Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

+5
enricastella
Capitan_Harlock
jimbo
annaco1963
milla 2
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da Capitan_Harlock Dom Feb 07, 2021 10:43 am

Salve,
ho letto con molto interesse il vostro articolo circa Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento.
Mi chiedevo: come fa il dipendente a capire se ha beneficiato del cosiddetto riallineamento e quindi gli è stato riconosciuto il terzo mancante al compimento del SEDICESIMO ANNO, visto che nell'articolo si paventa la possibilità che la cosa non sia automatica??
Grazie
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da milla 2 Dom Feb 07, 2021 10:49 am

Dovresti confrontare il cedolino al compimento del sedicesimo anno con quello precedente

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da Capitan_Harlock Dom Feb 07, 2021 5:02 pm

milla 2 ha scritto:Dovresti confrontare il cedolino al compimento del sedicesimo anno con quello precedente

Benissimo, grazie. E in particolare a cosa devo stare attento, ossia quale voce deve controllare bene?
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da milla 2 Dom Feb 07, 2021 5:53 pm

Nella seconda pagina lo stipendio base

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da Capitan_Harlock Ven Feb 12, 2021 12:11 am

milla 2 ha scritto:Nella seconda pagina lo stipendio base
Ed una volta controllato lo stipendio base,ccos'aktro devo vedere?
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da milla 2 Ven Feb 12, 2021 10:18 am

E' sufficiente per verificare quello che ti interessa

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da fradacla Ven Feb 12, 2021 8:19 pm

Capitan_Harlock ha scritto:Salve,
ho letto con molto interesse il vostro articolo circa Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento.
Mi chiedevo: come fa il dipendente a capire se ha beneficiato del cosiddetto riallineamento e quindi gli è stato riconosciuto il terzo mancante al compimento del SEDICESIMO ANNO, visto che nell'articolo si paventa la possibilità che la cosa non sia automatica??
Grazie

Forse non ti è del tutto chiaro che il riconoscimento dell'anzianità solo economica al compimento del 16° anno non comporta automaticamente un passaggio di fascia: dipende da quanto è corposa questa anzianità solo economica.
Insomma, se al compimento del 16° anno, per esempio il 30/4/2021, ti viene riconosciuta l'anzianità solo economica di tre anni e 8 mesi, ti ritrovi di colpo, nella data in grassetto, ad avere 19 anni e 8 mesi, ma non basteranno per lo scatto, che richiede 21 anni.
Ti accorgerai quindi del riallineamento corretto se il tuo stipendio tabellare aumenterà dal 1/9/2022, al compimento dei 21 anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da annaco1963 Dom Feb 14, 2021 7:40 pm

Buonasera sono insegnante superiore di ruolo . dal 2015 . ho fatto domanda di riallineamento , la scuola l' ha inviata alla ragioneria .stiamo aspettando la risposta .
Sono nella fascia 15/20 in partime di 12 ore . vi riporto lo scritto finale della tabella .
11/02/2020 compiuta anzianità art. 4 c 3 DPR 399/88. i 16 anni .
Anzianità giuridica ed economica anni 19 mesi 9 giorni 10, di cui anni 3 mesi 9 giorni 10 di anzianità economica. vorrei sapere se ce la faccio per la fascia successiva e se ho diritto ad arretrati grazie!!!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da fradacla Dom Feb 14, 2021 10:36 pm

annaco1963 ha scritto:Buonasera sono insegnante superiore di ruolo . dal 2015 . ho fatto domanda di riallineamento , la scuola l' ha inviata alla ragioneria .stiamo aspettando la risposta .
Sono nella fascia 15/20 in partime di 12 ore . vi riporto lo scritto finale della tabella .
11/02/2020 compiuta anzianità art. 4 c 3 DPR 399/88. i 16 anni .
Anzianità giuridica ed economica anni 19 mesi 9 giorni 10, di cui anni 3 mesi 9 giorni 10 di anzianità economica. vorrei sapere se ce la faccio per la fascia successiva e se ho diritto ad arretrati grazie!!!

Il giorno 11/2/2020 la tua anzianità è diventata 19 anni, 9 mesi, 10 gg
Per il prosieguo basta prendere un calendario, se il calcolo a mente è troppo difficile:
- fine febbraio 2020 anzianità 19 anni 10 mesi
- fine aprile 2020 anzianità 20 anni tondi
- fine aprile 2021 anzianità 21 anni
Dal 1 maggio 2021 avrai lo scatto in fascia 21-28. Fino a quella data percepirai lo stipendio attuale; da quella data avrai diritto ad un aumento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da annaco1963 Dom Feb 14, 2021 10:53 pm

Grazie Fradacla sei davvero unica ,ogni volta che ti scrivo trovo una risposta veloce,,perfetta l ho sempre pensato che il vostro forum e meglio del sindacato !grazie di cuore

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da Capitan_Harlock Ven Feb 26, 2021 10:47 am

fradacla ha scritto:
Capitan_Harlock ha scritto:Salve,
ho letto con molto interesse il vostro articolo circa Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento.
Mi chiedevo: come fa il dipendente a capire se ha beneficiato del cosiddetto riallineamento e quindi gli è stato riconosciuto il terzo mancante al compimento del SEDICESIMO ANNO, visto che nell'articolo si paventa la possibilità che la cosa non sia automatica??
Grazie

Forse non ti è del tutto chiaro che il riconoscimento dell'anzianità solo economica al compimento del 16° anno non comporta automaticamente un passaggio di fascia: dipende da quanto è corposa questa anzianità solo economica.
Insomma, se al compimento del 16° anno, per esempio il 30/4/2021, ti viene riconosciuta l'anzianità solo economica di tre anni e 8 mesi, ti ritrovi di colpo, nella data in grassetto, ad avere 19 anni e 8 mesi, ma non basteranno per lo scatto, che richiede 21 anni.
Ti accorgerai quindi del riallineamento corretto se il tuo stipendio tabellare aumenterà dal 1/9/2022, al compimento dei 21 anni.

VOGLIO VIVAMENTE innanzitutto ringraziare fradacla per la risposta, ma soprattutto per aver compreso in pieno la mia esigenza e ciò che non mi era chiaro. Devo davvero dire che è una pietra miliare del nostro OrizzonteScuola e non solo. Ci tenevo innanzitutto a questo; ora mi rileggo con calma la sua replica e la rapporto al mio caso, che dovrebbero essere pochi mesi per quel che mi riguarda. eventualmente non mi fosse ancora chiara qualcosa, le scriverò un post. Ma per ora ANCORA UNA VOLTA: GRAZIE fradacla!!!!!
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da fradacla Ven Feb 26, 2021 7:29 pm

Capitan_Harlock ha scritto:
VOGLIO VIVAMENTE innanzitutto ringraziare fradacla per la risposta, ma soprattutto per aver compreso in pieno la mia esigenza e ciò che non mi era chiaro... eventualmente non mi fosse ancora chiara qualcosa, le scriverò un post.

E' d'obbligo un grazie per le tue gentili parole; resto a disposizione per eventuali chiarimenti :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da jimbo Gio Mar 11, 2021 12:33 pm

Salve, in riguardo all'argomento vorrei chiedere: sono docente scuola sec. primo grado di ruolo dal 01/09/2015 confermato il 01.09.2016 con riconosciuti aa7 e 2mm servizio preruolo (primo incarico 2008/09, tutti anni continuativi con almeno 9 mesi di servizio) la ricostruzione di carriera mi ha riconosciuto compiuta anzianità 9 anni a decorrere dal 01.07.2018 per cui sono in fascia 09, quando dovrei entrare nella successiva fascia ?
Grazie

jimbo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.03.21

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da fradacla Gio Mar 11, 2021 3:39 pm

Se hai compiuto 9 anni al 1.7.2018, avrai il prossimo scatto al 1.7.2024, dopo 6 anni.

Ho rifatto il calcolo della ricostruzione sulla base di quanto dici, ma non mi trovo, a meno che non ipotizzi
- anche 10 mesi di servizio militare
- l'anzianità totale di 7 a 2 m alla data della conferma, ma solo 5 a 4 m di preruolo.
Avevi scritto
con riconosciuti aa7 e 2mm servizio preruolo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da jimbo Gio Mar 11, 2021 3:48 pm

Si visto: 7anni e 2 mesi totali
Perfetto grazie !

jimbo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.03.21

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da Khaleesi Gio Mar 11, 2021 8:08 pm

.


Ultima modifica di Khaleesi il Mar Apr 20, 2021 2:34 pm - modificato 1 volta.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da jimbo Ven Mar 12, 2021 8:20 am

Khaleesi ha scritto:Gentilissimi chiedevo una cosa che non ho capito... io ho fatto e vinto il ricorso sulla ricostruzione di carriera r recupero del grazie stipendiale, a seguito del quale sto aspettando la nuova ricostruzione di carriera... a questo punto, quando arriverò al 16imo anno, non dovrò fare nulla giusto? O devo chiedere comunque il riallineamento? Grazie a chi vorrà rispondere

vorrei fare io se possibile una domanda su questo RICORSO per la ricorstruzione di carriera e relativi riconoscimenti: quale è l'iter, mi spiego, una volta "vinto" in primo grado di giudizio si deve in ogni caso attendere lo sviluppo dei tre gradi se previsti (appello, cssazione) o vi è stato riconosciuto quanto richiesto già in primo grado di giudizio? è importante capirlo anche per valutare i possibili tempi di esito della procedura,
grazie

jimbo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.03.21

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da Capitan_Harlock Ven Apr 09, 2021 8:29 am

Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da enricastella Ven Apr 16, 2021 3:45 pm

annaco1963 ha scritto:Grazie Fradacla sei davvero unica ,ogni volta che ti scrivo trovo una risposta veloce,,perfetta l ho sempre pensato che il vostro forum e meglio del sindacato !grazie di cuore

Confermo: da sempre, il vostro forum è mille volte meglio dei sindacati, come consigli

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da Khaleesi Mar Apr 20, 2021 2:35 pm

jimbo ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Gentilissimi chiedevo una cosa che non ho capito... io ho fatto e vinto il ricorso sulla ricostruzione di carriera r recupero del grazie stipendiale, a seguito del quale sto aspettando la nuova ricostruzione di carriera... a questo punto, quando arriverò al 16imo anno, non dovrò fare nulla giusto? O devo chiedere comunque il riallineamento? Grazie a chi vorrà rispondere

vorrei fare io se possibile una domanda su questo RICORSO per la ricorstruzione di carriera e relativi riconoscimenti: quale è l'iter, mi spiego, una volta "vinto" in primo grado di giudizio si deve in ogni caso attendere lo sviluppo dei tre gradi se previsti (appello, cssazione) o vi è stato riconosciuto quanto richiesto già in primo grado di giudizio? è importante capirlo anche per valutare i possibili tempi di esito della procedura,
grazie

Ho detto una sciocchezza, il ricorso in questione è stato perso. Mi scuso molto.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Riallineamento ricostruzione di carriera ATA

Messaggio Da Nila Sab Apr 24, 2021 9:25 am

Buongiorno,
da un controllo effettuato sul decreto della mia ricostruzione di carriera, risulta alla data del 04/06/2010, una anzianità di servizio pari ad anni 9.
Alla luce di quanto scritto sopra, e secondo quanto descritto dall’art. 4, comma 3 del D.P.R. n. 399/1988, alla data del 04/06/2021, avrò un anzianità di servizio di anni 20.
Posso fare richiesta di riallineamento della carriera?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Nila

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.04.21

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da fradacla Sab Apr 24, 2021 12:00 pm

1) La richiesta di riallineamento si fa quando nel decreto risulta riconosciuta anche anzianità preruolo a soli fini economici, di cui non fai cenno
2) Alla data del 4/6/2021 avrai 19 anni, non 20, perché il 2013 non è utile
3) Il riallineamento è previsto a 16 anni per docenti laureati di secondaria di 2 grado, 18 per docenti di materna/elem/media e diplomati sec di 2 grado, 20 per personale ausiliario, 24 per doc conservatori e accademie.

Appartieni al personale ausiliario o collaboratore? Se sì, devi aspettare il prossimo anno, sempre ammesso che ci sia la condizione del punto 1
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da Nila Sab Apr 24, 2021 12:04 pm

Grazie per la risposta, non avevo calcolato il 2013.

Nila

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.04.21

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da michele675 Mar Giu 08, 2021 5:32 pm

Potreste aiutarmi nel capire se ho diritto al riallineamento oppure la mia situazione stipendiale è corretto?Grazie a tutti.
Anzianità complessiva preruolo:
4 anni e 8 mesi
valida ai fini economici e giuridici
4 mesi ai soli fini economici.
Anzianità di ruolo ai fini giuridici ed economici:1 anno
Nel decreto di ricostruzione è poi scritto:" Pertanto l'anzianità vslutata è la seguente:
anni 5 mesi 8 utile si fini giurdici ed economici.

michele675

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.06.21

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 08, 2021 6:29 pm

Leggi quello che ha scritto Fradacla sopra

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE?? Empty Re: Ricostruzione carriera, arretrati, riallineamento: COME VERIFICARE??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.