Molte domande su part time  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Molte domande su part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Molte domande su part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Molte domande su part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Molte domande su part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Molte domande su part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Molte domande su part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Molte domande su part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Molte domande su part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Molte domande su part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Molte domande su part time

5 partecipanti

Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Molte domande su part time

Messaggio Da LaFilosofa Dom Gen 10, 2021 10:30 am

Buongiorno a tutti, ho alcune domande sul part time che sto pensando di richiedere per il prossimo anno. Lo scorso settembre ho avuto il ruolo su posto in inglese alla primaria, al momento sono in congedo parentale perchè ho avuto un bimbo e tornerò a scuola il prossimo marzo.
1) Vorrei richiedere il part time verticale per 12 ore, ma non ho chiaro se la scelta tra orizzontale e verticale stia a me o alla scuola, una volta che l'ufficio scolastico abbia approvato il part time.
2) Terminati i 2 anni minimi per il part time, se volessi tornare all'orario pieno, la preside è "vincolata" a restituirmi 12 ore su inglese, oppure potrebbe completare l'orario con altre materie del posto comune?
3) Leggo che dallo scorso anno, nonostante contratto part-time, è necessario partecipare al 100% delle riunioni collegiali. Stiamo parlando di collegi docenti, programmazioni e colloqui con le famiglie, giusto? Ma in questo caso il contratto a 12 ore consisterebbe in 10 ore di insegnamento + 2 di programmazione settimanali? Oppure in 12 ore di insegnamento + 2 di programmazione? Non mi è chiaro.
Chiedo altrettanto: invece per quanto riguarda le riunioni di interclasse, vengono dimezzate?
4) Cosa comporta fare l'anno di prova in part time, anzichè a tempo pieno?
Ringrazio tutti e mi scuso per il lungo elenco di domande, sono ancora nel dubbio se chiedere il part time e vorrei raccogliere più informazioni possibili. Grazie!

LaFilosofa

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da Dec Dom Gen 10, 2021 2:17 pm

1) Spetta a te.
2) Se sei titolare su posto di lingua inglese, non credo che possa darti altre materie; al massimo, se non ci sono, completerai in un'altra scuola; non conosco però bene la normativa sulla scuola primaria e sull'insegnamento della lingua inglese.
3) Per le riunioni è giusto. Ripetendo quanto già scritto al punto 2 (che non conosco bene la normativa su questo), credo 11 di insegnamento e 1 di programmazione. Se hai meno classi, parteciperai a meno riunioni, ma mi sembra che il limite sia sempre quello delle 40 ore.
4) Se scegli il part time verticale, si riducono proporzionalmente i giorni di servizio e di effettiva attività didattica richiesti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da LaFilosofa Dom Gen 10, 2021 5:37 pm

Grazie Dec!

LaFilosofa

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Come hai fatto ad insegnare solo inglese?

Messaggio Da Gabbiano Sab Feb 20, 2021 10:14 am

Buongiorno vorrei sapere quali sono i passaggi per insegnare solo inglese alla primaria e quindi avere solo posto d'inglese.
Io ho una laurea triennale in lingue e certificazione B2 FCE Cambridge.
Attualmente sono su posto comune ma faccio anche le altre materie tra cui inglese.
È il mio primo anno di lavoro nella primaria.
Grazie se mi puoi rispondere.

Gabbiano

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da Dec Sab Feb 20, 2021 1:32 pm

Ma sei precario/a o di ruolo? A seconda dei casi penso che tu debba postare in Graduatorie-Supplenze o in Mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da Dec Sab Feb 20, 2021 1:33 pm

Ho visto nell'altro topic che sei di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da Gabbiano Sab Feb 20, 2021 2:45 pm

Si sono di ruolo all'infanzia. Per la primaria devo fare l'anno di prova. Data la mia laurea e le altre competenze sono interessata all'insegnamento della lingua inglese. Chiedevo alla collega "la filosofa" quali sono i requisiti che lei ha per essere titolare posto di lingua inglese.
Comunque accetto risposte da chiunque lo sappia con certezza( il sindacato non mi risponde).
Grazie molte!

Gabbiano

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da Dec Sab Feb 20, 2021 6:53 pm

Credo che tu debba chiedere il trasferimento su un posto di lingua inglese e quindi la sezione corretta del forum è quella relativa alla Mobilità.
Comunque lascio aperto anche questo topic se qualcuno vuole risponderti qui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da Gabbiano Sab Feb 20, 2021 11:51 pm

Grazie mille Dec, intanto sposto il commento.

Gabbiano

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.19

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da anna polizzi Gio Mar 11, 2021 3:06 pm

Buongiorno, non ricordo gli anni di part time che ho fatto ma sono tanti!! Riguardo il punto 3: ho sempre fatto la proporzione 40 sta a 18 ore come x sta a 14 ore.
LaFilosofa ha scritto:Buongiorno a tutti, ho alcune domande sul part time che sto pensando di richiedere per il prossimo anno. Lo scorso settembre ho avuto il ruolo su posto in inglese alla primaria, al momento sono in congedo parentale perchè ho avuto un bimbo e tornerò a scuola il prossimo marzo.
1) Vorrei richiedere il part time verticale per 12 ore, ma non ho chiaro se la scelta tra orizzontale e verticale stia a me o alla scuola, una volta che l'ufficio scolastico abbia approvato il part time.
2) Terminati i 2 anni minimi per il part time, se volessi tornare all'orario pieno, la preside è "vincolata" a restituirmi 12 ore su inglese, oppure potrebbe completare l'orario con altre materie del posto comune?
3) Leggo che dallo scorso anno, nonostante contratto part-time, è necessario partecipare al 100% delle riunioni collegiali. Stiamo parlando di collegi docenti, programmazioni e colloqui con le famiglie, giusto? Ma in questo caso il contratto a 12 ore consisterebbe in 10 ore di insegnamento + 2 di programmazione settimanali? Oppure in 12 ore di insegnamento + 2 di programmazione? Non mi è chiaro.
Chiedo altrettanto: invece per quanto riguarda le riunioni di interclasse, vengono dimezzate?
4) Cosa comporta fare l'anno di prova in part time, anzichè a tempo pieno?
Ringrazio tutti e mi scuso per il lungo elenco di domande, sono ancora nel dubbio se chiedere il part time e vorrei raccogliere più informazioni possibili. Grazie!

anna polizzi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.03.21
Età : 63
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da Blackzeldhouse Mer Mar 17, 2021 11:32 pm

Avrei una domanda: Ho presentato domanda di part time per l'anno 2021/2022 (da presentare entro il 15 marzo) ma ho avuto un ripensamento. Posso ritirare la domanda? E se si, come?

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da Blackzeldhouse Gio Mar 18, 2021 12:12 am

Dec aiutami se puoi!!
La segreteria può inviare una email all'ambito territoriale in cui io dichiaro che ritiro la domanda presentata qualche giorno fa? Esiste un modello o scrivo di mio pugno l'annullamento della richiesta precedente?

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Molte domande su part time  Empty Re: Molte domande su part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.