domanda commissario concorso primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda commissario concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda commissario concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda commissario concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda commissario concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda commissario concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda commissario concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda commissario concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda commissario concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda commissario concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda commissario concorso primaria

+3
gugu
MaestraIrene
leonard
7 partecipanti

Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da leonard Mer Dic 16, 2020 11:42 pm

Salve,
per la prima volta vorrei fare domanda da commissario di concorso (ordinario primaria, scadenza 7 gennaio).

Sono titolare su posto comune da 5 anni ma su 2 di questi sono stata in assegnazione su posto di sostegno.

Devo inserire preruolo quando mi chiede quando è iniziato il mio servizio?

Il sistema in automatico inserisce la mia sede di assegnazione e il posto di sostegno: commetterei un illecito se cambiassi dsede e inserissi posto comune, che è il posto sul quale sono titolare?

grazie

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da MaestraIrene Sab Dic 19, 2020 9:15 pm

Ciao, approfitto del tuo post per chiederti se sai quale è l'impegno richiesto. Ho visto che si tratta di 400/500 euro ma non riesco a valutare se ne valga la pena non sapendo se sono richieste 10 giornate o 50. Anche io mi troverei per la prima volta a candidarmi, per primaria sostegno.

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da gugu Sab Dic 19, 2020 9:44 pm

[quote="MaestraIrene"]Ciao, approfitto del tuo post per chiederti se sai quale è l'impegno richiesto. Ho visto che si tratta di 400/500 euro ma non riesco a valutare se ne valga la pena non sapendo se sono richieste 10 giornate o 50. Anche io mi troverei per la prima volta a candidarmi, per primaria sostegno.[/quote]

Le giornate possono anche essere numerosissime.
Certamente per la retribuzione non ne vale assolutamente la pena (se si deve usare l'auto o i mezzi si va subito in perdita).
L'unico motivo per candidarsi è per una realizzazione personale (avrei difficoltà a capire quale in queste condizioni).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da MaestraIrene Dom Dic 20, 2020 5:47 pm

Grazie gugu, ci sto pensando ma mi sa che non merita.

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da Emmeline Gio Dic 24, 2020 11:04 am

Io vorrei fare la domanda per l'infanzia dove ho anni di ruolo più che sufficiente ma il sistema mi dà solo primaria (dove però ho solo due anni di ruolo...), primaria sostegno e infanzia sostegno. È impostato così o sbaglio qualcosa?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da antalia Gio Dic 24, 2020 2:10 pm



unico motivo che forse poteva renderla appetibile era un eventuale esonero dal servizio....invece tocca fare entrambe le cose e visto il magro compenso non ne vale proprio la pena, nemmeno per la gloria!
io mi sarei candidata per le superiori ma senza esonero e come attività aggiuntiva peraltro compensata inadeguatamente, ma anche no!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da gugu Gio Dic 24, 2020 3:25 pm

[quote="antalia"]

unico motivo che forse poteva renderla appetibile era un eventuale esonero dal servizio....invece tocca fare entrambe le cose e visto il magro compenso non ne vale proprio la pena, nemmeno per la gloria!
io mi sarei candidata per le superiori ma senza esonero e come attività aggiuntiva peraltro compensata inadeguatamente, ma anche no!
[/quote]


Dipende anche quale voglia si abbia di esprimere giudizi sui colleghi (in un ordinario la valutazione della commissione è fortemente indicativa).

Però leggendo i tuoi post (dal concorso per Dirigenti, alla tua Dirigenza, alle valutazioni verso gli studenti) vedo che sei molto interessata all'ambito della valutazione altrui.

Fossi in te non scarterei subito l'ipotesi, potrebbe essere una rivincita (?).

A proposito, parteciperai anche al prossimo concorso DS? (Ignoro l'età anagrafica, per cui non posso sapere se nel 2022, quando dovrebbe essere, avrà ancora senso partecipare).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da antalia Gio Dic 24, 2020 3:55 pm


guarda non lo avrei mai fatto con spirito inquisitorio nei confronti di futuri colleghi, un docente preparato si vede subito e non ha bisogno di sgomitare o mettersi in mostra, forse al momento era
( ovviamente se avesse previsto esonero) una modalità per uscire dalla trincea scolastica e dall'emergenza occupandomi di altro, sulla valutazione più che altro sono poco allineata con i trend attuali che tendono al rialzo

Riguardo al prossimo concorso da Ds, francamente non so se alla prossima ritenterò, la motivazione che mi aveva, con molto impegno a suo tempo, portato a farlo era voler dare un contributo e cercare di cambiare qualcosa, credo di avere avuto in mente un'idea poco rispondente alla realtà di dirigente...forse troppo idealizzata!
la mia realtà soprattutto ultimamente mi ha smentito.....autoritarismo, clima interno ansiogeno, ipercontrollo e efficientismo esasperato.....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da Davide Sab Dic 26, 2020 12:21 pm

Guardate che diventare commissario non è semplice, parlate come se facendo domanda vi prendano perchè l'USR sta aspettando voi. Io sono stato commissario e vi garantisco che a fare i commissari ci sono persone motivate, con CV adeguato che non si ferma certo ai 5 anni di ruolo, che lavorano da anni a contatto con USR o con DS che collaborano con USR. Non è che prendono chiunque. Fate domanda. Poi ci aggiornate su come è finita.
Ragionare prima di essere selezionati non ha senso. Si ragiona se accettare o meno dopo che USR vi ha selezionato.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da antalia Dom Dic 27, 2020 10:58 am


in primis chi ti dice che abbia "solo " 5 anni di ruolo e che non abbia il CV adatto?

si discuteva sull'opportunità o meno di candidarsi, esistono dei requisiti se ne sei in possesso lo fai, poi se il discrimine riguarda altri requisiti in cui il "merito" lo metterei fra virgolette ( collaborare con Ds o USR, requisiti di indiscussa bravura? mah!) è un altro discorso!

asserisci che esista un processo selettivo, ma ciò non converge con quanto ho letto negli ultimi concorsi, commissari rinunciatari, posti vacanti e difficili da coprire, quindi fammi capire gli aspiranti candidati erano tutti inadeguati per CV e contatti pregressi o come io credo, non ci sia la fila a ricoprire questa posizione per i più svariati motivi?



antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da terminator2020 Dom Dic 27, 2020 11:47 am

[quote="antalia"]
in primis chi ti dice che abbia "solo " 5 anni di ruolo e che non abbia il CV adatto?

si discuteva sull'opportunità o meno di candidarsi, esistono dei requisiti se ne sei in possesso lo fai, poi se il discrimine riguarda altri requisiti in cui il "merito" lo metterei fra virgolette ( collaborare con Ds o USR, requisiti di indiscussa bravura? mah!) è un altro discorso!

asserisci che esista un processo selettivo, ma ciò  non converge con quanto ho letto negli ultimi concorsi, commissari rinunciatari, posti vacanti e difficili da coprire, quindi fammi capire gli aspiranti candidati erano tutti inadeguati per CV e contatti pregressi o come io credo, non ci sia la fila a ricoprire questa posizione per i più svariati motivi?


[/quote]

Infatti. Anche questa volta, ci sara la fuga in massa.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da gugu Dom Dic 27, 2020 12:48 pm

[quote="antalia"]


asserisci che esista un processo selettivo, ma ciò  non converge con quanto ho letto negli ultimi concorsi, commissari rinunciatari, posti vacanti e difficili da coprire, quindi fammi capire gli aspiranti candidati erano tutti inadeguati per CV e contatti pregressi o come io credo, non ci sia la fila a ricoprire questa posizione per i più svariati motivi?


[/quote]


In effetti bisognerebbe capire a quale concorso faccia riferimento Davide.
Probabilmente, essendo lui maestro, a quello della primaria che qualche candidatura l'avrà pure avuta (per la selezione non saprei dire, non mi pare sia necessario essere a capo del Miur per diventare commissario a 400 euro lordi, ma probabilmente ci saprà meglio chiarire le idee Davide che, come dice, dovrebbe avere CV simile a quello di un apice ministeriale).

Per il resto le domande, anche per il concorso straordinario, non sono mai esistite.
Gli UST hanno nominato d'ufficio per mesi, senza trovare mai nessuno, o trovando qualcuno che dopo 2 e 3 giorni si dimetteva. E riparti con la ricerca.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da Emmeline Dom Dic 27, 2020 2:19 pm

Approfitto per chiedere a chi ha più esperienza di me se la domanda contempla anche la voce INFANZIA, perché il sistema mi dà primaria, primaria sostegno e infanzia sostegno, non altro: è così o ho sbagliato qualcosa io?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da Davide Dom Dic 27, 2020 8:14 pm

Sì RUG: la domanda contempla INFANZIA, PRIMARIA, INFANZIA SOSTEGNO, PRIMARIA SOSTEGNO. Nelle regioni in cui ci sono 0 posti, il concorso non sarà bandito.  Probabilmente tu stai guardando una regione con 0 posti per infanzia.

In che regione sei?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da Emmeline Lun Dic 28, 2020 12:21 am

Lazio, quindi non posso presentare la domanda per l'infanzia, significa questo oppure che vale anche per l'infanzia indirettamente?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da Davide Lun Dic 28, 2020 12:30 am

Come da tabella nel link, Lazio 0 posti.  Quindi non puoi presentare la domanda  per INFANZIA LAZIO perchè il concorso non viene bandito per infanzia nel Lazio. La regione di presentazione dell'istanza è esclusivamente quella di servizio (o per gli aspiranti in quiescenza quella di residenza).
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario concorso primaria Empty Re: domanda commissario concorso primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.