Quarantena e anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quarantena e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quarantena e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quarantena e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quarantena e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quarantena e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quarantena e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quarantena e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quarantena e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quarantena e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quarantena e anno di prova

3 partecipanti

Andare in basso

Quarantena e anno di prova Empty Quarantena e anno di prova

Messaggio Da ludina Gio Gen 21, 2021 8:37 pm

Buonasera, vorrei chiedere un'informazione. Sono stata assunta in ruolo il 01/09/2020, come docente di scuola primaria. Dal 19.01.2021 e fino al 02/02/2021 sono in quarantena fiduciaria perché mia figlia è risultata positiva al tampone. La segreteria della mia scuola, quando ho comunicato la cosa, mi ha fatto fare via registro elettronico una richiesta di malattia per la durata della quarantena preventiva (non hanno voluto il certificato del medico) e mi fanno fare la dad nelle ore in cui sono frontale (ho 7 ore frontali e 15 di potenziamento). Volevo chiedere come saranno conteggiati questi giorni di quarantena ai fini del conteggio dei 180 giorni da fare per l'anno di prova? La preoccupazione nasce da un possibile prolungamento della quadrante se anche io dovessi uscire positiva al tampone. E poi volevo sapere come li devo conteggiare questi 180 giorni? Ho provato a chiedere in segreteria, ma la risposta è stata che non tocca a loro rispondere!!!!!
Grazie mille.

ludina

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.03.19

Torna in alto Andare in basso

Quarantena e anno di prova Empty Re: Quarantena e anno di prova

Messaggio Da ludina Ven Gen 22, 2021 8:16 am

ludina ha scritto:Buonasera, vorrei chiedere un'informazione. Sono stata assunta in ruolo il 01/09/2020, come docente di scuola primaria. Dal 19.01.2021 e fino al 02/02/2021 sono in quarantena fiduciaria perché mia figlia è risultata positiva al tampone. La segreteria della mia scuola, quando ho comunicato la cosa, mi ha fatto fare via registro elettronico una richiesta di malattia per la durata della quarantena preventiva (non hanno voluto il certificato del medico) e mi fanno fare la dad nelle ore in cui sono frontale (ho 7 ore frontali e 15 di potenziamento). Volevo chiedere come saranno conteggiati questi giorni di quarantena ai fini del conteggio dei 180 giorni da fare per l'anno di prova? La preoccupazione nasce da un possibile prolungamento della quadrante se anche io dovessi uscire positiva al tampone. E poi volevo sapere come li devo conteggiare questi 180 giorni? Ho provato a chiedere in segreteria, ma la risposta è stata che non tocca a loro rispondere!!!!!
Grazie mille.


Buongiorno, scusate se insisto, ma è un quesito a cui necessiterei di risposta. Sto provando con sindacati e varie, ma nessuno pare sappia rispondere. Mi aiutate per favore?

ludina

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.03.19

Torna in alto Andare in basso

Quarantena e anno di prova Empty Re: Quarantena e anno di prova

Messaggio Da ludina Ven Gen 22, 2021 8:16 am

ludina ha scritto:Buonasera, vorrei chiedere un'informazione. Sono stata assunta in ruolo il 01/09/2020, come docente di scuola primaria. Dal 19.01.2021 e fino al 02/02/2021 sono in quarantena fiduciaria perché mia figlia è risultata positiva al tampone. La segreteria della mia scuola, quando ho comunicato la cosa, mi ha fatto fare via registro elettronico una richiesta di malattia per la durata della quarantena preventiva (non hanno voluto il certificato del medico) e mi fanno fare la dad nelle ore in cui sono frontale (ho 7 ore frontali e 15 di potenziamento). Volevo chiedere come saranno conteggiati questi giorni di quarantena ai fini del conteggio dei 180 giorni da fare per l'anno di prova? La preoccupazione nasce da un possibile prolungamento della quadrante se anche io dovessi uscire positiva al tampone. E poi volevo sapere come li devo conteggiare questi 180 giorni? Ho provato a chiedere in segreteria, ma la risposta è stata che non tocca a loro rispondere!!!!!
Grazie mille.


Buongiorno, scusate se insisto, ma è un quesito a cui necessiterei di risposta. Sto provando con sindacati e varie, ma nessuno pare sappia rispondere. Mi aiutate per favore?

ludina

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.03.19

Torna in alto Andare in basso

Quarantena e anno di prova Empty Re: Quarantena e anno di prova

Messaggio Da donadoni Ven Gen 22, 2021 8:23 am

fino a che sei in quarantena preventiva ( e non hai sintomi) comunicata dalla asl sei in servizio e infatti fai la dad, ciò significa che non ti scaleranno i giorni stai tranquilla, in più da settembre a gennaio son già 150 gg da qui a giugno .....voglia te raggiungere i famosi 180

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quarantena e anno di prova Empty Re: Quarantena e anno di prova

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 22, 2021 8:35 am

Purtroppo non posso aiutarti sulla questione dell'anno di prova, perché io l'ho fatto molti anni fa e non so che cosa sia cambiato nel frattempo, ma di sicuro nella procedura che hai descritto c'è qualcosa che non quadra. Come è possibile che ti abbiano fatto mettere in malattia senza nessun certificato medico? E soprattutto, se sei in malattia NON possono farti fare la DAD, non possono farti firmare il registro e dovrebbero semplicemente farti sostituire per quei giorni.

Non solo non possono obbligarti a fare la DAD se non vuoi, ma non la dovresti proprio fare nemmeno volontariamente! E' vietato dalla legge far lavorare un dipendente mentre è in malattia!

A chi ti ha detto che "non tocca a loro rispondere", ribatti e pretendi che almeno ti spieghino a chi altro ti devi rivolgere, se non spetta a loro.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Quarantena e anno di prova Empty Re: Quarantena e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.