priorità mobilità professionale/territoriale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
priorità mobilità professionale/territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
priorità mobilità professionale/territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
priorità mobilità professionale/territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
priorità mobilità professionale/territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
priorità mobilità professionale/territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
priorità mobilità professionale/territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
priorità mobilità professionale/territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
priorità mobilità professionale/territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
priorità mobilità professionale/territoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



priorità mobilità professionale/territoriale

+4
giuo8
Stefania Biancani
ascopippo
gugu
8 partecipanti

Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da ascopippo Ven Gen 22, 2021 4:42 pm

Salve a tutti.
Quest'anno farò domanda di trasferimento interprovinciale nella scuola secondaria di secondo grado, classe di concorso A012. Pensavo di presentare contemporaneamente una domanda di passaggio di ruolo, sempre in un'altra provincia, nella classe di concorso A022, per avere più possibilità. Ma da quanto ho capito, secondo le norme, la domanda di passaggio di ruolo prevarrebbe automaticamente su quella di trasferimento, cosa che non gradirei, e quindi, in questo caso non presenterei la domanda di passaggio. C'è qualcuno che avendo più esperienza in questo ambito può fornirmi dei chiarimenti? Grazie anticipatamente a coloro che risponderanno.

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Gen 22, 2021 4:58 pm


https://www.orizzontescuola.it/passaggio-di-ruolo-e-contemporaneo-trasferimento-quando-si-puo-richiedere-quali-sono-i-requisiti-e-cosa-prevale-con-suggerimenti/

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da ascopippo Dom Gen 24, 2021 2:01 pm

grazie

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da gugu Dom Gen 24, 2021 8:16 pm

Non ti conviene assolutamente chiedere la A022 se non ti è gradita.
Stante l'ampia disponibilità di cattedre A022 saresti di certo accontentato e la domanda su A012 verrebbe annullata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da ascopippo Lun Gen 25, 2021 12:06 pm

Volevo che la A022 fosse soltanto una seconda opzione, ma deduco che non sarà possibile. Ho aperto questo post per averne conferma, non ho mai fatto domanda di mobilità. Grazie

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 25, 2021 12:13 pm

Hai fatto bene. La funzione del forum è proprio questa: confrontarsi sulle esperienze. Quando saremo più vicini alle domande di mobilità (ipotizzo tra un paio di mesi) ti suggerisco di controllare bene le guide di OS e di leggere con attenzione il contratto, soprattutto la tabella finale con le note.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 25, 2021 12:16 pm

Confermo quanto ti hanno detto ma aggiungo una nota di "riflessione": quanto è importante per te ottenere un trasferimento interprovinciale?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da ascopippo Mar Gen 26, 2021 8:41 pm

Molto importante. In questo momento è una scelta di vita, non riesco a pensare diversamente.

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 26, 2021 8:42 pm

E allora valuta anche il passaggio di ruolo, sapendo a cosa vai incontro, nel bene e nel male.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da ascopippo Mer Gen 27, 2021 4:19 pm

grazie del consiglio, lo terrò presente, ho qualche mese ancora per valutare

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da giuo8 Mer Gen 27, 2021 11:43 pm

Sono in una situazione simile a quella di ascopippo. Per me la priorità, viste le tante cattedre disponibili, è passare da sostegno a materia. Attualmente sono in servizio presso la scuola Secondaria di primo grado e nella mia attuale scuola avrei libera una cattedra di lettere.
Mi interessano però anche i licei visto che, anche in questo caso, ci sono cattedre disponibili.
In attesa di confrontarmi anche con il sindacalista cdomando alcune informazioni:
- se chiedo di passare su lettere all’interno della mia scuola rientrerei nella prima fase comunale e avrei poi il vincolo triennale. È corretto?
- se presento, contemporaneamente alla prima domanda, anche il passaggio di ruolo alla scuola Secondaria di secondo grado per le cdc per le quali ho l’abilitazione (sono abilitata TFA) questo movimento ha la precedenza vero?
- come funziona l’assegnazione delle sedi? Mi spiego meglio: se non ottenessi il passaggio alle superiori, la cattedra delle medie potrebbe essere nel frattempo assegnata a qualcun altro oppure, vista la preferenza indicata nella domanda, resterebbe “congelata” in attesa di capire il mio destino?
Vi ringrazio per l’attenzione e mi scuso per i quesiti banali ma, anche per me è la prima volta e non vorrei sbagliare.
Grazie

giuo8

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 28, 2021 8:24 am

giuo8 ha scritto:Sono in una situazione simile a quella di ascopippo. Per me la priorità, viste le tante cattedre disponibili, è passare da sostegno a materia. Attualmente sono in servizio presso la scuola Secondaria di primo grado e nella mia attuale scuola avrei libera una cattedra di lettere.
Mi interessano però anche i licei visto che, anche in questo caso, ci sono cattedre disponibili.
In attesa di confrontarmi anche con il sindacalista cdomando alcune informazioni:
- se chiedo di passare su lettere all’interno della mia scuola rientrerei nella prima fase comunale e avrei poi il vincolo triennale. È corretto?
- se presento, contemporaneamente alla prima domanda, anche il passaggio di ruolo alla scuola Secondaria di secondo grado per le cdc per le quali ho l’abilitazione (sono abilitata TFA) questo movimento ha la precedenza vero?
- come funziona l’assegnazione delle sedi? Mi spiego meglio: se non ottenessi il passaggio alle superiori, la cattedra delle medie potrebbe essere nel frattempo assegnata a qualcun altro oppure, vista la preferenza indicata nella domanda, resterebbe “congelata” in attesa di capire il mio destino?
Vi ringrazio per l’attenzione e mi scuso per i quesiti banali ma, anche per me è la prima volta e non vorrei sbagliare.
Grazie
1. No. rientreresti nella fase provinciale ma, ottenendo mobilità all'interno del comune di titolarità, avresti il vincolo triennale
2. Sì
3. Il tuo posto si libera solo se tu ottieni un movimento
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da giuo8 Gio Gen 28, 2021 1:49 pm

Grazie arrubiu, ma provo a riformulare meglio il terzo quesito perché mi sono accorta di non essere stata chiara.
Se, nella prossima domanda di mobilità, indicherò due scuole di diverso grado (licei, con passaggio di ruolo, e la mia attuale scuola media per passare da sostegno a lettere) avrà la priorità, come detto, il passaggio di ruolo. C’è il rischio però che mentre si andrà a verificare un’eventuale disponibilità alle superiori, venga occupata la cattedra di lettere di mio interesse da un’altra persona che magari ha presentato solo domanda di mobilità provinciale? Oppure, prima si dà spazio ai passaggi di ruolo e solo dopo, per tutti, si procede con la mobilità provinciale e interprovinciale? Fammi sapere se ti è chiaro ciò che intendo.
Grazie per la pazienza.

giuo8

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 28, 2021 2:20 pm

I trasferimenti provinciali vengono prima del tuo passaggio di ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da antalia Gio Gen 28, 2021 3:20 pm


considerate che non sarete gli unici che richiederanno le stesse cattedre e per la mobilità fondamentale è l'anzianità di servizio, quindi le sedi vacanti in primis andranno a chi ha più punti e le ha scelte ovviamente, soprattutto se sono ambite, se invece trattasi di posti non ambiti in sedi disagiate, le chances di trovarle vuote aumentano...occorre valutare anche questo....e io aggiungerei anche l'idea di valutare bene le scelte analitiche perché se accontentati tocca restarci volenti o nolenti per 3 anni, non è poco, soprattutto se dopo la scelta si rivela non indovinata!



antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da antalia Gio Gen 28, 2021 3:20 pm

considerate che non sarete gli unici che richiederanno le stesse cattedre e per la mobilità fondamentale è l'anzianità di servizio, quindi le sedi vacanti in primis andranno a chi ha più punti e le ha scelte ovviamente, soprattutto se sono ambite, se invece trattasi di posti non ambiti in sedi disagiate, le chances di trovarle vuote aumentano...occorre valutare anche questo....e io aggiungerei anche l'idea di valutare bene le scelte analitiche perché se accontentati tocca restarci volenti o nolenti per 3 anni, non è poco, soprattutto se dopo la scelta si rivela non indovinata!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da Dec Sab Gen 30, 2021 2:22 am

giuo8 ha scritto:Grazie arrubiu, ma provo a riformulare meglio il terzo quesito perché mi sono accorta di non essere stata chiara.
Se, nella prossima domanda di mobilità, indicherò due scuole di diverso grado (licei, con passaggio di ruolo, e la mia attuale scuola media per passare da sostegno a lettere) avrà la priorità, come detto, il passaggio di ruolo. C’è il rischio però che mentre si andrà a verificare un’eventuale disponibilità alle superiori, venga occupata la cattedra di lettere di mio interesse da un’altra persona che magari ha presentato solo domanda di mobilità provinciale? Oppure, prima si dà spazio ai passaggi di ruolo e solo dopo, per tutti, si procede con la mobilità provinciale e interprovinciale? Fammi sapere se ti è chiaro ciò che intendo.

Non so se ho capito bene, ma il passaggio di ruolo lo ottieni solo se c'è disponibilità; non è che prima lo ottieni e poi cercano se c'è un posto (e nel frattempo perdi il posto alle medie).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 30, 2021 5:17 pm

giuo8 ha scritto:[......] Se, nella prossima domanda di mobilità, indicherò due scuole di diverso grado (licei, con passaggio di ruolo, e la mia attuale scuola media per passare da sostegno a lettere) avrà la priorità, come detto, il passaggio di ruolo. [......]
Domanda di trasferimento e domanda di passaggio di ruolo sono ben distinte e si utilizzano moduli differenti
Non è possibile indicare nella stessa domanda scuole di grado differente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da ascopippo Dom Gen 31, 2021 12:20 pm

Grazie a tutti per gli interventi. Approfitterei ancora della vostra cortesia ed esperienza per un dubbio. Dalla normativa, mi sembra di capire che nella domanda di mobilità interprovinciale si possano indicare come preferenze anche province diverse, vale anche per province di diverse regioni, ad esempio posso mettere sia Pesaro che Rimini, oppure si intende esclusivamente della stessa regione?

ascopippo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.21

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 31, 2021 12:46 pm

Qualsiasi provincia
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da giuo8 Lun Feb 01, 2021 1:06 pm

Dec ha scritto:
giuo8 ha scritto:Grazie arrubiu, ma provo a riformulare meglio il terzo quesito perché mi sono accorta di non essere stata chiara.
Se, nella prossima domanda di mobilità, indicherò due scuole di diverso grado (licei, con passaggio di ruolo, e la mia attuale scuola media per passare da sostegno a lettere) avrà la priorità, come detto, il passaggio di ruolo. C’è il rischio però che mentre si andrà a verificare un’eventuale disponibilità alle superiori, venga occupata la cattedra di lettere di mio interesse da un’altra persona che magari ha presentato solo domanda di mobilità provinciale? Oppure, prima si dà spazio ai passaggi di ruolo e solo dopo, per tutti, si procede con la mobilità provinciale e interprovinciale? Fammi sapere se ti è chiaro ciò che intendo.

Non so se ho capito bene, ma il passaggio di ruolo lo ottieni solo se c'è disponibilità; non è che prima lo ottieni e poi cercano se c'è un posto (e nel frattempo perdi il posto alle medie).

Siccome è la prima volta che mi trovo in questa situazione, vorrei capire meglio come funzionano le due domande che produrrò. Come già scritto, chiederò la cattedra di lettere presso la scuola in cui attualmente presto servizio in qualità di docente di sostegno (prima fase comunale, trasferimento all’interno del comune di attuale titolarità). In concomitanza chiederò però anche cattedre di lettere in due diversi licei vicini a dove abito (ultima fase, l’assaggio di ruolo).
Il mio dubbio è il seguente: al momento dell’assegnazione della sede otterrò subito quella nella mia attuale scuola e, poi, se dovessero esserci posti mi daranno quella alle superiori. È corretto?
Ringrazio Dec e tutti gli altri per la pazienza, poi vi prometto che non domanderò più nulla al riguardo.

giuo8

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 01, 2021 3:31 pm

giuo8 ha scritto:

Siccome è la prima volta che mi trovo in questa situazione, vorrei capire meglio come funzionano le due domande che produrrò. Come già scritto, chiederò la cattedra di lettere presso la scuola in cui attualmente presto servizio in qualità di docente di sostegno (prima fase comunale, trasferimento all’interno del comune di attuale titolarità). In concomitanza chiederò però anche cattedre di lettere in due diversi licei vicini a dove abito (ultima fase, l’assaggio di ruolo).
Il mio dubbio è il seguente: al momento dell’assegnazione della sede otterrò subito quella nella mia attuale scuola e, poi, se dovessero esserci posti mi daranno quella alle superiori. È corretto?

Rispondo prima alla domanda.
I movimenti vengono elaborati contemporaneamente. Se ci sarà disponibilità per il passaggio di ruolo otterrai questo movimento; se non ci sarà potrai ottenere il trasferimento su materia, ma solo se ci sarà disponibilità.
E qui vengo alla prima parte evidenziata. I trasferimenti da sostegno a materia, anche se viene richiesta l'attuale scuola di titolarità non vengono elaborati nella prima fase, ma nella seconda, insieme ai movimenti provinciali. Inoltre vengono prima i trasferimenti provinciali da materia a materia. La possibilità di ottenere il posto desiderato nella propria scuola è quindi subordinata al fatto che non venga chiesto da colleghi già su materia o anche da colleghi su sostegno, ma con maggiore punteggio rispetto al tuo.
Se vuoi passare su materia ti consiglio di ampliare la richiesta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da giuo8 Lun Feb 01, 2021 4:28 pm

Grazie, tutto chiarissimo. Seguirò il tuo consiglio e inserirò più scuole perché la priorità è passare sulla mia classe di concorso.

giuo8

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 01, 2021 8:48 pm

Valuta se non sia il caso di inserire preferenze sintetiche (es. comuni) piuttosto che singole scuole, in modo da evitare il vincolo triennale in caso di trasferimento.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

priorità mobilità professionale/territoriale Empty Re: priorità mobilità professionale/territoriale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.