente di tutto e di più... doveva essere aggiunto all'orario curricolare obbligando gli studenti a fare due ore in più a settimana e affidando tale materia a chi ha le reali competenze e cioè gli ex A019... fatto così secondo me diventerà tra qualche anno il CLIL2.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da simon80 Mar Ott 20, 2020 11:18 pm

Quale sarebbe il ruolo del coordinatore?

simon80

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 17.08.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da Dec Mer Ott 21, 2020 1:11 am

Raccogliere le valutazioni dei colleghi e formulare la proposta di voto per lo scrutinio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da mattopris Mer Ott 21, 2020 11:28 am

Non mi sembra un lavoro immane; da noi in questi Cdc si sta tendendo ad abbinare il ruolo di coordinatore di classe a quello dell'ed. civica (se gli interessati sono d'accordo, ovviamente). Personalmente coordino una prima e coordinerò anche ed. civica in quella classe.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da simon80 Mer Ott 21, 2020 1:37 pm

[quote="mattopris"]Non mi sembra un lavoro immane; da noi in questi Cdc si sta tendendo ad abbinare il ruolo di coordinatore di classe a quello dell'ed. civica ([b]se gli interessati sono d'accordo[/b], ovviamente). Personalmente coordino una prima e coordinerò anche ed. civica in quella classe.[/quote]

E se nessuno fosse d'accordo nel farlo? Cioè se tutti si rifiutassero, chi svolgerebbe questa funzione?

simon80

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 17.08.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da mattopris Mer Ott 21, 2020 2:11 pm

Bella domanda!

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da antalia Mer Ott 21, 2020 2:16 pm

[quote="simon80"]Ogni tanto ne esce una nuova...no more words...

prima i tutor ASL poi diventati PCTO; poi l'anno scorso i tutor per i PFI;

...quest'anno...i coordinatori di educazione civica?

Cosa fanno? Sono retribuiti? Cosa ne pensate?...[/quote]

Nessuna retribuzione, il coordinatore dovrebbe raccogliere il materiale e le attività svolte nelle varie discipline e concordandosi con i colleghi esprimere la valutazione che sarà inserita in pagella, almeno nel mio istituto è stata declinata in questo modo la figura. Credo sia molto più impegnativo preparare il materiale specifico ed eventuali attività per la tua disciplina...io ho6 classi e 6 tematiche diverse.

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da antalia Mer Ott 21, 2020 2:18 pm

nel mio caso per il triennio è il docente di diritto, al biennio un docente che si propone o che accetta, non necessariamente il coordinatore di classe, anzi io eviterò di farla coincidere (coordino una prima) visto che già io lo sono nella mia seconda, direi che è sufficiente!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da antalia Mer Ott 21, 2020 2:19 pm

nel mio caso per il triennio è il docente di diritto, al biennio un docente che si propone o che accetta, non necessariamente il coordinatore di classe, anzi io eviterò di farla coincidere (coordino una prima) visto che già io lo sono nella mia seconda, direi che è sufficiente!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da simon80 Mer Ott 21, 2020 3:15 pm

Ogni anno si inventano qualcosa...tanto ci sono i docenti che lo faranno gratis...questa è la ratio...il problema che tutti possano rifiutarsi di svolgere tali funzioni aggiuntive neanche se lo pongono!

simon80

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 17.08.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sempre più carico gratuito per i docenti Empty Re: Sempre più carico gratuito per i docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.